sabato 15 aprile 2017

Recensione "Declan: Rebel Angels Band Vol.1" di Stephanie K. Sinclair

Autrice: Stephanie K.Sinclair
Titolo: Declan
Editore: Elister Edizioni
Data di pubblicazione: 11 febbraio 2017
Pagine: 111
Serie: Vol.1 Rebel Angels Band

Trama:
Timido e impeccabile pubblicitario di giorno. Folle, sexy e intraprendente chitarrista dei Rebel Angels di notte.
Declan rappresenta il binomio perfetto di uomo in grado di far impazzire ogni donna.
Peccato che a lui questo non interessi... Almeno finché non si ritroverà a lavorare accanto alla bellissima e spumeggiante Amelia Ricci, nuova art director della Logan Advertising, appena arrivata dall'Italia. Insieme dovranno seguire la nuova campagna pubblicitaria per i cioccolatini "Dolci Desideri".
Sembra impossibile riuscire a resistere a quel corpo sinuoso che sembra fatto per il piacere, eppure Amelia sotto quell'aspetto peccaminoso, nasconde una fragilità capace di renderla vulnerabile e insicura verso ogni uomo che attrae.
Declan riuscirà mai a entrare nel cuore di Amelia e trovare l'amore vero?
Amelia riuscirà a resistere a quel nuovo collega pieno di sorprese e di sfaccettature misteriose?


Questa è una storia leggera che introduce una nuova serie, Rebel Angels Band, una rock band formata da un gruppo eterogeneo di ragazzi, ognuno con le proprie caratteristiche. Credo che ci sarà un libro per ogni componente del gruppo, in questo facciamo la conoscenza di Declan, il chitarrista.
Leggendo di lui ho subito pensato a Superman e Clark Kent. Di giorno è timido, insicuro, imbranato ma quando sale sul palco per suonare si trasforma e diventa irresistibile.
Sfortunatamente Declan era un insicuro cronico e non rispondeva mai per le rime. Se qualcuno gli dava addosso, lasciava perdere. Eppure quando era sul palco o con i suoi migliori amici non era così. Si lasciava andare, tutti i suoi freni sloccati. Insomma, diventava un altro.
Lui è un pubblicitario e per la promozione di cioccolatini gli affiancano una nuova collega, l'italiana Amelia, un mix fra ingenuità e sensualità. La scintilla non può non scoccare!
Era di una bellezza tipicamente mediterranea, procace e semplice, niente a che vedere con le donne di Hollywood. Per non parlare dei suoi occhi, avrebbe potuto scriverci valanghe di canzoni. Amelia aveva uno sguardo caldo, dolce e birichino, decisamente un mix letale.
Avevo bisogno di una lettura leggera, di staccare da cose più impegnative e il romance in questi casi è l'ideale. La trama infatti non è il massimo dell'originalità ma non cercavo quello, non me lo aspettavo diverso. Però non è riuscito a conquistarmi.
I personaggi sono assurdi, in questo genere va bene stereotipare un pochino ma qui il livello raggiunto mi è risultato fastidioso. Li ho trovati esagerati in tutto.
Proprio non sono riuscita a entrare in sintonia con loro, mi è dispiaciuto. 
Lo stile dell'autrice è molto scorrevole, il libro è anche corto, così l'ho letto in fretta, ma non posso dire di averlo apprezzato. Non sono puritana, se devo leggere qualche parolaccia non mi faccio problemi, a volte mi fa persino piacere, ma deve essere contestualizzata, cosa che qui non è capitata.
Mi dispiace, l'idea era carina ma non mi ha soddisfatta e non mi è venuta voglia di conoscere le storie degli altri componenti.
Posso consigliarlo a chi ama le storie molto romantiche, da film. E anche a chi non ama trascinarsi il libro per tanto tempo. 
Voto:


6 commenti:

  1. Non può sempre piacere tutto, bella recensione!

    RispondiElimina
  2. Ciao Chiara,
    non so se già l'avevo scritto forse no, comunque mi piace il nuovo raiting con il rinocerente, dato che è il tuo animale preferito penso sia perfetto per te e per questo blog.
    Detto questo, come dice Dolci non può sempre piacere tutto e quindi il tuo giudizio è sempre personale e sincero e sei stata brava a scriverlo.
    Auguri di Buona Pasqua e scusa per il lungo commento

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Susy! Adoro i commenti lunghi, davvero! E mi fa piacere che la pensi come me e che la grafica ti piaccia

      Elimina
  3. Ooooh ❤ che carini quei rinocerontini quando dai la valutazione!!!

    RispondiElimina