mercoledì 13 luglio 2016

Chi ben comincia #4

Buongiorno e buon mercoledì! Oggi per questa rubrica ho deciso di proporvi l'inizio del capitolo conclusivo della serie La chimera di Praga, in uscita domani. I primi due capitoli di questo attesissimo libro sono disponibili nella novella Notte di marionette e torte (la mia recensione qui)


REGOLE:



- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
- Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
- Aspettate i commenti



Rubrica settimanale ideata di Alessia del blog Il profumo dei libri. Oggi tocca a "Sogni di mostri e divinità" di Laini Taylor, ed. Fazi (Lain).






Gelato da incubo

Nervi a pezzi e sangue che urla, feroce e vorticoso e incessante e divorante e terribile e terribile e terribile...
"Eliza. Eliza!".
Una voce. Una luce intensa, ed Eliza piombò di colpo nella realtà. Ecco come si sentiva: come se fosse caduta e atterrata su un pavimento duro. "E' stato un sogno", si udì rassicurarsi. "E' stato soltanto un sogno. Sto bene".
Quante volte, in vita sua, aveva pronunciato quelle parole? Più di quante riuscisse a contarne. Però questa era la prima volta che le diceva a un uomo che aveva coraggiosamente fatto irruzione in camera sua stringendo in mano un martello strappachiodi, per impedire che qualcuno la uccidesse.



Io già non vedo l'ora di leggerlo, e voi che mi dite? Conoscete la serie? Lo aspettavate con trepidazione come me? (Chi si ricorda chi è Eliza?)




5 commenti:

  1. Io devo rileggere il primo, anche se lo so più o meno a memoria ma ho bisogno di tornare in quell'atmosfera bellissima e surreale. Oh quest'estratto! Aiuto >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa Eliza non me la ricordo. Appare nel secondo? Perché quello non l'ho letto. Oppure era la vecchia lei? Se non c'ho azzeccato non dirmelo >_<

      Elimina
    2. ma sai che non mi ricordo sul serio chi è Eliza? L'atmosfera è bellissima e surreale, hai ragione, non saprei definirla meglio. Non ho voglia (e tempo) di rileggere tutto, spero che mi torni in mente man mano

      Elimina