martedì 29 dicembre 2020

Tre per Due - 2020

 Buongiorno, al posto del classico post di classifica dei libri più belli e più brutti di fine anno, io e Ludovica abbiamo pensato di fare una puntata di questa rubrica parlando del nostro 2020 libroso.


Rubrica nella quale io e Ludovica in base a un argomento vi diremo un libro letto e piaciuto, uno non piaciuto e uno che vorremmo leggere

Non troverete recensioni, ma tre titoli a testa e una breve spiegazione sulla scelta.


Argomento: 2020



Libro letto e piaciuto

Chiara

Nel 2020 ho letto soprattutto fantasy e ho scoperto autori nuovi, ritrovandone altri, amandone tantissimi. Ma il romance è comunque un genere che adoro e la Reisz una tra le mie autrici preferite in assoluto. La serie peccato originale per me è qualcosa di straordinario e questo libro non fa eccezione. Stupendo, meraviglioso, intrigante, da rileggere.


Ludovica
 
Recensione
 

 
  Partendo dal presupposto che non ami fare liste in generale, che ogni volta che si arriva a fine anno e decida di stilare una mia personale classifica, vado nel panico, mi trovo a dovere scegliere il Libro del 2020, sapendo già che non riuscirò a scegliere. Dopo aver faticosamente (molto faticosamente) enucleato i 5 titoli migliori di questo anno e dopo aver ammesso che sì, ho quasi fatto la conta per non far torto a nessuno, credo che il migliore sia il primo di una lunga (spero!) serie: Il morso della vipera di Alice Basso. 





Libro letto e NON piaciuto

Chiara 
 
 
Recensione


L'idea di base carina, ma lo stile dell'autrice non fa proprio per me. Ho provato nervoso e fastidio per tutta la lettura.


Ludovica

Recensione


È difficile che un libro proprio non mi piaccia, che non riesca a salvare almeno un piccolo elemento, ma di questo davvero non sono riuscita a farmi piacere niente. Né la trama, inesistente, né la scrittura né tantomeno i personaggi. Anzi, forse l’unica nota positiva è che mi abbia dato l’occasione di riflettere su quanto l’editoria, a volte, punti su cavalli che portano a guadagni sicuri e veloci, senza andare a scovare veramente tanti giovani autori meritevoli!



Libro che vorrei leggere

Chiara 
 



Nel 2020 sono usciti un sacco di fantasy interessanti e ho cercato di leggerli quasi tutto. Su questo ho tentennato perché con gli autori asiatici spesso ho difficoltà, ma le molte recensioni belle lette mi hanno fatto cambiare idea e vorrei recuperalo


Ludovica



Perché ho bisogno di chiudere dei cerchi, e questo libro l’ho iniziato, senza sentire l’impulso di finirlo ma senza avere il coraggio di abbandonarlo definitivamente.
Perché quest’anno vorrei tornare a leggere i Classici, a recuperare tutti quelli che ho tralasciato negli anni.
Perché ho bisogno di una storia d’amore travagliata e drammatica.
È sufficiente? 



Queste sono le nostre offerte idee di letture relative a questa 2020, diteci le vostre. Spero che questa rubrica vi piaccia.
































8 commenti:

  1. Non avevo dubbi sul tuo libro NON PIACIUTO 🤣🤣

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io! Mentre mi ha stupito il tuo vorrei leggere (libro che io ho amato tanto)

      Elimina
  2. allora ero certa delle vostre scelte del libro non piaciuto, mi ricordo bene di entrambe le vostre recensioni e mi sono resa conto che proprio non erano libri per voi.

    La Basso è piaciuta tanto anche a me la Reisz è un'autrice che vorrei recuperare nel 2021.

    La guerra dei papaveri è bellissimo. non credevo mi sarebbe piaciuto visto il genere e invece.
    Cime tempestose è un romanzo che ho letto molti anni fa e ancora oggi crrdo sia tra i miei classici preferiti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono un’arma te dei classici. Tanti letti al liceo sotto costrizione, ma quasi sempre amati, tantissimi letti da sola per vocazione. Mi sono resa conto che negli anni li ho abbandonati, quindi vorrei recuperarne qualcuno!

      Elimina
    2. Devo recuperare La guerra dei papaveri

      Elimina