martedì 12 marzo 2019

Lettura di gruppo "Rebel. Il deserto in fiamme" di Alwyn Hamilton - Presentazione

Buongiorno, finito il gruppo di lettura della saga della chimera di Praga pensavate di aver finito? Assolutamente no, infatti oggi si parte con questa nuova serie.


Non abbandoniamo il fantasy ma ci spostiamo nel deserto.

Autrice: Alwyn Hamilton
Titolo: Rebel. Il deserto in fiamme
Editore: Giunti 
Data di pubblicazione: 21 ottobre 2015
Pagine: 272
Serie: Rebel of the Sands #1

Trama:
Amani non ha mai avuto dubbi: è sempre stata sicura che prima o poi avrebbe trovato una via di fuga dal deserto spietato e selvaggio in cui è nata. Andarsene è sempre stato nei suoi piani. Quello che invece non si aspettava era di dover fuggire per salvarsi la vita, in compagnia di un ricercato per alto tradimento. Tiratrice infallibile, per guadagnare i soldi necessari a realizzare il suo sogno Amani partecipa a una gara di tiro travestendosi da uomo. Tra gli avversari, il più temibile è Jin, il misterioso e affascinante Serpente dell’Est. Troppo tardi Amani scoprirà che Jin è un personaggio chiave nella lotta senza quartiere tra il Sultano del Miraji e il figlio in esilio, il Principe Ribelle. Ormai nota come il Bandito dagli Occhi Blu, Amani dovrà scappare con Jin attraverso un deserto durissimo e meraviglioso, popolato di personaggi e creature stupefacenti: i bellissimi e pericolosi Buraqi, fatti di sabbia e vento ma destinati a trasformarsi in magnifici destrieri per chi abbia l’ardire di domarli; i Djinni, capaci di evocare straordinarie illusioni; e ancora, indomite donne guerriere dalla pelle color oro e spietati skinwalker che divorano gli umani per assumerne le sembianze... Quando Amani e Jin si troveranno di fronte alle rovine di una città annientata da un fuoco di calore innaturale capiranno che la posta in gioco è più alta del loro destino. E il Bandito dagli Occhi Blu dovrà decidere se fidarsi del Serpente dell’Est e unirsi alla rivoluzione del Principe Ribelle…
Personaggi sfrontati e affascinanti, un racconto rapido, coinvolgente, un’ambientazione esotica e molto cinematografica: Rebel ha fatto innamorare numerosi editori internazionali che se ne sono contesi i diritti in aste molto accese.


Ho letto questo libro appena uscito, ne ho un ricordo sbiadito ma mi è rimasta la curiosità. Mi era piaciuto, con qualche perplessità, di cui però rammento poco. Sono contenta di riprendere la storia e di farlo in compagnia.

Se volete partecipare, c'è un gruppo facebook nel quale poter postare impressioni e scleri vari, lo trovate qui.

Il calendario sarà il seguente:


Essendo in tanti (che meraviglia) ogni tappa sarà presentata da due blog. Io vi aspetto sia qui che sul gruppo facebook e buona lettura!
 
 

14 commenti:

  1. Ciao Chiara! Ogni volta che vedo questo genere di post penso che forse dovrei dedicarmi un po' anche al fantasy...ma poi i miei gusti hanno la meglio e scelgo sempre altri generi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Silvia io amo il fantasy lo sai e cercherò sempre di portarti "al lato oscuro"

      Elimina
  2. Pronta (si fa per dire) per ricominciare!! Sono curiosa..

    RispondiElimina
  3. Super felice di ripartire e la lettura mi ispira moltissimo!

    RispondiElimina
  4. Ciao! Ho scoperto l'iniziativa solo oggi, leggendo sul blog di Cristina B. e partecipo molto molto volentieri! Ho divorato in due orette i primi cinque capitoli <3
    Grazie per aver organizzato, erano mesi che rimandavo la lettura!
    Ps: Devo recuperare i Post sulla Chimera di Praga, è un altro grande "To Read" sulla mia lista.
    Un salutone e a presto nel gruppo FB
    Leryn

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che bello, sono contenta di averti a bordo Leryn! I gruppi di lettura per me sono un ottimo modo per smaltire saghe arretrate, oltre a essere molto più divertente leggere così

      Elimina
  5. ma che bello come sono felice, anche se sono incasinatissima con i tempi (e con i libri) mi fa comunque piacere partecipare

    RispondiElimina
  6. Felicissima di essere ancora qui ^^ anche se questo mese sarà folle per ritmi!

    RispondiElimina