martedì 18 gennaio 2022

Una pizza e un libro - Booktag

Manuela ci ha proposto questo booktag, vista la giornata mondiale della pizza, insieme al solito gruppo ormai rodato ecco le nostre proposte


Una pizza e un libro Book Tag 

Pizza Margherita: un grande classico

Recensione

Non leggo molti classici, l'ultimo che ho recensito è questo ed è secondo me imperdibile! Lo farò leggere presto anche ai miei figli, è scritto benissimo e trasmette un messaggio fondamentale.
Ho da poco comprato la Graphic Novel di 1984, altro classico che ho letto in gioventù più volte, questa vorrei recuperarla.

************

Pizza Marinara: un libro che ti faccia pensare al mare

Recensione

Libro meraviglioso, una sorta di favola dagli insegnamenti importantissimi, Klune è di nuovo riuscito a far breccia nel mio cuore. Moderno e delicato.

************

Pizza Capricciosa: un libro con una trama un po' complicata

Recensione

La particolarità di questo libro (di tutta la trilogia) è proprio la complessità della trama, ho letto questo libro insieme a due amiche e questo ci ha permesso di discuterne e analizzarlo meglio. Tanto complesso ma scritto veramente bene e con una trama ben oltre l'originalità che mi ha colpita non poco.

************

Pizza Diavola: un libro che riesce a metterti il fuoco nelle vene

Recensione

La Reisz ha un erotismo molto accentuato, che scalda il sangue. A me questo suo aspetto piace molto, non la trovo mai volgare. Questo libro non è da meno.

************

Pizza Quattro stagioni: un libro ambientato nella tua stagione preferita

Recensione

Sono un'amante dell'estate, adoro il caldo, adoro le giornate lunghe e non dovermi bardare come un'eschimese per uscire di casa (senza considerare il mio amore per le infradito). Ovviamente vivo in un posto freddo e mio figlio gioca a hockey (anche per questo forse amo l'estate ahahah). Questo libro, molto bello, è ambientato proprio in estate.

************

Pizza Boscaiola: un libro ambientato in montagna

Recensione

Questo libro racconta la vita di Maria Peron, infermiera che ha praticato la sua professione nei monti a servizio della Resistenza nel 1944. Una storia che non conoscevo e che ho avuto piacere di scoprire.


************

Pizza Vegetariana: un libro che non ti ha deluso

Recensione

Adoro Miss Black, ogni volta le aspettative nei confronti di suoi nuovi titoli sono alle stelle, questo poi l'ho letto in cartaceo e quindi ancora di più. Non solo non ha deluso, mi è piaciuto veramente tanto tanto.

************

Pizza Margherita con patatine: un libro per bambini/ragazzi

Recensione

Trovo che fumetti e graphic novel siano un ottimo formato per i ragazzi (ma non solo), sia perché diretti, sia perché di più veloce lettura. Questo libro è proprio ideale per questo tipo di utenza, so che c'è anche un film su netflix che vorrei anche guardare.

************

Pizza con ananas: un libro brutto

Recensione

Non mi è proprio piaciuto e trovo anche che non sia così indicato per i ragazzi (target al quale è destinato). Per me proprio una bocciatura.

************

Pizza alla nutella: un libro dolce quasi smielato

Recensione

Amo molto il romance, ma le storie troppo sdolcinate mi danno fastidio. Questa serie invece, pur essendo super pucciosa, mi piace tantissimo e mentre la leggo ho proprio gli occhi a cuore!


************

Conoscete le mie scelte? Vi piacciono? Voi cosa avreste scelto?

Passate anche dalle altre partecipanti per scoprire i loro titoli.



10 commenti:

  1. Il buio oltre la siepe, bellissimo classico. Ho solo visto il film però... spero di recuperarne anche la lettura un giorno. In molte avete inserito Heartstopper... ok ora sono curiosa :P

    RispondiElimina
  2. Il buio oltre la siepe è bellissimo, l'ho letto quando ero in terza media come lettura di classe.
    Bellissimo Klune e stessa scelta per il libro dolce!

    RispondiElimina
  3. Klune... e anche tu hai messo i pucciosi

    RispondiElimina
  4. Klune mon Amour!
    Anche io ho scelto Heartstopper

    RispondiElimina
  5. Concordo con la tua pizza all'ananas, ho letto la trilogia ma mi sono rifiutata di leggere l'ultimo uscito lo scorso anno. Klune lo leggerò, promesso!!!

    RispondiElimina