venerdì 21 giugno 2019

Lettura di gruppo "Half bad" di Sally Green - Presentazione

Buongiorno, abbiamo appena salutato la serie di Rebel e già ne iniziamo una nuova, chi si ferma è perduto! Questa l'ho proposta io, ho i libri da anni in libreria che mi guardano, era proprio giunto il loro momento.


Ho sentito diversi pareri positivi e qualcuno più tiepido, sono curiosa ma non ho aspettative esagerate.

Autrice: Sally Green
Titolo: Half Bad
Editore: Rizzoli
Data di pubblicazione: 19 marzo 2014
Pagine: 390
Serie: #1 Trilogia di Half Life

Trama:
La Magia esiste, ed è spaccata da una guerra millenaria. Appartenere a un fronte definisce il ruolo di ciascuno nel mondo, garantisce compagni e alleanze; ma soprattutto decide chi sono i nemici, che vanno giustiziati senza rimorso.
Nathan vive in una zona grigia: figlio di una maga Bianca e dell’Oscuro più terribile mai esistito, cresce nella famiglia materna, evitato da tutti, vessato dalla sorellastra, perseguitato dal Concilio che non si fida di lui e anno dopo anno ne limita la libertà, fino a rinchiuderlo in una gabbia.
La stessa guerra che divide il mondo della Magia si combatte nel cuore di Nathan, in perenne bilico tra le due facce della sua anima, che davanti alla dolcezza di Annalise vorrebbe essere tutta Bianca, e invece per reagire alle angherie si fa pericolosamente Nera.
Ma è difficile restare aggrappato alla tua metà Bianca quando non ti puoi fidare della tua famiglia, della ragazza di cui ti sei innamorato, e forse nemmeno di te stesso. 
 
Siamo pronti per una nuova storia, sempre all'insegna del fantasy young. Spero sia coinvolgente come Rebel e che mi appassioni altrettanto.

Se volete partecipare, c'è un gruppo facebook nel quale poter postare impressioni e scleri vari, lo trovate qui.

Il calendario sarà il seguente:

 
Non ci sono i capitoli specificati perché questo libro non li ha numerati, sul gruppo facebook è tutto ben specificato. Ringrazio ancora Dolci per la parte grafica.

Voi conoscete questa serie? Volete (ri)leggerla insieme?


8 commenti:

  1. Io ho un buon ricordo di questo libro ma sono felice di rinfrescare la mia memoria!

    RispondiElimina
  2. Non conosco questa trilogia, la trama da un lato mi attira… ma dall'altro...boh… intanto lo inizio poi vedremo...



    RispondiElimina
  3. Sono curiosa e spero di raggiungervi presto!

    RispondiElimina
  4. È l'occasione si leggere questa saga. Dopo direi che toccherebbe a pierce brown he mi attira...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ci ho pensato perché sarebbe l'ideale per i gdl, chissà

      Elimina