sabato 17 dicembre 2022

L'angolo vintage 2.0 - Recensione "Il mio romantico Natale" di Vi Keeland e Penelope Ward

Buongiorno lettori, ecco oggi questa rubrica inventata da me (nel 2016) che è stata rivista e alla quale si sono aggiunte compagne di viaggio. L'idea sembra piaciuta (ha pure dato spunto ad altri), ne sono veramente felice



In cosa consiste la rubrica? Anche se la qualcuno pensa che a noi blogger i libri vengano sempre e solo regalati vi assicuro che non è così, noi ne compriamo e pure tanti! Se poi si è un po' compulsivi, tipo me e le mie socie, ci si ritrova ad avere intere pile di arretrati da leggere.
Quindi ogni mese sceglierò (magari facendomi aiutare con qualche sondaggio sui social) un libro comprato da un po' e non ancora letto e lo recensirò. Sarò in compagnia e pubblicherò ogni 17 del mese.

Per questo mese ho scelto una lettura a tema.
Il libro:
Autrici: Vi Keelnad e Penelope Ward
Titolo: Il mio romantico Natale
Editore: Newton Compton
Data di pubblicazione: 27 novembre 2020
Pagine: 131

Trama:
Dalle autrici bestseller Vi Keeland e Penelope Ward, tre racconti sexy per riscaldare le tue feste!
Sexy Scrooge
L’ultima cosa di cui avevo bisogno era di condividere un Uber con un avvocato arrogante. La vigilia di Natale, sotto la neve. Non bastava essere diretta in tribunale per ritirare il mio pacco regalo con dentro una notifica di sfratto. Ma forse questa giornata potrebbe nascondere dei risvolti positivi.
Tra me e il Sexy Scrooge si è stabilito un contatto, è innegabile. E ora la nostra corsa sta per finire. Ci rivedremo?
Un gioioso equivoco
Devo ricordarmi di chiedere a Babbo Natale un paio di occhiali, quest’anno. Ho scambiato un uomo favoloso che riposava fuori dal mio palazzo per un senzatetto bisognoso di un pranzo, e abbiamo litigato. Io stavo solo cercando di fare una buona azione, visto che siamo anche sotto le feste, ma lui mi ha dato della presuntuosa. Per questo l’ho insultato. Se solo potessi non rivederlo più… Ma sembra proprio che il destino abbia altri programmi.
Natale di baci a New York
Doveva essere soltanto un bacio con un estraneo. L’ho fatto per dimostrare che non avevo perso il mio senso dell’avventura. Ma si sa che anche i piani meglio architettati possono fallire. Forse, dopotutto, questo Natale troverò anch’io qualcosa nella calza…


Adoro questa coppia di autrici, insieme sono scoppiettanti! Un paio di anni fa è uscito questo titolo, che racchiude tre racconti natalizi slegati a serie o altri libri e quest’anno ne ho approfittato per recuperarlo e leggere pure qualcosa a tema.

I racconti spesso lasciano un senso di non concluso, di sbrigativo, proprio per la brevità delle storie, non sempre ho voglia di leggerli. In questi giorni però avevo proprio bisogno di questo, di leggerezza e di non dover star dietro a storie complesse, quindi è stata la scelta giusta.

Dei tre racconti ho adorato il secondo, Un gioioso equivoco. In questo caso avrei voluto saperne ancora riguardo ai personaggi ma solo per non dover finire la loro storia, perché in realtà l’ho trovato completo. Mi è piaciuto il messaggio che lascia e anche il fatto che non ci sia questo buonismo estremo che spesso mi infastidisce. Inoltre il personaggio secondario del padre di lui è proprio una macchietta.

Il racconto che mi è piaciuto meno è l’ultimo, Natale di baci a New York; forse sono riuscita ad apprezzarlo meno perché i due protagonisti sono un po’ arroganti ed essendo breve non vengono così elaborati i loro caratteri.

Il primo racconto, Sexy Scrooge, patisce un po’ la brevità, soprattutto nel finale in cui sembra mettere il turbo. Però, pur avendo intuito il colpo di scena finale, ho adorato leggere i battibecchi dei due protagonisti.

Sono tre racconti natalizi, brevi e allegri, proprio quello di cui avevo bisogno e l’ideale per questo periodo.
Voto: 3.5*
Conoscete questo libro?
Passate a leggere anche le altre recensioni:



4 commenti:

  1. Adoro la Keeland lo sai, ho provato però a leggera insieme alla Ward e non mi ha totalmente convinto infatti ho deciso che la leggerò solo da sola.
    Questo titolo però è perfetto per questo periodo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io la Keeland la preferisco da sola, ma la leggo con piacere anche così

      Elimina
  2. Adoro queste due autrici sia da sole che in coppia però non amo i racconti.

    RispondiElimina