lunedì 17 aprile 2023

L'angolo vintage 2.0 - Recensione "After him" di Naike Ror

Buongiorno lettori, ecco oggi questa rubrica inventata da me (nel 2016) che è stata rivista e alla quale si sono aggiunte compagne di viaggio. L'idea sembra piaciuta (ha pure dato spunto ad altri), ne sono veramente felice

In cosa consiste la rubrica? Anche se la qualcuno pensa che a noi blogger i libri vengano sempre e solo regalati vi assicuro che non è così, noi ne compriamo e pure tanti! Se poi si è un po' compulsivi, tipo me e le mie socie, ci si ritrova ad avere intere pile di arretrati da leggere.
Quindi ogni mese sceglierò (magari facendomi aiutare con qualche sondaggio sui social) un libro comprato da un po' e non ancora letto e lo recensirò. Sarò in compagnia e pubblicherò ogni 17 del mese.

Per questo mese ho scelto questo titolo (lo so, ho barato un po' perché non è vecchissimo, ma da quando è uscito è pronto sul mio kindle per essere letto, quindi ha aspettato persino troppo)
Il libro:
Autrice: Naike Ror
Titolo: After Him
Editore: Self
Data di pubblicazione: 2 gennaio 2022
Pagine: 264

Trama:
Un ascensore che improvvisamente si blocca.
Due ragazzi obbligati a stare insieme.
Una notte di passione e promesse infrante.

Prudence Harrods ha ventidue anni e un sogno nel cassetto: diventare una stilista. Nel frattempo, deve accontentarsi di fare la cameriera in un fast-food.
Nonostante tutto, Prudence è convinta che prima o poi la fortuna busserà alla sua porta e ha ragione perché, grazie a un colloquio, viene assunta come assistente alla Debut & Partner, l’agenzia di moda più famosa del Paese. Il suo nuovo impiego? Entrare a far parte di un team di stilisti che vestiranno i Ravens, la squadra di football di Baltimora.
La sua vita prende finalmente la direzione giusta: ha il lavoro dei suoi sogni, un appartamento meraviglioso e le prospettive di un futuro migliore.
Peccato, però, che nello spogliatoio più virile di Baltimora si ritrovi a vestire il ragazzo conosciuto in quel maledetto ascensore. Quel ragazzo che le ha mentito nei peggiori dei modi e che, malgrado le bugie, ha abitato i suoi pensieri negli ultimi cinque anni.
AFTER HIM è:
- SECOND CHANCE
- SPORT ROMANCE
- STAND-ALONE
- AUTOCONCLUSIVO


Avevo bisogno di un libro “coccola” così finalmente ho recuperato questo titolo, presente nel mio kindle dal momento della sua uscita.

Questo è uno sport romance, trope che io adoro, gestito benissimo. Non avevo dubbi sulla bravura dell’autrice, che seguo da tantissimo tempo, anche stavolta l’ha confermata. La gestione della parte sportiva, con viaggi, sacrifici, limitazioni e competizione, è gestita veramente bene, cosa che ho apprezzato non poco.

I due protagonisti si completano a vicenda e sono deliziosi. Nonostante non siano caratterialmente come i miei ideali, li ho apprezzati tantissimo e ho veramente fatto il tifo per loro. Mi sono piaciuti entrambi, pure singolarmente, anche se in coppia hanno fatto faville!

Bella la costruzione della storia, con ogni particolare curato e che funziona. Ho apprezzato anche la gestione del finale, molto in linea con il carattere dei personaggi.

Ho adorato la chicca del piccolo crossover con Inmoral, godibilissimo.

Questo libro è autoconclusivo, so che esiste un libro in qualche modo collegato, con protagonista un personaggio femminile qui secondario, che mi ha da subito incuriosito, sicuramente lo leggerò a breve.

Questo libro ha soddisfatto le mie aspettative ed esigenze, lo consiglio.
Voto: 4.5*

Conoscete questa autrice?
Passate a leggere anche le altre recensioni:
Grazie Dolci per la grafica


6 commenti: