giovedì 3 giugno 2021

Review Tour "Luci e ombre" di Abigail Roux

 Prosegue la pubblicazione e la lettura di questa bellissima serie, ringrazio di nuovo Angela per l'organizzazione e la casa editrice Triskell per la copia digitale


Il libro:
Autrice: Abigail Roux
Titolo: Luci e ombre
Editore: Triskell Edizioni
Data di pubblicazione: 31 maggio 2021
Pagine: 352
Serie: Cut & Run Vol.4

Trama:
La città di Baltimora, nel Maryland, si trova in pericolo. L’escalation di violenza fomenta lo sdegno dell’opinione pubblica, e la colpa ricade su tutte le forze dell’ordine, compresa l’FBI. Il Bureau mette quindi a punto un paio di progetti per migliorare la propria immagine: un campionato cittadino di softball e una serie di conferenze per professionisti e studenti. Ma i nuovi impegni costringono gli agenti speciali Ty Grady e Zane Garrett a passare più tempo divisi, proprio ora che erano felicemente occupati a capire come essere più che semplici partner sul lavoro.

Poi l’esplosione – letterale – dell’ultima ondata di crimine, getta nel caos la città, il Bureau e la relazione instabile che Ty e Zane hanno sia dentro che fuori l’ufficio. Si ritrovano nei guai fino al collo, mentre brancolano nel buio con pochissimi indizi alla ricerca degli attentatori e dei rapinatori di banche. L’unico modo che hanno per raggiungere insieme la luce in fondo al tunnel è quello di chiudere gli occhi e fidarsi l’uno dell’altro fino alla fine.




Quarto libro di questa serie con protagonisti Ty e Zane, agenti dell'FBI e patner non solo lavorativi. Sono due personaggi che mi sono entrati nel cuore e ogni volta non vedo l'ora di tornare a leggere di loro, anche se l'autrice non concede loro una vita facile, né a livello professionale né tantomeno personale.

Stavolta l'indagine che seguono è incentrata su un gruppo di persone che ha preso di mira proprio le forze armate e piazza bombe per tutta Baltimora, puntando in maniera preoccupante proprio su di loro. Le vicende porteranno i due uomini a concentrarsi maggiormente sul loro rapporto e a vivere situazioni intense.

Adoro questa coppia, adoro come si compensino e come interagiscano tra loro; la riluttanza ad ammettere i propri sentimenti e la profonda lealtà e fiducia che nutrono nei confronti l’uno dell'altro, sono elementi che mi coinvolgono sempre tantissimo.

Questo libro è molto focalizzato sull'evoluzione del loro rapporto e sulla consapevolezza dei sentimenti provati da Zane. Quindi si punta meno sull‘aspetto investigativo, che in effetti è sottotono rispetto al solito, ma più sulla coppia. Devo dire che ho apprezzato molto questa evoluzione, avevo bisogno di leggere dei due come coppia, di conoscere anche un po' della loro quotidianità.

Sul contorno della storia, soprattutto sul caso da risolvere, però avrei preferito una maggiore attenzione, in particolare per quanto riguarda la parte criminale: una spiegazione più esaustiva sulle motivazioni, uno sguardo sul loro passato che spiegasse le azioni compiute.

Ho di nuovo adorato Ty, è un personaggio che continua a colpirmi sia per la sua forza che per la sua fragilità. In questo libro la questione della sua omosessualità e dei risvolti sulle persone a lui care viene trattata con delicatezza e mi si è stretto il cuore per lui. Zane è perfetto per lui e insieme sono una delle coppie libresche migliori.

Però cara la mia Abigail, ti pare il caso di finire il libro con quella frase? Sul serio? Come posso farcela ad aspettare adesso?
Voto: 4.5* 
Conoscete questa serie? Vi incuriosisce?
 
 
 

6 commenti: