sabato 9 luglio 2016

Recensione "Notte di marionette e torte" di Laini Taylor

Ciao! Giuro che io ci provo a fare le liste, TBR o come si vuol chiamare, però poi a sorpresa escono queste cose e io non riesco a resistere. Ho mollato tutto e passato una serata immersa in queste fantastiche atmosfere.


Autrice: Laini Taylor
Titolo: Notte di marionette e torte
Editore: Fazi Editore (Lain)
Data di pubblicazione: 4 luglio 2016
Pagine: 48
Serie: #2.5 La chimera di Praga

Trama:
In questa novella autoconclusiva di Laini Taylor, autrice della trilogia bestseller «La chimera di Praga», prende vita la storia di un divertente e fantasioso primo appuntamento. «Notte di marionette e torte» racconta di una notte solo accennata nella trilogia: il magico primo appuntamento tra Zuzana e Mik, due personaggi amatissimi dai fan. Narrata da prospettive alternate, è la storia d’amore perfetta per i fan della serie ma anche per chi non ha ancora letto la trilogia. 
Per quanto piccola, Zuzana è tutt’altro che timida. La sua migliore amica, Karou, la chiama “fata rabbiosa”, si dice che i suoi “occhi vodoo” gelino il sangue e persino il fratello maggiore teme la sua ira. Ma quando si tratta di parlare con Mik, o “il ragazzo violinista”, il coraggio l’abbandona. Ma ora basta, quando è troppo è troppo. Zuzana è determinata a incontrarlo, accompagnata dalla sua magia e da un ingegnoso piano. È una caccia al tesoro meravigliosamente elaborata che porterà Mik in giro per tutta Praga in una fredda notte d’inverno prima di arrivare al tesoro: Zuzana!
CONTENUTO EXTRA: IN ANTEPRIMA I PRIMI DUE CAPITOLI DI «SOGNI DI MOSTRI E DIVINITÀ», VOLUME CONCLUSIVO DELLA SERIE «LA CHIMERA DI PRAGA»







Vorrei fare cose improbabili e misteriose insieme a una ragazza bella e selvaggia, che sembra una bambola nata dalle mani di uno stregone. Chiedo troppo?

Aspettavo con trepidazione il terzo e conclusivo capitolo di questa meravigliosa serie, nell’ambito del paranormal una delle più belle. Curiosando fra i blog (grazie!!!) ho scoperto l’uscita di questa inaspettata novella con protagonista Zuzana, l’amica di Karou. Direi che è capitato proprio nel momento giusto, perché anche se non sono riuscita a rileggere i primi due libri della serie come invece avrei voluto, questa novella mi ha fatto immergere nuovamente nelle atmosfere magiche e sinistre della storia.
Che piacere ritornare a Praga con Zuzana e Mik. Ci racconta la notte del loro primo appuntamento, appena accennato nei precedenti, e come poteva essere se non straordinario e magico? D’altronde qui si tratta di Zuzana e con lei non si scherza.

Sono una fata idrofoba. Sono Zuzana. E il ragazzo del violino non avrà neppure il tempo per capire chi gli è piombato addosso.

Se vi aspettate romanticismo classico e collezioni di sassolini a forma di cuori avete sbagliato persona, e saga direi. In linea con gli altri libri, la notte narrata è ricca di magia e mistero, i desideri che vengono espressi sono particolari e lasciano a bocca aperta.
È solo troppo corto. Lo sapevo quando l’ho iniziato, ma arrivata alla fine non mi è bastato. Le atmosfere fatate di Praga mi hanno rapita e adesso conto i giorni che mancano all’uscita del libro finale.

Bè, forse una spiegazione l’ho trovata.
È magia.
Senza virgolette.

Consiglio la lettura di questa novella a tutti, magari anche a chi non conosce ancora la saga della chimera di Praga, perché la storia esula dal filone principale e non svela nulla. In più si ha la possibilità di scoprire questa penna meravigliosa che è l’autrice e questo mondo stupendo che ha creato per noi. Fra l'altro pure gratis





5 commenti:

  1. Se solo non fosse paranormal!! XD
    xoxo

    RispondiElimina
  2. Questa è la prima recensione che leggo di questa novella appena uscita e che mi sono subito premurata di scaricare su Kindle. Non mi è stato ancora possibile tuffarmi in questa saga così promettente, ma ... non vedo l'ora! Laini Taylor, vieni a meeeee!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rosa la Taylor scrive meravigliosamente e questa saga è così particolare e ricca che spero ne resterai conquistata

      Elimina