giovedì 11 maggio 2023

Purché sia di serie - Recensione "Hexslayer. Il distruggincantesimi" di Jordan L. Hawk

Buongiorno, oggi tocca alla rubrica sulle serie, nata da una mia idea e che ha come obiettivo di cercare di portarne a termine qualcuna delle millemila iniziate.

La rubrica quindi consiste nel leggere mensilmente un libro appartenente a una serie cominciata (quindi non il primo) e di parlarne sul blog.


Questo mese ho deciso di leggere questo titolo, ringrazio la casa editrice per la copia digitale.
Il libro:
Autore: Jordan L. Hawk
Titolo: Hexslayer. Il distruggincantesimi
Editore: Triskell Edizioni
Data di pubblicazione: 3 febbraio 2023
Pagine: 328
Serie: Hexworld Vol.3

Trama:
Il mutaforma cavallo Nick ha una regola: mai fidarsi di uno stregone.
Nick ha dedicato la sua vita a rendere il saloon un porto sicuro per i famigli selvatici di New York. Così, quando un serial killer massacra un selvatico sotto la sua protezione, Nick non ha altra scelta che provare a catturare l’assassino. Anche se questo significa legarsi a un affascinante stregone irlandese.
L’agente Jamie MacDougal è tornato dalla guerra di Cuba con un pezzo mancante nella gamba e con il cuore in frantumi. Ma dopo che un suo ex fidanzato diventa una delle vittime del killer, Jamie vuole risolvere il caso a tutti i costi.
Nick va da Jamie con una proposta: dopo aver creato un legame temporaneo, lavoreranno insieme per fermare gli omicidi. Una volta catturato l’assassino, si lasceranno e non si vedranno mai più.
Sembra piuttosto semplice. Ma la passione che esplode tra i due non sarà così facile da spegnere. E se Nick non imparerà a fidarsi del suo mago, potrebbe perdere tutto… inclusa la vita.



Terzo libro per questo mm urban fantasy storico, che ogni volta mi colpisce per l’ambientazione particolare.

Se il primo mi era piaciuto un sacco e il secondo un po’ meno, questo si colloca in mezzo, ma nel complesso sono soddisfatta e sicuramente proseguirò con la serie.

I protagonisti stavolta sono Nick e Jamie. Il famiglio è un cavallo, già conosciuto nei precedenti, mentre lo stregone è un veterano, tornato dalla guerra con una gamba di legno.

Ero curiosa di leggere la storia di Nick, così irruento, così arrabbiato e mi è piaciuta l’evoluzione che l’autore ha fatto fare al personaggio, non snaturandolo, cosa che temevo. Sono rimasta soddisfatta da lui.
Ho apprezzato anche Jamie, l’autore si è soffermato molto sulla sua introspezione e secondo me è risultato un personaggio veramente interessante. Mi sono piaciuti anche insieme.

Di nuovo ho patito un po’ la leggerezza storica, come per il precedente i riferimenti non sono così puntuali e il libro avrebbe potuto essere un contemporaneo, non fosse per l’assenza di tecnologia. È la seconda volta che lo ribadisco, ma nel primo volume della serie l’autore aveva fatto invece un lavoro straordinario su questo, che però per me non c’è più stato.

Ho apprezzato molto sia la trama investigativa relativa a questo volume, sia quella relativa alla macrostoria, che pian piano si va a delineare. Sono molto molto curiosa di scoprire cosa accadrà.

Ho letto con piacere questo libro, questa serie continua a stuzzicare la mia curiosità.
Voto: 4*
Conoscete questa serie? Vi ho incuriosito?

 Passate anche a leggere gli altri blog, appuntamento al mese prossimo!




4 commenti:

  1. Non conosco questa serie, con te c'è sempre da scoprire nuovi titoli. Dettagliata la recensione sui diversi aspetti della storia e della serie.

    RispondiElimina