mercoledì 5 gennaio 2022

Recensione "Un regalo di Natale inaspettato" e "Una fidanzata per Natale" di Jana Aston

Libro:
Autrice: Jana Aston
Titolo: Un regalo di Natale inaspettato
Editore: Netwon Compton
Data di pubblicazione: 23 dicembre 2021
Pagine: 104
Serie: Reindeer Fall Series Vol.5
 
Trama:
Quest’anno per Natale ho deciso di concedermi un bel regalo: metterò a frutto gli acri di terra che ho ereditato da un defunto zio e costruirò il campo da golf dei miei sogni. Per questo sono tornato a casa. Se per “casa” intendiamo la cittadina sperduta in cui sono cresciuto. Un luogo che sembra essere stato concepito da uno degli amici elfi di Babbo Natale in un delirio zuccherino: tutto, a Reindeer Falls, è un inno alla festa più amata dell’anno. Peccato solo che io non sia esattamente il fan numero uno di vischio, pan di zenzero e canti natalizi. Sono qui per affari, e intendo andarmene al più presto. Quello che non mi aspettavo, però, era di trovare la fattoria di mio zio invasa da… inquilini abusivi. Una donna e le sue capre, per la precisione. Parola di Jake Sheppard: avrò il mio campo da golf, costi quel che costi.




Adoro questa autrice e adoro le sue novelle natalizie ambientate a Reindeer Fall, pittoresca cittadina che ha fatto del Natale la sua ragione di esistere.

Dopo aver letto Non mi importa del Natale ero curiosa di conoscere la storia di un altro fratello Sheppard, stavolta l’avvocato Jake, e della hippie allevatrice di capre Sutton.

Questa coppia, così diversa sulla carta, mi ha fatto molto divertire e ho divorato il libro in pochissimo tempo. Ho apprezzato Jake anche se non conosciamo il suo punto di vista; questa volta mi è proprio mancato, avrei voluto anche il suo POV.

Sutton è veramente squinternata, a volte persino troppo, ma mi ha fatto ridere e questo è sempre importante. Tra le tre amiche era quella che mi ispirava di più e forse quella che mi ha convinto meno, anche se non mi è dispiaciuta.

Ho adorato i riferimenti ai primi tre titoli pubblicati lo scorso anno (sulle sorelle Winter) e anche l’intrecciarsi delle trame con queste tre amiche, la Aston sa dosare commenti e stuzzicare la curiosità senza far spoiler.

Una novella ideale per questo periodo e che fa ridere, ideale per staccare la spina.
Voto: 3.5*


Libro:
Autrice: Jana Aston
Titolo: Una fidanzata per Natale
Editore: Netwon Compton
Data di pubblicazione: 27 dicembre 2021
Pagine: 109
Serie: Reindeer Fall Series Vol.6
 
Trama:
Quando sono diventato un giocatore di baseball professionista ero convinto che tutti i miei sogni si fossero definitivamente avverati. Le cose, effettivamente, procedono a gonfie vele. E fino a un mese fa non avrei potuto chiedere di più alla mia buona stella. Ma da quando ho rimesso piede a Reindeer Falls, la città in cui sono cresciuto, le cose sono cambiate. Un semplice incontro con la bibliotecaria – la donna più bella che io abbia mai visto – mi ha fatto capire che il successo non è l’unica cosa che conta. Sarà mica l’aria di Natale ad avermi messo in testa queste strane idee? Sia quel che sia, non mi chiamo più Carter Sheppard se entro la fine dell’anno non avrò architettato un piano per conquistarla.




Ultima amica del trio e ultimo fratello Sheppard, stavolta conosciamo meglio la bibliotecaria Lexie e il giocatore di baseball Carter, aiutati dall’eredità dello Zio Joe, il cane Rudy.

Di queste tre novelle questa è stata la mia preferita, ho adorato tutto, ho riso, ho apprezzato la storia, lo stile e i protagonisti, sia come coppia che singolarmente.

Anche di Carter avrei voluto il POV, l’ho adorato! Mi piacciono i personaggi come lui, irriverenti e dalla battuta pronta, che se ne fregano delle apparenze.

Ho apprezzato anche Lexie, che si nasconde dietro lo stereotipo della sua professione, ma che ha un temperamento forte e spesso imprevedibile.

Le scintille non mancano e l’atmosfera è quella che adoro in questo periodo, natalizia ma non eccessivamente buonista.

Anche stavolta gli intrecci con gli altri personaggi non mancano e mi sono proprio divertita.

La Aston con Reindeer Falls mi ha proprio conquistata, sono contenta di averli letti e averlo fatto durante il periodo festivo, consiglio questi sei brevi libri a tutti quelli che cercano qualcosa di divertente e che faccia atmosfera.
Voto: 4*


Conoscete questa autrice?


Nessun commento:

Posta un commento