venerdì 21 giugno 2019

Recensione "Colpo vincente" di Brit DeMille

Autrice: Brit DeMille
Titolo: Colpo vincente
Editore: Hope Edizioni
Data di pubblicazione: 10 giugno 2019
Pagine: 194
Serie: Serie Vegas Crush Vol.1

Trama:
«La regola della non-fraternizzazione è stata stabilita per essere infranta.»
Evan Kazmeirowicz, Vegas Crush.

Questo fatto potrebbe giocare a favore della famosa ala dei Vegas Crush, il giorno in cui posa gli occhi sulla nuova social media manager della squadra. Per Holly Hunter, però, è tutta un’altra storia; frequentare un giocatore è molto rischioso, soprattutto se si vuole mantenere il posto di lavoro appena ottenuto, con la squadra più forte della NHL.
Holly ama la sua indipendenza e la sua carriera; sta bene da sola e non le serve altro. Non permetterà di certo a un giocatore di hockey, sexy e irresistibile, di sconvolgerla e di mettere a repentaglio il suo lavoro.
No. Non accadrà mai.
Nemmeno se lui è bello come un dio. Nemmeno se possiede un fascino tale da indurre in tentazione persino una suora. Nemmeno se Holly deve incrociare le dita dietro la schiena, ogni volta che gli ripete di non essere interessata a lui.
Le regole esistono per un motivo. Le regole non vengono stabilite per essere infrante. E non bisogna fidarsi dei giocatori sexy. Giusto? 
Avevo letto di questa autrice i libri pubblicati come Raine Miller, tempo fa, e ricordavo che mi erano piaciuti, così quando ho visto la trama non ho resistito. Questo è uno sport romance, sull’hockey. Io adoro questo sport, fa parte del mio quotidiano in quanto mio figlio piccolo gioca nella squadra locale e io sono nel direttivo e in panca con loro. 
Avete presente il libro giusto al momento giusto? Ecco per me questa volta è stato così. Dopo una lettura intensa e corposa avevo bisogno di qualcosa di leggero ma accattivante, di un romance coinvolgente. Questo libro ha soddisfatto le mie aspettative, l’ho divorato in un giorno! 
Narrato in prima persona con i pov alternati di Holly e Evan, è scritto benissimo e ha il giusto mix di amore, passione e sport, senza grossi drammi. Ho adorato leggere le parti più tecniche riguardo l’hockey che non sono né troppe né troppo poche. La parte romance mi è piaciuta, non c’è l’innamoramento istantaneo che spesso mi fa storcere il naso e le parti più sensuali sono non esagerate e gestite bene. 
Mi sono piaciuti i battibecchi tra i due protagonisti, sono divertenti, ho adorato la boccaccia di Evan, mi ha fatto sorridere in più occasioni.
 
“Mi hai sferrato il colpo vincente.”
Il finale è un pochino affrettato e, per i miei gusti, troppo sdolcinato. Nell’insieme però tutto funziona, ho adorato leggerlo ed è un prodotto curato in tutto. È autoconclusivo anche se getta le basi per la storia degli amici della coppia, che non vedo l’ora di leggere.
Uno sport romance che mi ha proprio soddisfatta, ideale per staccare la spina.
Voto:
Ringrazio la casa editrice per la copia digitale


10 commenti:

  1. Anche io ho bisogno di un libro così. Ultimamente con il fatto che devo tenere fede alle challenge a cui partecipo faccio fatica ad incastrare i libri che vorrei

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti capisco, ora che partecipo a una sola challege è più semplice

      Elimina
    2. Alcune sono proprio divertenti, ma troppe alla fine rendono meno liberi

      Elimina
  2. Oh questo volevo leggerlo anche io...adoro gli sport romance e questo ambientato sul ghiaccio mi pare l'ideale in questo periodo… spero di riuscire a leggerlo quanto prima..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sabrina sai che ho un debole per l'hockey e questo è proprio carino

      Elimina
  3. Grazie Ropolo! Come al solito, arrivi al momento giusto!!!

    RispondiElimina
  4. Non sono una amante degli sport romance...anzi non mi attirano per nulla... ma una tua recensione la leggo sempre mia cara :D

    RispondiElimina