venerdì 23 giugno 2017

Recensione "Destiny. Un amore in gioco" di Lindsey Summer

Autrice: Lindsey Summer
Titolo: Destiny. Un amore in gioco
Editore: Newton Compton
Data di pubblicazione: 25 maggio 2017
Pagine: 320

Trama:
Per Keeley sarebbe stato già un disastro aver preso il telefono sbagliato, l’ultimo giorno di scuola appena prima di partire per le vacanze estive. Ma il disastro si trasforma in una vera catastrofe quando scopre di aver preso per errore quello dell’odioso, egocentrico Talon, che tra l’altro è appena partito per il ritiro di football… con il suo telefono. Con riluttanza, i due decidono di inoltrarsi reciprocamente i rispettivi messaggi per una settimana. E così, giorno dopo giorno, Keeley inizia a conoscere un altro lato di Talon, che non le dispiace per nulla. C’è molto oltre la facciata dell’atleta sbruffone che la maggior parte delle persone vede. E inizia a esserci molto di più anche nel cuore di Keeley riguardo a Talon. Troppo. Messaggio dopo messaggio, riesce a esprimersi come non le era mai capitato, e sente che potrebbe davvero diventare la persona che ha sempre voluto essere. E quando i due finalmente, dopo sette lunghi giorni, si incontrano per scambiarsi i telefoni, scocca la magica scintilla. Ma, mentre Keeley ha giocato a carte scoperte, Talon nasconde un segreto che li riguarda. Qualcosa che potrebbe cambiare la loro relazione. E quando Keeley lo verrà a sapere, potrà fidarsi ancora di lui?
90 milioni di lettori su Wattpad.


Non mi piace generalizzare ma quando mi parlano dei milioni di lettori su Wattpad diciamo che parto prevenuta. Io e questa piattaforma non siamo proprio amici, non sono iscritta e le poche cose che ho letto che arrivano da lì non mi sono piaciute. Però questo libro me l'hanno inviato, cartaceo oltretutto, quindi un'opportunità se la meritava. Inoltre al Salone del libro mi è stato presentato talmente bene che sono partita con le migliori aspettative.

Però poi non ha funzionato lo stesso. Mi dispiace molto dirlo, ho letto anche diversi pareri positivi su questa storia, ma per me questa storia non sta in piedi.

In questi tempi ci sono state tante discussioni sui contenuti adatti ai libri per ragazzi. Io ho trovato questo decisamente infantile ma senza una morale che ne giustifichi i comportamenti.
I personaggi si comportano come dodicenni, avendone però 17, ma come dei bambinetti viziati. Puntano i piedi, si offendono, cambiano idea in base all'umore e cose così.
Mi sono annoiata leggendolo, l'ho trovato puerile e non veritiero.
Mi aspettavo qualcosa di più scoppiettante, dialoghi allegri e frizzanti invece è stata una delusione, anche nel finale.
 
Nessun personaggio ha trovato la mia simpatia, anzi per Zach, fratello di Keeley, e Nicky, sua migliore amica, ho provato proprio fastidio. Da Talon mi aspettavo di più, avrei gradito qualche battutina divertente e dialoghi simpatici. Keeley mi ha lasciata indifferente.

Lo stile è scorrevole e semplice e non mi sono pesati i continui messaggi, anzi hanno alleggerito bene la storia.

Spero di ricredermi presto, ma per ora Wattpad non mi ha ancora convinta.
Voto: 

Voi l'avete letto? La pensate come me? 

12 commenti:

  1. Oh...per la prima volta non siamo d'accordo su un libro....è un giorno da segnare!!! A me questo libro è piaciuto e forse proprio per i loro comportamenti che trovo molto più adatti a ragazzi di 17 anni rispetto a quelli che ci propongono in quasi tutti gli young adult.
    Concordo sull'antipatia verso il fratello e la migliore amica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e dai, doveva succedere prima o poi! Mi sono resa conto che la cosa che mi ha fatto venire il prurito è il buonismo. Non lo reggo proprio e in questo libro è ovunque. Ma leggo dappertutto opinioni positive, quindi è un problema mio

      Elimina
  2. Il fratello e la "migliore amica" li avrei picchiati

    RispondiElimina
  3. Dopo Anna Todd vado anch'io con i piedi di piombo quando si tratta di Wattpad quindi capisco la tua tibanza.
    Non ho letto il libro e non so se lo farò perchè per quanto abbia letto altre recensoini positive continua a ispirarmi poco. Le tue parole mi confermano che forse non è il momento adatto per leggerlo, poi chissà...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me fai bene ad aspettare. In generale è piaciuto, è molto dolce come storia. Sono però tutti troppo perbenisti per i miei gusti

      Elimina
  4. aaagh, mi è arrivato qualche giorno fa! Peccato non ti sia piaciuto x.x

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh capita, ho letto molti commenti positivi, magari a te poi piacerà

      Elimina
  5. A me invece è piaciuto tantissimo, e alcuni dialoghi mi hanno fatto morire dal ridere, a niki nella parte dove iniziava a darle fastidio che usciva con talon giuro l'avrei presa a schiaffi, prima la lascia da sola e si fa i porci comodi suoi poi quando, e Kels a farlo gli inveisce contro se avesse trovato me, giuro l'avrei fatta fuori..

    RispondiElimina