sabato 1 aprile 2023

Review party "Lacrime e stelle" di Naike Ror

 Ringrazio la casa editrice Always Publishing per la copia digitale in anteprima


Il libro:
Autrice: Naike Ror
Titolo: Lacrime e stelle
Editore: Always Publishing
Data di pubblicazione: 31 marzo 2023
Pagine: 312

Trama:
Nella battaglia per la vendetta l’amore tra due nemici si rivelerà la più affilata tra le armi.
Trixie Montgomery ha vissuto infinite vite, e ha ricevuto altrettante seconde occasioni. Ha ingoiato bocconi amari, digerito pesanti compromessi, e senza mai rinnegare il suo passato è riuscita a conquistarsi un futuro privilegiato all’interno delle Lancaster Industries e nella vita di Jaxon York, presidente della holding e suo migliore amico.
Tutto sembra filare liscio, finché Trix non si troverà di fronte al bivio che cambierà la sua e molte altre esistenze, ponendola tutto a un tratto di fronte alla scelta di annientare o salvare il suo peggior nemico.
Ad aspettarla al varco predisposto dal destino tentatore, c’è la persona più impensabile e pericolosa: Archie Lancaster, storico nemico di Jaxon, e l’unica persona in grado di minare tutte le seconde occasioni di Trix.
L’uomo a cui è legata da una passione travolgente e feroce, da un sentimento intraducibile agli altri e da un segreto ingombrante, in grado di stritolare la vita di chiunque.
A passi cadenzati, come condotti dalla potente musica di un’opera lirica, Trix e Archie si avvicineranno l’uno all’altra, delicati o irruenti, allineati o distanti. Ma un contorto meccanismo di menzogne e sotterfugi li avvolge nelle sue spire intricate, e in più un cinico nemico è pronto ad abbattersi su di loro senza esclusione di colpi.
La disperazione prenderà il sopravvento, le lacrime di dolore sovrasteranno quelle di stupore e di gioia, o questo amore irrazionale sarà alla fine illuminato dal candore delle stelle?




Questo libro è autoconclusivo, ma io consiglio tantissimo di leggere prima Petali e spine, perché inevitabilmente la storia è intrecciata a quella e lo si capisce meglio.

Stavo aspettando la storia di Archie Bau e Trix da quando ho finito Petali e spine, perché questo rapporto così conflittuale e passionale mi aveva già colpita in quel libro. Ringrazio quindi autrice ed editore per avercelo donato.

Se state cercando una storia d’amore romantica o semplice ecco mi dispiace ma avete sbagliato titolo. Nel rapporto tra i due protagonisti non c’è nulla di ordinario, di facile, di scontato. È un fuoco, una passione che brucia che porta a provare sensazioni opposte: Archi e Trix si odiano e si amano con la stessa intensità e, soprattutto, nello stesso momento. Sembra una contraddizione, ma invece è proprio qui che sta, secondo me, la bravura dell’autrice, riesce a presentare una storia di odio e di amore (quindi non è un hate to love, non c’è il passaggio, c’è la concomitanza) e riesce a farla funzionare alla grande.

Io adoro quando i personaggi sono un po’ fuori dai canoni, sempre se ben contestualizzati. La Ror è proprio stata capace di creare questo contesto, ha caratterizzato in maniera divina questi personaggi.

L’empatia quindi è stata fortissima, pure troppo! (Archie soffre di emicranie con aura, ne soffro da sempre anche io e durante la lettura una crisi mi ha stesa). Ho avuto un coinvolgimento totale e mi sono lasciata trasportare dalla storia in tutto.

Ho adorato ritrovare i personaggi di Petali e spine, soprattutto Jaxon. La mia cotta nei suoi confronti è stata ulteriormente rafforzata, anche come secondario è riuscito a conquistarmi.

Forse alcune scelte sono state poco approfondite, vengono date per scontate alcune situazioni e atteggiamenti, però il libro racconta questo rapporto complicato e quindi è concentrato su esso.

La Ror ha uno stile che adoro, l’ho già appurato con altri titoli, e anche stavolta l’ho apprezzato molto. Inoltre i capitoli brevi con POV alternati mi hanno fatto divorare il libro in pochissimo, faticavo a staccarmi.

Se cercate una storia potente, intensa, passionale, fuori dall’ordinario, scritta bene e con protagonisti che rimangono impressi, questo è il vostro titolo.
Voto: 4.5*


Vi ho incuriosito? 
Lo stavate aspettando anche voi?











4 commenti: