giovedì 31 dicembre 2020

Read book tag 2020

 Il 2020 sta finendo e insieme alle mie compagne di avventure librose oggi vi proponiamo questo book tag per salutare questo anno non così simpatico, anche se per me a livello di letture molto soddisfacente.

Cliccando sul nome dei blog potrete vedere le loro scelte.

Grazie Manuela per la grafica

Pronti a iniziare?

1. Qual è il primo libro che hai letto nel 2020?


Rebel. The Defector Saga di Greta Cipriano

Diciamo che non ho iniziato bene.

2. Qual è il libro più breve letto nel 2020?


Una sculacciata per Natale di L.A.Witt - Pagine 31

Titolo particolare, ma la lettura è stata carina


3. Il libro più voluminoso?

Recensioni

Ciclo completo delle Fondazioni di Isaac Asimov - Pag. 1476

Sette libri meravigliosi, quest'anno ho fatto il pieno di Asimov


4. Quale libro ti ha sorpreso positivamente?

Recensione

Nona Grey. La trilogia di Mark Lawrence

Ho letto Il principe dei fulmini di questo autore tempo fa e non mi è piaciuto, questa storia invece l'ho apprezzata molto.


5. Quale libro apprezzato da molti a te non è piaciuto?

Recensione

La meccanica del cuore di Mathias Malzieu

Non è proprio il genere adatto a me, amo il fantasy ma non i libri surreali e mi ha infastidito molto tutto.

6. Parla di un autore/autrice che hai letto per la prima volta nel 2020

Recensione


Schiavi delle sensazioni di Nalini Singh

Autrice che ho finalmente recuperata e che spero di leggere ancora e tanto perché mi è piaciuta tantissimo!


7. Parla di un libro che hai letto tutto d'un fiato.

Recensione

Gideon la Nona di Tamsyn Muir

Mi è piaciuto tantissimo questo libro, più di quanto mi aspettassi e l'ho divorato, non riuscivo a staccarmi. Una rivelazione bellissima.

8. C'è un libro che ti è stato consigliato da qualcuno e ti è piaciuto tanto?


Saga di Brian K. Vaughan e Fiona Staples

Questo per me è stato l'anno di fumetti e graphic novel, questa serie mi è stata consigliata e posso dire che l'ho fatto a mia volta, perché è strepitosa!



Li conoscete? Voi cosa avreste detto? 
Passate a leggere anche le altre risposte





10 commenti:

  1. Nona Grey e Saga! Approvo queste tue scelte. Gideon mi è piaciuto ma non quanto te :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Saga è stata una bellissima scoperta! Anno di fantasy il 2020

      Elimina
  2. Primo libro del 2020? Dark della Schwab.
    Libro consigliato da qualcuno che ti è paiciuto tanto? L'orso e l'usignolo e La ragazza nella torre.

    <3

    RispondiElimina
  3. Non ho letto nessuno dei libri citati ma alcuni vorrei recuperarli perché mi ispirano molto

    RispondiElimina
  4. Non ho letto nessuno dei libri che hai citato

    RispondiElimina
  5. Non ho letto nessuno di questi libri ma a Nona Grey faccio un pensierino

    RispondiElimina