sabato 31 dicembre 2022

Read book tag 2022

Ormai è tradizione fare qualcosa insieme alle mie amiche blogger per salutare l'anno che sta finendo e quindi eccoci di nuovo qui con questo tag


Grazie Manuela per la grafica

Pronti a iniziare?

1. Qual è il primo libro che hai letto nel 2022?


Recensione

La notte si porta via tutto - Miss Black

Direi che ho iniziato al meglio!

2. Qual è il libro più breve letto nel 2021?



Vampiri contro Amet di Stefania Bertola - Pagine 20

Santo Audible che serve per le challenge!


3. Il libro più voluminoso?

Recensione in arrivo

Il regno di cenere di Sarah J. Maas - Pag. 1008

Finale di una saga letta durante l'anno insieme a un gruppo di amiche, esperienza emozionante e intensa.

4. Quale libro ti ha sorpreso positivamente?


Recensioni

Il prezzo della sposa di Amalia Frontali e Amaryllis L. Medlar

Storico, epistolare e corale. Per niente semplice ma in crescendo di libro in libro (sono arrivata al terzo). Non è il mio solito genere, sono felicissima di averlo scoperto e completamente conquistata.

5. Quale libro apprezzato da molti a te non è piaciuto?


Recensione

Aristotle e Dante scoprono i segreti dell'universo di Benjamin Alire Sàenz

Non basta la giusta tematica per fare un buon libro, io l'ho trovato esageratamante noioso.

6. Parla di un autore/autrice che hai letto per la prima volta nel 2021

Recensione

Sara al tramonto di Maurizio de Giovanni

Devo ringraziare tantissimo le mie socie della rubrica 5 blogger per un autore per avermi fatto leggere questo autore, che per pregiudizi miei non avrei mai affrontato. Mi ha conquistata.

7. Parla di un libro che hai letto tutto d'un fiato.

Recensione

The Lovepost di L.J. Shen

Ero in vacanza, avevo tempo, ma questo libro mi ha catturata, l'ho letto in un giorno e ne sono rimasta folgorata!

8. C'è un libro che ti è stato consigliato da qualcuno e ti è piaciuto tanto?

Recensione

Nessuno mi può giudicare di Paola Chiozza

Grazie alla mia amica Chicca del blog Librintavola ho letto questo libro e scoperto un'autrice che è proprio nelle mie corde, grazie ancora.


9. C'è un libro che hai iniziato nel 2022 e che continuerai nel prossimo anno?

Recensione

La nona casa di Leigh Bardugo

Rilettura per me, in gruppo, per preparaci meglio all'uscita - finalmente - del seguito. Secondo me questo è il classico esempio di libro che si capisce meglio con una o più riletture

10. Quale nuova uscita stai aspettando?



Hell Bent di Leigh  Bardugo

Seguito de La nona casa in uscita il 10 gennaio. Sono quasi tre anni che aspetto questo libro, non vedo l'ora, anche se voglio fare con calma e rileggermi prima il precedente.
Inoltre sto aspettando il terzo libro di Jennifer Armentrout, di Sangue e Cenere, speriamo di non dover attendere troppo


Li conoscete? Voi cosa avreste detto? 
Passate a leggere anche le altre risposte


6 commenti:

  1. Sara al tramonto e Nessuno mi può giudicare vorrei leggerli anche io, ma rimando sempre

    RispondiElimina
    Risposte
    1. te li consiglio proprio Manuela, secondo me tu potresti apprezzare tanto

      Elimina
  2. "Aristotele e Dante scoprono i segreti dell'universo" Questo me lo segno sicuramente.... son molto curiosa anche se a te però non è piaciuto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in generale è piaciuto molto, spero sarà così anche per te

      Elimina
  3. The lovepost, purtroppo, non mi ha entusiasmato così tanto, con i libri della Shen ho un rapporto altalenante. La serie della Frontali mi attira!

    RispondiElimina