mercoledì 23 dicembre 2020

Da me per me. Un libro sotto l'albero

Avere un blog mi ha regalato, tra le altre cose, amicizie preziose, tra cui Ely del blog Il regno dei libri e Susy del blog I miei magici mondi che ogni volta sfornano idee meravigliose e mi coinvolgono!
Grazie sempre a Francesca per la parte grafica.
 

 
Stavolta l'idea è semplice, ognuna di noi deve indicare un libro che vorremmo regalarci a Natale, per qualunque motivo, sia perché letto in digitale e di cui vorremmo il cartaceo, sia perché invece siamo curiose di qualcosa ecc.

Passate quindi da tutti i blog presenti per conoscere i nostri auto regali librosi!

Pronti a scoprire il mio?
Autrice: Holly Black
Titolo: How the king of Elfhame learned to hate stories 
Editore: Hot Key Books
Data di pubblicazione: 24 novembre 2020
Pagine: 200
Serie: prequel The Cruel Prince

Trama:
Return to the captivating world of Elfhame with this illustrated addition to the New York Times bestselling Folk of Air trilogy that began with The Cruel Prince, from award-winning author Holly Black.
Once upon a time, there was a boy with a wicked tongue.

Before he was a cruel prince or a wicked king, he was a faerie child with a heart of stone. #1 New York Times bestselling author, Holly Black reveals a deeper look into the dramatic life of Elfhame's enigmatic high king, Cardan. This tale includes delicious details of life before The Cruel Prince, an adventure beyond The Queen of Nothing, and familiar moments from The Folk of the Air trilogy, told wholly from Cardan's perspective.

This new installment in the Folk of the Air series is a return to the heart-racing romance, danger, humor, and drama that enchanted readers everywhere. Each chapter is paired with lavish and luminous full-color art, making this the perfect collector's item to be enjoyed by both new audiences and old.
 
 
*****************
 
 No, non avete visto male, ho proprio indicato un libro in inglese, cosa più unica che rara. Ma la colpa (merito?) è di Silvia che mi ha incuriosita tanto mandandomi le foto e dicendomi che avrei potuto farcela. Il mio inglese è scarso, livello scolastico, ma sono ottimista anche perché è ricco di illustrazioni e spero meno impegnativa a livello di testo.

La saga The Cruel Prince per me è uno spettacolo, il 12 gennaio uscirà il terzo e ultimo libro che sto già leggendo in anteprima e dopo vorrei tanto recuperare anche questo prequel, anche perché è incentrato su Cardan di cui mi piacerebbe scoprirne di più.
Holly Black per me è un'autrice meravigliosa, adoro la sua penna e spero che questa prova in inglese vada bene.



Vi piace la mia scelta? Cosa invece vi comprerete voi per Natale?
Passate a vedere anche le scelte delle altre blogger


Auguri a tutti


 

24 commenti:

  1. Hai fatto bene a fare questa scelta, a volte c'è bisogno di una spinta in più quindi poi leggerò a sapere cosa ne pensi

    RispondiElimina
  2. brava ti sei fatta un bel regalo e sono sicura che riuscirai a leggerla senza alcun problema. questa serie la vorrei comunque recuperare!

    RispondiElimina
  3. Questo lo volevo anche io, poi fammi sapere se ne vale la pena :)

    RispondiElimina
  4. Hai fatto benissimo prendere un libro in inglese, a maggior ragione se ti può piacere. Io a volte leggo in inglese ma non così tanto quanto vorrei.

    RispondiElimina
  5. Un libro in inglese? Tu?? Bravissima amica mia!

    RispondiElimina
  6. Bellissima scelta, anche del volume in inglese <3

    RispondiElimina
  7. Bellissimo regalo, anch'io l'anno scorso mi sono regalata un libro in inglese che ho letto con piacere e difficoltà allo stesso tempo, ma ne è valsa la pena

    RispondiElimina
  8. Vorrei leggere un po di più anche io in inglese, e visto quello che dici potrebbe essere un'occasione anche per me! Segnato!

    RispondiElimina
  9. Dai che ce la farai! È molto più intuitivo di quel che sembra e non stai certo partendo con un inglese arcaico come quello di Tolkien! Puoi farcela!
    Io mi sono fatta molti autoregali, soprattutto in lingua per ricominciare a padroneggiarle come un tempo, il francese in particolare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni tanto fa bene regalarsi qualcosa e anche sfidarsi

      Elimina
  10. Grande ti ammiro... io in lingua non riesco proprio a leggere, sono lentissima :-(

    RispondiElimina