martedì 13 dicembre 2022

Recensione "Il processo a Santa Claus" di Tess Thompson

Ringrazio l'autrice per la copia digitale

Il libro:
Autrice: Tess Thompson
Titolo: Il processo a Santa Claus
Editore: Self
Data di pubblicazione: 11 ottobre 2022
Pagine: 106

Trama:
In questa novella indipendente, Tess Thompson, autrice di best seller per USA Today, racconta la storia del miracolo natalizio tra due cuori solitari, nonostante la presenza di un malvivente che potrebbe rivelarsi come il vero Santa Claus.

Ryan e Rena non sono per niente entusiasti di dover comparire in giuria. Ryan, vedovo, è padre di una bambina che ha bisogno di lui. Rena, invece, è una giovane donna single in continua lotta per arrivare alla fine del mese. Ma quando si accorgono l’uno dell’altra nell’aula di tribunale, gli impegni di giuria non sembrano più così pesanti.

Insieme agli altri giurati, dovranno decidere il destino di un imputato convinto di essere Babbo Natale, il compito apparentemente meno romantico di tutti per due estranei innamorati; ma, grazie alla magia del Natale, questi sentimenti potrebbero realizzarsi.

Simile a una calza appesa al camino piena di prelibatezze natalizie, questa novella è dolce come un bastoncino di zucchero e soddisfacente come tanti biscotti appena sfornati.


Avete voglia di entrare nell’atmosfera natalizia? Siete tra quelle persone che ogni anno guardano Miracolo sulla 34.ma strada? Se sì, questo libro fa proprio per voi.
Mi ha proprio ricordato il film, in più di un passaggio ed è proprio quello che ci vuole per entrare nello spirito natalizio tutto bontà e altruismo.

Nonostante il mio cinismo, io amo il Natale. Ammetto che alcune storie per me sono un pelo “troppo” tutto, troppa bontà, troppi buoni sentimenti, ma lo stesso leggo e guardo ogni anno qualcosa.

Questo libro è un concentrato di cose belle e giuste, che in alcuni momenti ho trovato eccessivo (sempre per il mio cuore nero), ma che ho letto lo stesso con facilità e senza alzare (troppo) gli occhi al cielo.

È proprio una favoletta, breve, un po’ scontata, che scalda il cuore, ideale da leggere nei periodi di festa, per cercare di avere la predisposizione giusta, o almeno questo è il mio consiglio.

Ammetto che la parte del processo viene liquidata per me troppo in fretta, c’è da dire però che la Thompson scrive bene e, finché non ha calcato sulla questione religiosa, l’ho letta con piacere.
Voto: 3*

Anche voi fate letture a tema?


Nessun commento:

Posta un commento