sabato 19 gennaio 2019

"Sei il mio danno" di Jamie McGuire - Intervista con le vamp... blogger #27

Buongiorno, puntualissime come ogni 19 tornano le vamp... blogger!



La rubrica ha cadenza mensile, il 19 e ogni mese risponderemo alle medesime domande, cambierà solo la lettura che potrete scegliere voi fra quelle proposte nel sondaggio in basso.



Rubrica ideata e gestita da me e la mia socia Dolci del blog Le mie ossessioni librose, a cui si è aggiunta Manuela (La Menna) del blog Letture a pois.


Dal precedente sondaggio ha vinto questo libro. Proprio un danno! Chiedo scusa preventivamente a Manuela perché so che lei ama questa autrice. Io un po' meno ora.

Autrice: Jamie McGiure
Titolo: Sei il mio danno
Editore: Garzanti
Data di pubblicazione: 25 ottobre 2018
Pagine: 371
Serie: #1 Crash & Burn

Trama:
Capelli color miele e sguardo impenetrabile, Darby Dixon ha tutta l’aria di essere una ragazza decisa e risoluta. In realtà, sta fuggendo da un uomo che non l’ha mai amata davvero e non vede l’ora di ricominciare da capo il più lontano possibile da lui. Ma adesso che è arrivata al Colorado Springs Hotel, dove lavora come receptionist, si rende conto che per lei il destino ha in serbo altri guai. E questi guai hanno un volto, quello di Scott «Trex» Trexler, noto per il suo fascino irresistibile e per il mistero che avvolge la sua storia personale, di cui nessuno conosce i dettagli. Nel momento stesso in cui Trex mette piede in hotel e incrocia il suo sguardo, Darby sa che non è l’uomo giusto per lei. Glielo dice anche il nodo che sente alla gola: non ha tempo né voglia di infilarsi in un’altra relazione complicata, fatta di segreti e bugie. Eppure, più ha a che fare con lui, più Trex dimostra una sensibilità inaspettata. Solo lui è in grado di andare oltre i silenzi di Darby. Di interpretare le sue insicurezze, i suoi desideri e quel bisogno di affetto e protezione che, anche se non vuole ammetterlo per non sembrare troppo fragile, cerca con tutta sé stessa. Forse Trex è l’occasione che aspettava per imparare di nuovo ad amare. Ma Darby, che teme un altro tradimento, non è ancora pronta ad affidargli il proprio cuore. E quando il passato si ripresenta deciso a farla soffrire ancora una volta, scoprirà insieme a Trex che le parole non dette possono far male più della verità. L’attesa è finita: è in arrivo la nuova imperdibile serie firmata Jamie McGuire, un’autrice che crea dipendenza. Dopo il grandissimo successo della trilogia Uno splendido disastro, un caso editoriale unico che ha attraversato l’oceano ed è approdato in Italia dove ha dominato le classifiche per mesi, torna con due nuovi protagonisti: Darby e Trex. Sei il mio danno inaugura la loro affascinante e tortuosa storia d’amore, che ha la stessa forza delle relazioni tormentate dei Maddox, e trasporta i lettori in un universo di ostacoli invalicabili e passioni pericolose che solo l’amore più vero riuscirà a contrastare.
L'intervista


D. A quale genere appartiene il libro?
R. Romance, anche se secondo me questa è una presa in giro per il genere.

D.Cosa pensi dei protagonisti?
R. Darby è la conferma che se sei bella e bionda allora sei anche stupida e l'ho odiata ancora di più per questo. Sciocca, poco intelligente, sempre pronta a dire di volercela fare da sola ma poi ogni suo problema viene risolto da qualcun altro. Però per me lei è una vergogna per la categoria.
Trex o T-rex (e già qui si capiscono molte cose) è talmente stereotipato da essere ridicolo, come tutti personaggi del libro. Ex marines, piendo di problemi irrisolti, con la sindrome da principe azzurro. Niente, neanche il fascino del tenebroso. Mi è sembrato tutto muscoli niente cervello.

D.Personaggio preferito?
R. NESSUNO. Davvero ho trovato tutti talmente stereotipati da essere ridicoli. Da parodia quasi. I buoni che veramente più puri non si può, spinti solo da ottime intenzioni, nonostante le svariate tragedie. I cattivi che neanche il serial killer più tremendo teme il confronto, un'esagerazione.

D. Personaggio più odiato?
R. Tutti si può? Odiato comunque è una parola grossa. Non ne ho sopportato neanche uno.

D. Che emozioni ti ha suscitato la lettura?
R. La prima metà mi ha annoiata profondamente, non succede veramente nulla. Dopo tutto quello che capita è talmente ridicolo che non sapevo se ridere o piangere.


D. Punti di forza?
R. Dai una cosa la trovo. Finisce in fretta, è scorrevole

D. Punti deboli?
R. Quanto tempo ho? Trama, personaggi, evoluzione della storia

D. Come hai trovato lo stile del/della scrittore/scrittrice?
R. L'unica cosa che un po' si salva (da qui il mezzo voto)

D. E' facile entrare in empatia con il/la protagonista?
R. Se sei una bambolina o un mastrolindo.

D. Quale aggettivo lo descrive meglio?
R.  Ridicolo.

D. A chi lo consigli?
R. A nessuno, per me è solo da depennare (scusa Menna).

D. Cosa ne pensi della cover?
R. Che non ci azzacca niente con la storia


D. Citazione preferita?
R.  Fine

D. Quante stelline gli dai?
R. 1.5*
E ora il nuovo sondaggio, votate e abbiate pietà




Voi l'avete letto? Spero che Menna mi rivolga ancora la parola dopo questo! Passate a vedere cosa ne pensano le mie socie, post di Dolci quipost della Menna qui, questa volta molto diversi.

Al prossimo mese

20 commenti:

  1. Mastrolindo... sto morendo dalle risate ahahahhaha

    RispondiElimina
  2. Ahahahah mastrolindo ahahahah tra te e Dolci uno scempio

    RispondiElimina
  3. Ho depennato questa autrice dopo aver letto Uno splendido disastro. E sinceramente non ne ho mai sentito la mancanza 😂😂😂

    RispondiElimina
  4. Non so.. provo a leggerlo e speriamo bene!

    RispondiElimina
  5. Di questa autrice mi è bastato il primo libro della serie dei disastri, o comunque si chiami 😅
    Per la prossima volta hio votato the restorer 😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. spero proprio che esca The restorer, sono curiosissima!

      Elimina
  6. Erica Libri al caffè19 gennaio 2019 alle ore 14:26

    La McGuire per me è un no da tanto...

    RispondiElimina
  7. Benissimo, altro libro da cui sarà bene che mi tenga ben alla larga.

    RispondiElimina
  8. Ah ah ah... Mastrolindo..ti dirò che non ho mai letto nulla di questa scrittrice, non so perché ma non mi hanno mai incuriosito i suoi libri, ne le trame e nemmeno le cover . 🙄

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il primo non mi era dispiaciuto ma poi sempre peggio. Questo ha raggiunto il punto più basso, basta

      Elimina
  9. Ho letto Uno splendido disastro e mi sono sentita presa per i fondelli. Idem la novella dei protagonisti principali a Las Vegas. Ho poi privato con non mi ricordo che volume dove c'era un Maddox e mi è piaciucchiato. Non ho avuto la forza di leggere gli altri. C'è di meglio, anche la pubblicità!

    RispondiElimina