mercoledì 20 marzo 2019

Booktag Il dominio del fuoco

Buongiorno, oggi torno con un tag! Seguo la pagina facebook de Il dominio del fuoco, che segue la saga omonima scritta dalla sadica Sabaa Tahir, di cui abbiamo fatto il gruppo di lettura dei primi due libri (post qui). Su quella meravigliosa pagina, che io adoro, tempo fa è uscita la presentazione del booktag e, avendo amato tantissimo la storia (ho pure acquisito un soprannome), non potevo non farlo, chiamando a raccolta le mie solite amiche blogger




💀 Laia,Tenacia: un libro che ti sei imposta di finire 

Recensione
Uno dei primi libri in viaggio a cui ho partecipato, ricordo ancora lo sforzo per finire questa agonia. Ma dovevo farlo, era più forte di me!  A salvarmi sono state le annotazioni presenti fatte da chi ha letto il libro prima di me. Ormai era diventata una sfida e ricordo ancora purtroppo tutto quanto.




💀 Elias, decisione: un libro/ serie la cui lettura rimandi da tanto tempo





Quasi due anni che ho questo libro (pure autografato), mi ispira da quando è uscito ma ancora non sono riuscita a leggerlo. Devo però, ormai a breve uscirà il terzo e io devo assolutamente recuperare. Potrei anche sfruttare L'angolo vintage 



💀Helene, fedeltà: libro/serie a cui resterai fedele 

Svariati link
Ci ho provato a non mettere sempre questa serie dappertutto ma con queste domande cosa posso farci? Io più la rileggo più me ne innamoro, più ne parlo più vorrei rileggerla, è un circolo vizioso. L'autrice ormai sopporta i miei deliri senza scomporsi troppo ma ogni tanto ho il bisogno fisico di parlarne, di discuterne.



💀Keris, cattiveria: un libro che ti hanno obbligato a leggere 

Recensione
Non è stato un vero e proprio obbligo anche perché io accetto sempre volentieri i consigli. Questo libro l'ho letto per la rubrica Perché te lo dico io e me l'ha "imposto" Lea del blog Due lettrici quasi perfette, con la quale faccio la rubrica. Ho scelto questo titolo perché io non l'avrei mai letto se non fosse stato per lei e mi sarei persa una bella storia. Fa bene accettare i consigli e uscire dalla confort zone ogni tanto.



💀Marcus and Zac, ambiguo:un libro/ serie con aspetti positivi e negativi

Recensione
Questo è un libro molto discusso, che in generale è piaciuto tanto. Io l'ho trovato bello sotto alucni aspetti, idea geniale, ma carente in altri, con troppe cose che non quadravano. Nella recensione mi sono dilungata sia sugli aspetti positivi che su quelli negativi e prima o poi proseguirò per vedere se riesce a migliorare e poi sono curiosa.


💀 Caius, futuro: un libro che non vedi l'ora che esca 

Sarò ripetitiva ma il 9 maggio non arriverà mai abbastanza in fretta. Questa è una serie meravigliosa, geniale, scritta benissimo e assolutamente da leggere. Recensione La figlia di Odino qui, Il marciume qui.





Sto aspettando anche, con una certa impazienza, il terzo libro della serie che ha dato origine a questo booktag, Reaper at the Gates, uscito in lingua il 12 giugno 2018. Spero che arrivi presto anche qui e che soprattutto non si trasformi nell'ennesima serie interrotta, anche perché questa storia è stupenda e scritta benissimo.

Vi ricordo anora la pagina facebook de Il dominio del fuoco, e anche il profilo instagram su cui trovare notizie e anticipazioni, io segue entrambi.

#anemberintheashesbooktag
Fate anche voi questo booktag e ditemelo, sono curiosa di sapere le vostre risposte.

19 commenti:

  1. Uhm allora Laia libro che mi sono imposta di finire.. potrei dire uno qualsiasi dei libri letti in lingua inglese, mi sono obbligata a finirlo ma che fatica. Elias serie che rimando (ma sta settimana la inizio) la “Dark side series” di Marion Seals. Helene la serie cui sono fedele..mmm ho tante serie che ciclicamente mi rileggo ma direi “un araldo per Valdemar” di Mercedes Lackley. Keris un libro che mi hanno obbligato a leggere, potrei dire tutti quelli dei gruppi di lettura (che poi mi sono piaciuti un sacco). Marcus and Zac un libro con aspetti positivi e negativi… potrei dirti la serie di Anita Blake che ho abbandonato, inizata positivamente proseguita in negativo..Caius eh eh e qui potrei scrivere un libro io tanti sono i libri… uno a caso “Rivoluzione” della Seals ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la Seals che bello, devi recuperarlo, ti piacerà! Che brava che leggi in inglese Valdemar non conosco ma mi informo subito e su Anita Blake concordo, troppo tirata per le lunghe

      Elimina
  2. Carino questo book tag! Per serie che rimando ne avrei più da continuare che da iniziare, tipo Shadowhunters!
    Libri che ho finito per forza, recenti come letture, Adua di Igiaba Scego e Clandestino di E. Abecassis. Per ora sono convinta di queste risposte!

    RispondiElimina
  3. Ah ah ah! Vuoi davvero che lo faccia pure io?🤣

    RispondiElimina
  4. Ma che booktag carino! Non sono una fan di questa serie, ma il booktag mi è piaciuto parecchio! :) E condivido il circolo vizioso con Black Friars!

    RispondiElimina
  5. Virginia chi? Odino chi? Mai sentiti nominare da te...

    RispondiElimina
  6. Non ho letto Il dominio del fuoco e ultimamente ho poca voglia di leggere saghe fantasy, invece mi incuriosisce molo Reginette che sembra una lettura leggera e carina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quel libro mi ha piacevolmente sorpresa e te lo consiglio proprio

      Elimina
  7. Lo sai che anche io la Panzuti la rimando sempre?

    RispondiElimina
  8. ma tu guarda un po' le scelte della nostra chiara! non lo avrei mai detto che avrebbe nominato virginia e Odino! :D

    RispondiElimina
  9. Non ho letto nessuno dei libri che hai nominato però prometto che prima della fine dell'anno comincio Black Friars!

    RispondiElimina