mercoledì 24 marzo 2021

Recensione "Arrogante e proibito" di Whitney G. - Questa volta leggo

Torna puntuale questa rubrica, con il suo restyling. Dallo scorso novembre, oltre ad avere arruolato Chicca, abbiamo anche cambiato un po' la modalità, rendendola più adeguata alle nostre esigenze.
 
Come sempre grazie a Dolci, Queen della grafica
 
 
Ogni mese verrà scelta una parola e nell'ultima settimana troverete le recensioni sui vari blog partecipanti. Ognuno quindi avrà un titolo diverso, scelto in relazione alla parola data, tutti con un comun denominatore.

La parola di marzo è:

F I O R E

Inizialmente volevo leggere un altro libro, con il nome di un fiore nel titolo, ma lo sto facendo lentamente, insieme a due mie amiche e non ho voluto mettermi fretta. ho ripiegato quindi su questo titolo, che avevo nel kindle già da un po', di un'autrice che adoro. Il fiore compare nella cover.
Il libro:
 
Autrice: Whitney G.
Titolo: Arrogante e proibito
Editore: Newton Compton
Data di pubblicazione: 20 novembre 2020
Pagine: 94
Serie: Coffee Series #3

Trama:
Oggi è ufficialmente il giorno più brutto della mia vita.
Mi sono svegliata cinque ore dopo una incauta notte di fuoco con l’uomo più sexy, arrogante e sfacciato che io abbia mai incontrato. E questo bastardo ha anche lasciato un biglietto: “Penso proprio che tu mi abbia mentito sul fatto di non avere tanta esperienza a letto. L’ho capito prima ancora di arrivare in camera. Non credo neanche alla balla sul fatto che di solito indossi lingerie di seta. I tuoi cassetti sono pieni di mutandoni di cotone. Firmato: l’uomo migliore con cui tu sia mai stata”. Come se non bastasse ho perso due clienti, che mi hanno mollato per il mio principale concorrente; la mia coinquilina ha rovinato con la candeggina il mio completo migliore; e il bar che frequento abitualmente è stato chiuso dall’ufficio di igiene. Ciononostante ero ancora al settimo cielo per la migliore chiusura di contratto della mia carriera. Stavo per far firmare il cliente più facoltoso nella storia dell’azienda per cui lavoro, e ottenere così l’incarico “impossibile”, quello che nessun addetto stampa è mai stato in grado di gestire. Ma alle quattro non mi sono trovata davanti un atleta, un personaggio televisivo, o una celebrità. Con il suo sorrisetto da schiaffi, ho visto varcare la soglia dell’ufficio la mia avventura di una notte, arrogante e sexy. Il mio nuovo cliente.



Racconto lungo, assolutamente autoconclusivo ma che l’autrice inserisce in questa serie di libri brevi (Coffee Series), nato con lo scopo di strappare un sorriso, senza impegno e velocemente.
Direi che l’intento è stato realizzato, perché questo libro si legge in fretta (io l’ho finito in una sera) e riesce proprio a far staccare la spina, facendo sorridere.

La storia è raccontata a pov alterni, in prima persona, dai due protagonisti, Ryan e Penelope, lui miliardario con un bisogno disperato di ripulire la sua immagine di playboy incallito e lei sua addetta alle pubbliche relazioni che non si lascia facilmente mettere i piedi in testa.

Ho adorato i battibecchi. Il libro mantiene un ritmo veloce e allegro e mi ha conquistato la sintonia che i protagonisti hanno per tutto il tempo. Non è insta love, anche se l’attrazione è immediata, e ho adorato il loro modo di interagire, i bisticci che si trasformano in qualcosa di diverso.

Whitney G. ha un modo di scrivere romance che adoro, di cui ogni tanto ho proprio bisogno. Ho apprezzato soprattutto la caratterizzazione di Ryan, così sopra le righe.

Ho letto questa storia senza troppe aspettative e non sono rimasta delusa, è un bel racconto per passare una serata serena; fa sorridere e scorre benissimo. Forse qualcosa in più sul passato di lui e sull’ex di lei mi sarebbe piaciuto fosse approfondito, ma nell’insieme ho gradito il tipo di prodotto che vuole essere.
Voto: 3.5*

L'avete letto?
Le altre recensioni











21 commenti:

  1. Me segno per quando ho bisogno di una lettura leggera e senza troppe pretese

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esatto, ottimo per questo, anche se si vuole qualcosa di veloce

      Elimina
  2. Decisamente un titolo che fa per me, lo segno

    RispondiElimina
  3. Bella recensione Chiara, credo di aver letto solo un libro di questa scrittrice ma non ne sono sicura. Come cover con un fiore mi è subito venuto in mente il libro di Sylvain Reynard "L'oscurità"

    RispondiElimina
  4. Mi ricorda un'altra serie che però io non ho letto. Ne ho lette le recensioni però!

    RispondiElimina
  5. Libro da tenere sempre a portata di mano, in momenti che servono a staccare la spina, ottima recensione

    RispondiElimina
  6. posso dire che voglio leggerlo?
    ho già letto in passato questa autrice e nella tua recensione ho trovato i pregi che avevo trovato anche io in un altro suo racconto lungo. assolutamente da mettere in wl

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tienilo lì pronto al bisogno, fa staccare proprio la spina

      Elimina
  7. Eh no, così non vale! Ora voglio leggerlo!!!

    RispondiElimina
  8. Non ho mai letto Whitney G., ma ora ne sono curiosa ahahah Adoro le storie così leggere, soprattutto se si ha poco tempo per staccare la spina e/o si ha bisogno di divertimento dopo letture troppo seriose :3

    RispondiElimina
  9. Uffa uffa, non voglio aggiungere altre autrici!

    RispondiElimina