sabato 26 dicembre 2020

Recensione "La notte prima di Natale" di Jana Aston

 
Autrice: Jana Aston
Titolo: La notte prima di Natale
Editore: Netwon Compton
Data di pubblicazione: 16 dicembre 2020
Pagine: 93
Serie: Reindeer Fall Series Vol.3
 
Trama:
Caro Babbo Natale,
per favore vieni a riprenderti il completo che hai lasciato a casa mia. Se pensavi che sarei corsa a portartelo in tintoria dopo che l’hai lasciato sul pavimento della mia stanza, ti sbagliavi.
Cordiali saluti
Noel Winter








Ultima sorella di questo trio natalizio, è quella che più mi è piaciuta. A differenza dei precedenti questo libro contiene qualche spoiler sulle altre sorelle, è da leggere quindi per ultimo.

Noel è una persona apparentemente composta, diligente, seria. È la sorella maggiore e quindi ha un ruolo da ricoprire, sia per la famiglia così come per il suo pittoresco paesino. Lei non è quella deliziosa, come Ginger, non è quella dolce, come Holly. Lei è la più posata, ma (e per fortuna) è solo apparenza!

L’incontro con Teddy le farà tirare fuori una spontaneità che non credeva di possedere e che invece le dona moltissimo!

Ho adorato questa storia, ho riso tantissimo per gli equivoci e le battutine presenti. In questo terzo libro ho ritrovato di più l’esuberanza della Aston, che tanto mi piace, presente in altri titoli.

Noel è un personaggio bellissimo, adoro il fatto che sappia prendersi in giro e che sfugga al suo rigido controllo emotivo.
Ho adorato anche Teddy, è un personaggio simpatico e irriverente, il mio preferito tra i personaggi maschili.

Ho capito da subito il colpo di scena finale, ma credo sia voluto, ho riso molto leggendo questo libro e sono riuscita anche a entrare nell’atmosfera natalizia.

Questa serie è leggera e carina, ideale per staccare la spina e da leggere in questi giorni.
Voto: 4*

Ringrazio la Casa Editrice per la copia digitale












6 commenti: