lunedì 31 maggio 2021

Review Party "Ezekiel" di Emma Black

 Il 27 è uscito un nuovo libro di Emma e con che cover! Ovviamente non potevo non leggerlo subito e partecipare all'evento. Ringrazio ancora l'autrice per la copia e Dolci per la grafica.


Il libro:
Titolo: EZEKIEL
Autrice: Emma Black
Genere: Rosa
Data di pubblicazione: 27 maggio 2021
Prezzo: Ebook € 2,99 – cartaceo a seguire
Tag: Second chance, small town, hate to love, prima persona, doppio p.o.v.

TRAMA
Studio, lavoro, qualche ora di riposo.
Per dieci lunghi anni, Hannah ha vissuto così. Aggrappata a una vita che si è scelta da sola per allontanarsi dal suo paesino senza prospettive, da un futuro che temeva e dal ragazzo che l’aveva tradita.
Una telefonata, però, la costringe a tornare in Wyoming. Con l’anima tormentata dal passato, finirà per ritrovarsi in una realtà diversa da quella che ricordava. Piena di inganni e di omissioni, di paure e di sorprese. Una realtà in cui, mentre lei si votava alla carriera, la sua famiglia ha perso tutto. Il futuro che la spaventava è diventato realtà. E quel dolce ragazzo che tanto aveva amato è diventato un uomo irresistibile, ma burbero e rancoroso. Ogni sua certezza verrà messa in discussione, di fronte alla nuda verità.
Perché nessun posto è come casa. E nessun uomo è come Ezekiel.


Nuovo libro di questa autrice che adoro, che ormai considero amica, ma che nonostante l'affetto ha ancora il terrore del mio giudizio (parole sue), perché se qualcosa non mi piace lo dico, anche nei confronti di chi conosco.
Appena finisco di raccogliere la mandibola per la cover (finalmente Emma si è data ai manzi) vi racconto cosa ne penso di questo romance autoconclusivo.

Ho adorato questa storia, l'ho divorata in poco più di un giorno: il libro si legge praticamente da solo, tanto è scorrevole. Emma stavolta si è superata e ho ritrovato l'autrice che conoscevo e apprezzavo unita a una verve più spigliata, che ho adorato. Infatti la storia, raccontata in prima persona con i due pov dei protagonisti, ha un piglio più deciso, i dialoghi sono più numerosi e mi hanno regalato più di un sorriso!

I protagonisti sono caratterizzati benissimo, mi è sembrato di averli davanti agli occhi. Tra i due ho preferito la ragazza (dopo aver sbavato a sufficienza per il modello che rappresenta alla perfezione Zeke), è il tipo di carattere che preferisco, tenace, che non si piange addosso, capace di chiedere scusa (dopo aver tenuto un po' sulle spine ovviamente).

Come coppia funzionano benissimo, sono veramente complementari e ho tifato tanto per loro, anche perché Emma, con quella punta di sadismo che spesso tira fuori, non rende le cose semplici.

Tra i personaggi secondari ho adorato Martin, un Luke della Legio X sotto mentite spoglie, che con il suo modo di fare simpatico mi ha fatto più volte ridere. Ho apprezzato molto anche Leslie, la sorella di Hannah, che nasconde il suo animo dietro una maschera ben resistente.

L'ambientazione da piccolo paese sperduto nel Wyoming è l'ideale per questo tipo di storia, che parla di origini e famiglia, di ritorno a casa. La descrizione dei paesaggi mi ha fatto venire voglia di farci un viaggio.

Ezekiel è un romance, la storia d'amore è la componente principale, ma non l'unica, infatti l'autrice tratta diversi argomenti importanti, alcuni molto a fondo. Parla di seconde possibilità e di ritrovare se stessi, di fare sacrifici per le persone che si amano senza subirne il peso, senza rinfacciarlo. Parla di riscatto e di perdono, di come a volte queste rinunce siano in realtà la soluzione migliore, quello che tutto aggiusta. Un bel messaggio che mi ha fatto piacere trovare.

Mi è piaciuto questo libro e lo consiglio a chi vuole leggere una storia d'amore e di rinascita.
Voto: 4.5*


Vi ho incuriosito?
Passate a leggere anche le altre recensioni del tour









14 commenti:

  1. Emma è molto brava e in questo suo secondo libro che leggo di suo l'ho trovata migliorata, una bella storia che come dici tu si legge da sola

    RispondiElimina
  2. Grazie di cuore, come sempre! E sì, mi sono data ai manzi LOL Ogni tanto le mie lettrici ne meritano uno anche in copertina!

    RispondiElimina
  3. Io ho preferito Ezekiel ad Hannah, credo di non aver mai trovato un protagonista maschile così serio e affidabile!!

    RispondiElimina
  4. Anche io ho pensato Martin-Luke! Comunque Ezekiel si contende il primo posto con Tom - capoccione - Mio!

    RispondiElimina
  5. A me invece Leslie non è piaciuta tanto.non sono riuscita ad entrare in empatia con lei. Ho trovato i motivi del suo comportamento superficiali e molto ha irritata profondamente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedi il bello della lettura? Cosa passa a uno anziché all'altro

      Elimina
  6. Tutte innamorate di Ezekiel, ma non poteva non essere così. Sai che la sorella è piaciuta anche a me, e Martin è un gran mattacchione l'amico che tutti vorremmo.

    RispondiElimina