giovedì 6 maggio 2021

Review Party "Time. Il tempo tra me e te" di Penny Reid

Volevo ringraziare la casa editrice sia per la copia digitale in anteprima, che per non averci fatto attendere l'uscita di questo terzo e ultimo libro della trilogia. Avrei faticato molto ad aspettare, questa storia mi ha proprio rapita! 



Il libro:


Autrice: Penny Reid
Titolo: Time. Il tempo tra me e te
Editore: Always Publishing
Data di pubblicazione: 6 maggio 2021
Pagine: 312
Serie: Le leggi della fisica Vol.3 

Trama:
Un anno
Un oceano a dividerli
Una fisica (innamorata)
Un musicista (ancora più innamorato)
Un amore complicato
Cosa potrebbe andare storto?
Mona DaVinci era da sempre abituata a mantenere il controllo di ogni dettaglio, ad analizzare e pianificare ogni aspetto della sua vita.
Da quando, però, si è innamorata di un carismatico musicista ha capito che formulare piani è inutile. Soprattutto quando la vita ci si mette di mezzo e manda all’aria tutti i programmi.
Mona e Abram, infatti, si sono appena ritrovati quando le loro carriere li costringono a separarsi.
Dopo averla lasciata ad Aspen, Abram è dovuto partire per una tournée in tutto il mondo.
Come frontman dei Redburn, adesso al culmine del successo, ha una responsabilità nei confronti della sua band, della sua etichetta discografica e dei suoi fan. Tutto questo non gli consente di stare accanto alla donna che ama.
Nonostante Abram abbia chiesto a Mona di fidarsi di lui e le abbia promesso che troveranno un modo per far funzionare la loro relazione, la razionale fisica ancora nutre dei dubbi sulla possibilità di costruire un futuro insieme.
Saranno in grado di trovare l'equilibrio tra le loro carriere così impegnative e la loro storia d'amore appena agli inizi?Solo il tempo potrà dirlo.
Time. Il tempo tra me e te è l'ultimo volume della trilogia Le leggi della fisica e conclude la storia di Mona e Abram!





Terzo e ultimo libro di questa trilogia, si conclude la storia di Mona e Abram e riprende da dove ci aveva lasciati con Space. Il rapporto tra i due ragazzi sarà sufficientemente forte da resistere a una relazione a distanza? Due mondi così diversi avranno possibilità di coesistere?

Non sapevo bene cosa aspettarmi da questo libro, in quanto credevo che gran parte del rapporto tra Mona e Abram fosse stato già sviscerato nei due libri precedenti, ma la Reid ha, giustamente, deciso di colmare le varie lacune, tra cui la costituzione di una nuova storia vissuta in spazi diversi con professioni differenti e, soprattutto, le questioni in sospeso sul passato della ragazza: traumi e rapporti familiari.

Ho adorato tutto, in modo particolare la maturazione di Mona e l’evoluzione dei suoi rapporti familiari.  Nonostante siano elementi che possono passare in secondo piano, ho apprezzato il fatto che l’autrice abbia voluto dar loro spazio, anche in relazione ai vari passaggi di maturazione della ragazza. Ho di nuovo provato un’empatia fortissima nei suoi confronti, soprattutto per il percorso che riesce a fare a livello di autoanalisi.

Come coppia, poi, i due funzionano alla grande, mi sono piaciuti tantissimo e gli occhi a cuore sono rimasti fissi per tutto il tempo.

Ho di nuovo divorato questo libro in un giorno, l’ho iniziato e non sono riuscita a staccarmi: ho approfittato di un sabato piovoso e me lo sono letto d’un fiato.
Lo stile è decisamente scorrevole e per me molto molto coinvolgente; la Reid si è di nuovo dimostrata una della migliori autrici romance, per quanto mi riguarda.

Vorrei anche fare un appunto sui titoli, tutti e tre, che sono perfetti e leggendo i libri hanno più di un perché. Sulla parola Time l’autrice ha dato un interpretazione stupenda, è di nuovo riuscita a mescolare una componente romantica con una scientifica, ottenendo un risultato straordinario.

Ho amato tantissimo questo libro, questa trilogia, che consiglio a tutti, è una storia da non perdere!
Voto: 5*



Che meraviglia questa serie! La consiglio proprio tanto.
Conoscete questa autrice? Leggerete questa storia?











4 commenti:

  1. E' bello che siano stati pubblicati a poca distanza l'uno dall'altro, forse invece di tre libri avrei preferito uno unico ma sono io che ultimamente faccio proprio fatica a star dietro alle serie. L'autrice mi incuriosisce molto e dopo la tua entusiasta recensione metto in lista sicuramente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ci stava in effetti anche un libro unico, ma per fortuna nel giro di un mese si legge tutto. Bello bello

      Elimina
  2. Ho iniziato adesso Motion e mi sa che leggerò tutto in fila

    RispondiElimina