sabato 28 maggio 2022

Ci provo con - Recensione "Zanne" di Sarah Andersen

Buongiorno, torna la rubrica mensile nata da una mia idea per buttarsi su nuovi autori. 

Rubrica a cadenza mensile in cui si legge un autore o un'autrice per la prima volta.

A me piace fare rubriche in compagnia, ovviamente senza nessun obbligo, così ho esteso l'invito alle mie amiche blogger. In basso trovate le partecipanti di questo mese e se vi facesse piacere partecipare avete solo da dirlo.

Ho letto:
Autrice e Illustratrice: Sarah Andersen
Titolo: Zanne
Editore: Becco Giallo
Data di pubblicazione: 3 settembre 2020
Pagine: 112

Trama:
Elsie la vampira ha trecento anni, ma nonostante tutto questo tempo a disposizione non ha mai incontrato la sua anima gemella. Una notte, in un bar, tutto cambia quando incontra Jimmy, un bellissimo e affascinante licantropo.










Zanne è una graphic novel che racconta la storia d'amore, inaspettata e improbabile tra una vampira e un licantropo.

Questo libro non ha una storia unica che inizia e finisce, completa, ma una serie di brevi episodi, caratterizzati da un umorismo a volte macabro, altre molto tenero.

Mi è spiaciuto un po' la brevità di tutto, avrei avuto voglia di leggerne ancora, la Andersen ha uno stile pungente e diretto che mi è piaciuto molto. Ho passato però bei momenti in compagnia di Elsie e Jimmy, solo pochi.

Mi è piaciuta anche la parte grafica, in questo caso proprio parte integrante della storia.

Breve, ma molto carino
Voto: 3*

Conoscete questa autrice?
Passate anche a leggere anche le altre recensioni:



10 commenti:

  1. Ogni volta tiri fuori qualcosa di nuovo e originale come questa graphic novel. Non credo che la segnerò ma grazie per i continui spunti.

    RispondiElimina
  2. A me questa graphic novel incuriosisce tanto

    RispondiElimina
  3. Ero incuriosita dalla trama ma poi ho notato quanto sia breve e la mia voglia di leggerlo è scemata un po'

    RispondiElimina
  4. Salta sempre fuori qualcosa quando si recensiscono libri; ottima recensione, grazie

    RispondiElimina
  5. Che peccato che le graphic novel non siano pensate anche per il digitale..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ci sono anche in ebook, spesso anche in offerta. Rendono meno però

      Elimina