sabato 16 luglio 2022

Summer BookTag - Libri e meraviglie dell'estate

Dolci ha trovato questo booktag sul blog della bravissima Silvia e abbiamo deciso di farlo anche noi

Pronti?

Summer BookTag - Libri e meraviglie dell'estate 

Bevanda ghiacciata: un libro rinfrescante

Post intervista

Fresco, divertente ma non superficiale. La Nottari mi piace un sacco, ha questo modo di scrivere che è proprio una ventata d'aria fresca.


************

Zucchero filato: un libro soffice e dolce


In uscita il 19 di questo mese, ho avuto la possibilità di leggerlo in anteprima e secondo me rispecchia perfettamente l'idea di soffice e dolce, una coccola. Il 19 qui sul blog troverete la recensione.


************

Occhiali da sole: un libro oscuro

Recensione

Holly Black per me è associata al dark fantasy, ma quello vero o per lo meno che piace a me. Questa serie è eccezionale e questo ultimo libro una chicca imperdibile per chi ama il genere.


************

Cappello da sole: un libro con un'ambientazione molto vasta

Recensioni

La serie Cosa resta degli eroi ha un'ambientazione che spazia e non solo su un piano fisico, non dico altro per non fare spoiler. È una serie bellissima e complessa, anche grazie alla strutturazione particolare dell'ambientazione.


************

Fiori tropicali: un libro ambientato in un paese esotico

Recensione

La serie di Ty e Zane è strepitosa, questo capitolo è ambientato a bordo di una nave da crociera diretta ai Caraibi. Il resto dei libri spazia, da Baltimora a Washington, passando da vari posti. Bella, la sto proseguendo pian piano e mi sta piacendo veramente un sacco.


************

Picnic in una giornata piovosa: un libro triste

Recensione

Ho faticato a trovare un libro triste triste, perché non li amo molto. Questo di Klune parla di morte, anche se lo fa non in maniera disperata, spesso con il sorriso o una battuta, ma l'argomento è quello. 


************

Sabbia: un libro che ti ha irritato

Recensione

Non ho amato questo libro, proprio per l'irritazione di una storia senza fondamento, o almeno è quella l'impressione che ho avuto. Come se l'autrice avesse seguito un'intuizione senza però un'idea precisa di dove andare a parare. 


************

Limonata: un libro che è iniziato amaro e poi è migliorato

Recensione

Non sono del tutto entusiasta di questo libro, ma il finale mi ha stupita in positivo e quindi secondo me ideale per questa domanda.


************

Gelato caduto: un libro che hai capito subito che non sarebbe stato come lo volevi

Recensione

Peccato, l'idea di questo libro è molto carina, però lo stile mi ha annoiata molto e anche l'intreccio della storia me lo aspettavo diverso.


************

Palma: un grande libro che hai amato

Vari post

Sto facendo l'ennesima (solo sesta dai) rilettura della serie, in un gruppo di lettura, e lo sto amando di nuovo tantissimo, ma proprio tanto tanto. Questa serie per me è un capolavoro


************

Falò: un libro che vuoi bruciare

Recensione

Bruciare forse è un po' esagerato, ma sicuramente non è un libro che comprerei in cartaceo o consiglierei. Un'accozzaglia di cliché mal riuscita, per quanto mi riguarda, veramente da mani nei capelli.




************

Conoscete le mie scelte? Vi piacciono? Voi cosa avreste scelto?

Passate anche dalle altre partecipanti per scoprire i loro titoli.



6 commenti: