mercoledì 26 aprile 2023

Recensione "La carezza del ghiaccio" di Nalini Singh

Ringrazio la casa editrice Hope Edizioni per la copia in anteprima.

Il libro:
Autrice: Nalini Singh
Titolo: La carezza del ghiaccio
Editore: Hope Edizioni
Data di pubblicazione: 2 aprile 2023
Pagine: 435
Serie: Psy-Changeling Vol. 3

Trama:
In qualità di Arrow, soldato di élite al servizio del Consiglio degli Psy, Judd Lauren è stato costretto a fare cose terribili in nome della sua gente. Le sue abilità oscure lo hanno reso il più letale degli assassini, freddo e senza pietà. Dopo la sua defezione e quella dei componenti rimasti della sua famiglia, pur vivendo tra i lupi, per lui nulla è cambiato. Perché Judd non prova niente.
Fino a quando non incontra Brenna Shane Kincaid.
Brenna ha perso ogni traccia della sua innocenza dopo essere stata rapita e violata, nel corpo e nella mente, da un serial killer, uno Psy con forti poteri telecinetici. Tornata in libertà, Brenna non riesce a trovare pace, perseguitata dai ricordi e dal terrore che l’assassino l’abbia cambiata per sempre, al livello più profondo della sua psiche.
Quando nella tana dei lupi viene ritrovato un cadavere che reca tracce di una familiare follia, Judd è l’unico a cui Brenna può chiedere aiuto, l’unico che può aiutarla a capire.
Una mutaforma passionale e uno Psy ribelle, dalla personalità di ghiaccio. Una donna che nasconde a tutti la sofferenza più grande e un angelo oscuro, prigioniero del suo passato.
In un mondo futuro in cui gli Psy aspirano al dominio sulle altre razze, mentre i mutaforma difendono la loro sopravvivenza, con La Carezza del Ghiaccio, Nalini Singh vi regala la storia di un uomo e una donna disposti a tutto pur di ottenere l’unica cosa che può salvare entrambi.




Terzo libro di questa serie paranormal romance avente per protagonisti mutaforma e Psy, cioè questi individui mentalmente superiori che hanno annullato ogni tipo di emozione.

Stavolta la Singh ci racconta la storia di Brenna e di Judd e riprende da dove ci aveva lasciati nel precedente. Ammetto che subito sono rimasta un attimo spiazzata, perché non ricordavo tutto quanto successo. L’autrice è brava però a colmare le lacune dovute dal tempo passato tra un libro e l’altro, ricordando un particolare ogni tanto, senza però appesantire.

La trama è simile nella struttura ai libri precedenti, in più porta avanti la macro storia della serie Psy-Changeling e devo dire che mi è proprio piaciuta.

Stavolta il personaggio freddo e apparentemente privo di sentimenti è l’uomo, uno Psy tra i più temibili, un Arrow, un assassino freddo e letale. A lui si contrappone il fuoco di Brenna, che nonostante gli abusi subiti ha una forza sorprendente e passione per entrambi.

Questa coppia mi è piaciuta molto, l’autrice ha approfondito bene le caratteristiche di entrambi e anche l’evoluzione del loro rapporto. Si è presa il tempo necessario a chiarire bene avvenimenti ed emozioni, facendoti fare il tifo per loro a ogni pagina.

C’è pure un mistero da risolvere, molta azione e momenti più sensuali. Inoltre alcuni secondari vengono approfonditi, cosa che mi ha fatto molto piacere.

Ho letto in poco tempo questo libro, mi è piaciuto molto, trovo che questa serie sia proprio una coccola per noi amanti del genere. Non vedo l’ora di scoprire chi saranno i protagonisti del prossimo titolo.
Voto: 4.5*

Conoscete questa bellissima serie?


4 commenti:

  1. Mai letta sta autrice; grazie per la recensione

    RispondiElimina
  2. Novità su quando saranno pubblicati in italiano gli altri libri della serie?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dovresti chiedere alla Casa Editrice, la Hope Edizioni

      Elimina