venerdì 23 dicembre 2022

My Bookish Christmas

Una delle gioie più grandi che il blog mi ha regalato, è l'amicizia con persone preziose preziose, tra cui Ely del blog Il regno dei libri e Susy del blog I miei magici mondi che ogni volta sfornano idee meravigliose e mi coinvolgono!


L'idea di quest'anno prevede di consigliare un libro natalizio letto quest'anno, che consigliamo.

Quest'anno io ho letto pochi titoli a tema, ma uno in particolare mi ha proprio aiutata a entrare nel giusto spirito, mi ha fatto venire voglia di pensare al Natale con piacere e non con dovere e di questo sono veramente grata.

Autrice: Susy Tomasiello
Titolo: Julia e il Natale da salvare
Editore: Self
Data di pubblicazione: 1 dicembre 2022
Pagine: 229

Trama:
Julia Potter ha dieci anni e c’è un periodo dell’anno che ama profondamente: il Natale a Lairy, la piccola cittadina in cui è nata e cresciuta.
Questo Natale sarà ancora più bello perché la sua maestra Carol dovrà sposarsi con Biff, il vicesceriffo della città. A Julia non sta tanto simpatico Biff, ma adora la sua maestra ed è felice di partecipare al suo matrimonio. Quando però in città compare Chris, il primo amore di Carol, lei comincia a pensare che, forse, le cose potrebbero cambiare.
Vorrebbe concentrarsi su di loro, ma un nuovo imprevisto attraversa Lairy quando Jim, il proprietario della banca, decide di costruire un supermercato proprio nel luogo dove tutti festeggeranno il Natale. Non riuscendo ad accettarlo, coinvolge la sua amica Abby e chiunque voglia stare dalla sua parte per impedire che Jim distrugga quel giorno che lei adora.
È sicura di vincere questa battaglia contro Jim perché lui è la persona che più detesta, ma poi arriva una terribile tormenta di neve e tutte le sue convinzioni crollano. Julia capisce che le apparenze possono ingannare e che, in fondo, niente è come sembra, perché a volte abbiamo bisogno di vedere tutto da un’altra prospettiva per capire davvero qual è la cosa giusta da fare.



****************

Vi piace la mia scelta? Cosa avete letto voi per Natale?
Passate a vedere anche le scelte delle altre blogger


Auguri a tutti


10 commenti:

  1. Sempre felice di averti con noi in questi eventi, è un bellissimo modo per concludere un anno e dimostra che nella blogosfera si incontrano anche belle persone.
    Che bellissima sorpresa poi! Non mi aspettavo scegliessi la mia Julia ma mi riempie di gioia sapere che questo libricino ti abbia trasmesso un po' di magia natalizia.
    Un grandissimo abbraccio e buone e serene feste <3

    RispondiElimina
  2. Credo proprio che dovrò decidermi e provare a leggere qualcosa della Tomasiello, leggo sempre le tue opinioni e ne sono incuriosita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oltre a essere una gran persona, Susy è anche una brava autrice

      Elimina
  3. Se addirittura in due la consigliate non mi resta che provare anche questa Tomasiello :P

    RispondiElimina