mercoledì 5 maggio 2021

Recensione "Affari di famiglia. Io e la mia Effe Vol.2" di Lara H.

Esce oggi questo libro, ringrazio l'autrice per la copia digitale in anteprima

Il libro:
Autrice: Lara H.
Titolo: Affari di famiglia
Editore: Self
Data di pubblicazione: 5 maggio 2021
Pagine: 153
Serie: Io e la mia Effe #2

Trama:
Mi chiamo Alice, ho trentasei anni, una figlia a carico, designer.
Avevo accantonato la carriera per sposarmi, ma sono rimasta vedova troppo presto.
Mio marito mi ha nascosto parecchie cose, la sua famiglia non mi ha mai tollerata, lo studio di architettura che abbiamo fondato vuole mettermi da parte.
Ma so di avere ancora molti talenti da sfruttare. E lo farò.
Grazie anche all’appoggio di una parte di me che non si vede e che però mi rappresenta: succosa, creativa, intraprendente.
Io e la mia EFFE siamo complici, io e lei sappiamo cosa ci piace.
Mi riprenderò tutto: la libertà di guardare avanti; il patrimonio di famiglia che mi spetta; un futuro sicuro per quelli che amo.
E non sarà certo Marcello, il migliore amico e collega di mio marito, a sbarrarmi la strada.
Questo episodio è il secondo di una serie; tutte le storie di Alice sono autoconclusive, tuttavia si inseriscono in una vicenda generale che prosegue, perciò è preferibile leggerle seguendo l’ordine.
Troverete: erotismo, emozioni, arte e bellezza.
Contenuti espliciti consigliati a lettori adulti e consapevoli.

Cercate le altre storie di IO E LA MIA EFFE:
1)L’UOMO NELL’ALTRO GIARDINO
2)AFFARI DI FAMIGLIA
3)IL NERO MI STA BENE




Secondo capitolo delle vicende di Alice, arredatrice rimasta vedova che vede stravolgere la propria vita. È una fortuna, però, sotto alcuni punti di vista, perché è come se fosse una rinascita, uno svegliarsi da una situazione di comodo che ora le sta stretta.

Credo che questo sia il succo di questa serie, il risveglio di Alice come donna e professionista.

In questo secondo libro entra in scena un terzo elemento, Marcello, socio e migliore amico del marito defunto. La relazione con lui prende una piega inaspettata, ma non tutto è come sembra e soprattutto la figura di Paolo, mentore e coprotagonista del primo libro, aleggia sempre.

Ho apprezzato molto questo libro, perché presenta una Alice più determinata, anche se per certi versi quasi intimorita, ma che non si lascia sopraffare. Ho apprezzato anche gli sbagli che commette, ai miei occhi è risultata più umana. Quasi senza accorgersene cerca la tranquillità di una persona che si prenda cura di lei, ma poi realizza che quella persona può essere senza problemi lei stessa. Un messaggio importante, difficile da capire però quando si hanno debiti, la famiglia contro e una figlia da crescere.

Perciò ho apprezzato molto la forza che Alice tira fuori e mi sono goduta questa storia molto girl power.

È un erotico e le scene hot non mancano. Non sono volgari e ho apprezzato in modo particolare la mancanza di quella patina di perbenismo che spesso questa società impone. Alice sa cosa vuole e, quando lascia spazio alla sua Effe, se lo prende. Finalmente!

È scritto molto bene e si legge in fretta, sono curiosa adesso di sapere cosa accadrà. Vi consiglio questa serie se state cercando una protagonista diversa dal solito, più reale.
Voto: 4*




Conoscete questa storia? Vi ho incuriosito?











8 commenti: