martedì 8 gennaio 2019

Lettura di gruppo "Sogni di mostri e divinità" di Laini Taylor - Presentazione

Buongiorno! Il giorno tanto atteso (da me) è arrivato! Finalmente posso iniziare a leggere questo libro, dopo aver riletto i precedenti per preparami meglio. 


Non vedo l'ora di scoprire come la Taylor ha deciso di concludere questa serie, che sto amando tantissimo.

Il libro:
Autrice: Laini Taylor
Titolo: Sogni di mostri e divinità
Editore: Fazi Editore (Lain)
Data di pubblicazione: 14 luglio 2016
Pagine: 570
Serie: #3 La saga della Chimera di Praga

Trama:
La misteriosa Karou è una chimera unica nel suo genere: al contrario dei suoi simili, l’eroina della trilogia La chimera di Praga ha sembianze umane, impreziosite da meravigliosi capelli blu. È innamorata di Akiva, un angelo dalla bellezza eterea. Angeli e chimere sono però nemici naturali, in lotta da secoli. C’è solo un modo per ristabilire la pace: tentare un’alleanza fra le chimere e quegli angeli che, come Akiva, hanno deciso di ribellarsi al loro imperatore.
In questo terzo e conclusivo capitolo della saga entriamo subito nel vivo dell’azione: l’esercito degli angeli discende sulla Terra, in pieno giorno, in una Roma sfolgorante di sole, con uno stuolo di telecamere intente a riprendere e un pubblico sbalordito a osservare la scena. Nel frattempo, dopo il tradimento che ha portato la sua specie allo stremo, Karou sta ricostruendo l’esercito delle chimere e, grazie a un inganno ingegnoso, è ora alla guida della ribellione contro gli angeli. Il futuro della sua specie dipende da lei, ed è giunto il momento dello scontro finale. Riusciranno Karou e Akiva a realizzare il sogno di una realtà in cui i loro popoli smettano di distruggersi e in cui, forse, potrebbe esserci spazio per il loro amore?


Chi è impaziente di arrivare a casa e cominciare? Sono molto felice anche perché il gruppo che si è formato, tra blogger e lettori, è molto partecipe e stimolante, se volete unirvi ci trovate qui (gruppo facebook ).

14 commenti:

  1. Tanto atteso anche da me! Non sto più nella pelle! Non sapevo che questo terzo volume fosse una nuova lettura anche per te, meglio così, almeno potremo sclerare insieme ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di non soffrire troppo per rispettare le tappe! Ora sono supercuriosa

      Elimina
  2. Evvivaaaa! Non vedevo l'ora di poter sapere come finisce tutta questa storia! Speriamo nel lieto fine tra Akiva e Karou :)

    RispondiElimina
  3. Rieccoci e che la Taylor ce la mandi buona ;-)

    RispondiElimina
  4. Iniziare un nuovo libro in compagnia della mie amiche e compagne di "sclerate e complotti" che bel modo di festeggiare!!! Me tanto contenta di iniziare!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che bello Sabrina, io adoro i GDL per lo stesso motivo

      Elimina
  5. Sono proprio curiosa di leggere questo terzo capitolo!

    RispondiElimina