lunedì 7 gennaio 2019

Blogtour "Siamo solamente noi" di Azzurra Sichera - Presentazione e Carlotta

Buongiorno lettori, tutti al lavoro? Dopo il periodo di festa è dura ricominciare ma io per addolcirvi vi parlo oggi di questo libro e in special modo della sua protagonista.

Il libro:
Autrice: Azzurra Sichera
Titolo: Siamo solamente noi
Collana: eLit
Data di pubblicazione: 17 dicembre http://bit.ly/2ROCLbU - per 3 mesi in esclusiva solo su KOBO
Vincitrice del concorso eLove Talent

Trama:
Un tormentato artista che vive seguendo le regole del nessun compromesso. Una giovane donna che desidera costruirsi un futuro. Si tratta di fare una scelta: mediare o rinunciare.
Insicura e ancora alla ricerca della propria strada nella vita e nell'amore, Carlotta sta cercando un lavoro che riesca a corrisponderle ed è impantanata in un sentimento mai dichiarato per Riccardo, il miglior amico di suo fratello. Riccardo, diversamente, la sua strada l'ha trovata, almeno in apparenza: ha un bell’appartamento, un lavoro come architetto nello studio del padre e un innegabile fascino che sfodera davanti alla prescelta di turno. La vita di Carlotta esce dall'impasse quando riesce a trovare un incarico presso una galleria d’arte. Proprio lì, durante il vernissage di una mostra di pittori esordienti, incontra Riccardo che decide di condividere con lei un segreto molto intimo: i suoi dipinti. Da quella sera, le loro strade si incrociano sempre più spesso e i due scoprono che attraverso gli occhi dell’altro lavorare sulle proprie fragilità è più facile. Imparano a comunicare in modo nuovo e si lasciano andare a emozioni cui faticano a dare un nome.
Da soli, e poi insieme, cercano di realizzare i loro sogni più importanti, ma le cose che contano sono sempre le più difficili da ottenere.


L'autrice:
Nata a Palermo, è laureata in Scienze filosofiche presso l'Università di Bologna. Giornalista pubblicista, ha collaborato con diverse testate digitali e cartacee, tra cui LiveSicilia, Si24.it, Quotidiano di Sicilia e Confidenze.
Da un paio d'anni parla di libri sul suo blog www.silenziostoleggendo.com e scambia opinioni di lettura sui social, soprattutto Instagram.






La protagonista di questo libro è Carlotta, una ragazza che ha appena terminato gli studi e si sta affacciando con difficoltà nel mondo del lavoro.
Lei è molto semplice, spontanea e timida, la classica ragazza della porta accanto. Sa però tirare fuori gli artigli al momento del bisogno ed è leale verso le persone a cui vuole bene.
Da sempre ha una cotta per Riccardo, amico di suo fratello. Quando lo vede i suoi neuroni vanno in sciopero e diventa ancora più imbranata del solito.
"Tesoro" ribatte facendo sbucare solo la testa, "tu non sei normale per niente quando nella stessa stanza c'è Riccardo".
Mentre leggevo il libro me la sono immaginata così, come Emily VanCamp, per la sua innocenza e freschezza. Lei non ha filtri né maschere, non crea sotterfugi o altro.  Anche nell'aspetto fisico è descritta come persona semplice, senza per questo essere meno bella.
Affiancata a Riccardo, bello e tormentato, non avrà vita facile.

Vi ho incuriosito? A breve troverete la mia recensione, non perdetevi intanto le altre tappe del blogtour.


10 commenti:

  1. è proprio Carlotta. Me l'ero immaginata anche io così.

    RispondiElimina
  2. lei uguale!
    carina, dolce, veramente la ragazza della porta accanto. la mia recensione è già programmata, nel frattempo però cercherò di far conoscere meglio Riccardo!

    RispondiElimina
  3. Sai che in effetti hai ragione? Io sono una frana con il dream casta ma effettivamente lei potrebbe essere proprio Carlotta

    RispondiElimina
  4. Intanto oggi ho aperto l'account Kobo e acquistato il libro. Step 1: fatto! Adesso devo "solo" capire come fare arrivare il file nell'applicazione. Intanto seguirò il Blog Tour! Carina la tua Carlotta, mi fa molta simpatia <3

    RispondiElimina
  5. Sì! L'attrice che hai scelto ricalca alla perfezione il personaggio! grazie per avermi coinvolto nell'evento!

    RispondiElimina