mercoledì 4 novembre 2020

Review Tour "Forza e coraggio" di Abigail Roux

 

Secondo libro di questa serie, ringrazio Angela per l'organizzazione e la casa editrice Triskell per la copia digitale

Il libro:
Autrice: Abigail Roux
Titolo: Forza e coraggio
Editore: Triskell Edizioni
Data di pubblicazione: 30 ottobre 2020
Pagine: 349
Serie: Cut & Run Vol.2

Trama:
Sono passati sei mesi da quando gli agenti speciali Ty Grady e Zane Garrett hanno quasi perso la vita per mano di un serial killer a New York City, e adesso devono subire una cosa altrettanto spaventosa: la monotonia del lavoro d’ufficio. Quando viene loro ordinato di prendersi una vacanza, per il bene di tutti, Ty stringe i denti e porta Zane a casa con sé nel West Virginia, sperando che la pace e la quiete delle montagne forniscano a lui e al partner l’occasione per esplorare l’attrazione esplosiva che non sono ancora riusciti a conciliare con il loro rapporto professionale. Assieme al padre e al fratello di Ty, i due si dirigono sui Monti Appalachi per una bella escursione rilassante nei boschi… dove nessuno li sentirà urlare. Si ritrovano ad affrontare pericoli di ogni tipo: condizioni meteo imprevedibili, montagne spietate, animali selvatici, escursionisti che non hanno nulla da perdere, e la sfida più terrificante di tutte. Confrontarsi l’uno con l’altro.
 
 
 
 

 
Secondo libro con protagonisti Ty e Zane che, dopo la chiusura del caso del serial killer del primo libro, in questo episodio sono in vacanza forzata e decidono di fare un'escursione in montagna, a casa dei familiari di Ty. Solo che sembra che il lavoro li segua ovunque, perché anche in vacanza riescono a scovare nuovi casi... 
 
Questo secondo libro mi è piaciuto, forse più del primo, perché è come se la storia prendesse una pausa per elaborare meglio il rapporto dei protagonisti e scoprire qualcosa sul passato di Ty. 
 
Ho adorato come i due prendano atto dei loro sentimenti, del modo in cui capiscano l'importanza reciproca, di come questo li spaventi molto di più che affrontare i pericoli mortali quotidiani del loro lavoro. Mi è piaciuto tantissimo anche perché l'evoluzione del loro rapporto non è né veloce né scontata, ma affronta alti e bassi come spesso succede. 
 
Ho apprezzato anche il peso notevole che l'autrice pone sui disturbi post traumatici, di come questi possano condizionarne la vita. Senza sminuire o accentuare troppo, pone il problema di fronte al lettore e io l'ho proprio adorato. 
 
Ho di nuovo avuto un debole per Ty, ogni riga mi piace un po' di più, il suo essere anche in qualche modo fragile (come ha dimostrato in questo episodio nei confronti del rapporto col padre) me l'ha fatto amare ancora di più. Insieme a Zane sono una coppia stupenda, adoro i loro battibecchi così come le piccole aperture che si concedono
 
In questo libro ci sono personaggi secondari nuovi: la famiglia di Ty. Il padre non ne esce bene e secondo me l'autrice poteva far capire meglio il perché di certe sue scelte. Invece ho avuto un debole per Deuce, il fratello, un personaggio stupendo che spero torni anche nei prossimi libri. Anche il nonno mi è piaciuto molto, mi ha strappato qualche risata. 
 
La parte investigativa stavolta è sottotono rispetto al resto, ma secondo me è giusto così, ci si concentra di più sui personaggi e sull'evoluzione dei vari rapporti. 
 
Come per il primo libro anche stavolta ogni tanto non ho capito bene tutto ciò che l'autrice intendesse trasmettere e ogni tanto ho dovuto rileggere le righe precedenti per capire chi fosse a parlare, ma credo che sia proprio una caratteristica sua tipica che subito mi ha destabilizzato un po', salvo poi farci l'abitudine in fretta; infatti ho divorato questo libro, mi ha coinvolta tantissimo. 
 
Ora non mi resta che aspettare l'uscita del pprossimovolume: questa serie mi sta appassionando molto.
Voto: 

Conoscete questa serie? Vi incuriosisce?



 
 
 
 
 
 
 

4 commenti:

  1. Ottima recensione e libro interessante, grazie

    RispondiElimina
  2. In lista per essere letto, il primo mi era piaciuto parecchio ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi piace questa serie, questo secondo forse persino più del primo

      Elimina