giovedì 6 giugno 2019

Recensione in anteprima "Non pensavo fosse amore" di Brittainy C.Cherry - Un mondo di emozioni: Brittainy C.Cherry's World

Buongiorno, si conclude con la recensione in anteprima del libro in uscita oggi, questo evento dedicato a Brittainy C.Cherry, autrice che stimo sempre di più


Sui vari blog interessati troverete la recensione. Ringrazio ancora Ely e Susy per avermi coinvolta e la casa editrice per la copia digitale.

Autrice: Brittainy C.Cherry
Titolo: Non pensavo fosse amore
Editore: Newton Compton
Data di pubblicazione: 6 giugno 2019
Pagine: 416

Trama:
Quando mio marito mi ha lasciato, ho desiderato ogni notte che tornasse. Dopo quindici anni insieme, non riuscivo a sopportare l’idea che se ne fosse andato tra le braccia di un’altra. Ero confusa, smarrita, e ho cominciato a dubitare di me stessa. Volevo soltanto riaverlo con me. Ma poi è arrivato Jackson Emery: la distrazione di cui avevo disperatamente bisogno. Un divertimento estivo. Eravamo perfetti, perché entrambi sapevamo che non saremmo durati, insieme. Jackson, con la sua cinica diffidenza verso le relazioni, e io che non osavo più sperare nell’amore. Tutto procedeva secondo i piani, fino alla notte in cui il mio cuore ha sussultato. Non mi sarei mai aspettata che avesse un’anima tanto tormentata. E da quell’istante l’ho visto sotto una luce diversa. Lentamente i miei pensieri hanno cominciato a concentrarsi su Jackson. L’uomo più diverso al mondo da quello che credevo di volere. Desideravo che Jackson fosse mio, anche se sapevo che non era fatto per amare.

Grace è veramente a pezzi. Suo marito l’ha lasciata e tutto il suo mondo sembra crollarle addosso. Si sente incompleta per molti motivi, tra cui i problemi che hanno portato l’allontanamento della coppia e anche l’educazione ricevuta, da vera Signora del Sud (Stati Uniti), tutta casa e chiesa. Nel suo caso ancora di più perché il padre è il pastore del paese dove ha vissuto fino a quando si è sposata e dove deve ritornare per l’estate. 
È sorprendente come una tragedia possa cambiare una persona per sempre.
Quando ci sembra di aver toccato il fondo, casa è il primo posto a cui pensare, per leccarsi le ferite e provare a ricominciare, ma per Grace non è proprio così. Oltretutto la città di Chester è piena di bigotti, pronti a giudicare e condannare, prima fra tutti sua madre.

Grace troverà conforto proprio dall’ultima persona immaginabile, Jackson, il ragazzo cattivo, mostro, reietto della città. Perché la sua non è cattiveria, ma rabbia, e dietro la facciata c’è un mondo da scoprire.
Eravamo il classico cliché: la brava ragazza della porta accanto e il mostro dietro l'angolo. Eravamo gli opposti perfetti per la tempesta perfetta e lei mi stava chiedendo di essere il suo prossimo errore, il suo sbaglio più grande.
Ho divorato questo libro in due giorni, non riuscivo a staccarmi. L’autrice ha di nuovo compiuto la sua magia con me, facendomi entrare nella storia da subito e in maniera totale. Ho proprio faticato a posare il kindle, potendo avrei fatto una tirata unica.

Ho adorato il libro, nonostante qualche particolare non proprio nelle mie corde. Sono però stata coinvolta come poche altre volte. L’autrice ha uno stile unico, che cattura dalla prima riga e non ti molla più: devi sapere, devi leggere!
A volte, tutto ciò di cui si ha bisogno è qualcuno che ascolti i battiti irregolari del tuo cuore.
L’ambientazione è quella del tipico paese non troppo grande dove tutti sanno tutto di tutti, pieno di gente che non si fa scrupoli a spettegolare e dire cattiverie. Sono cresciuta in un posto simile e so quanto questo possa fare male, anche se sotto certi aspetti l’autrice ha enfatizzato troppo i personaggi, rendendoli spesso stereotipati. 

Ho amato molto Jackson perché è un ribelle, almeno all’inizio, e pieno di rabbia. Deciso, coraggioso, forte, pieno di problemi. Sono però stupita dal mio apprezzamento a Grace che, nonostante le sue fragilità e il suo voler essere perfetta a tutti i costi, è riuscita a conquistarmi. Lei è buona, da far quasi schifo, e nonostante questo io l’ho adorata. Se mi conoscete sapete quanto questo sia strano. Il merito è proprio dello stile della Cherry, che permette di provare un’empatia fortissima, sempre, in ogni situazione.
Era come se ci vedessimo davvero per la prima volta. Mentre lo guardavo negli occhi, riconobbi qualcosa che sentivo io per prima nell'anima: solitudine.
Un esempio fra tutti il finale che, per i miei gusti, è troppo zuccheroso, tutti diventano troppo buoni. Se dovessi raccontarlo alzerei gli occhi al cielo. Leggendolo però mi sono commossa, non poco, e l’ho vissuto con un trasporto che non provo spesso. L’autrice si merita ogni complimento per questo, è una capacità rara.

La storia mi è piaciuta, parla di seconde opportunità, di redenzione, di come sia sbagliato giudicare dalle apparenze. Spesso avrei preso a sberle qualcuno, molte volte ho trovato eccessive sia situazioni che caratterizzazioni, però funziona, benissimo. A fine lettura ho provato una sensazione di appagamento. Sono stata proprio contenta di leggere questo libro, ve lo consiglio!
Voto:









16 commenti:

  1. La Cherry secondo me ha poteri magici davvero ❤️ Grazie per essere stata dei nostri Chiara ❤️

    RispondiElimina
  2. Bella recensione Chiara, questo libro mi ispira tantissimo...mi sa che lo leggo...

    RispondiElimina
  3. Avevo letto il primo della Cherry e mi era piaciuto molto, dovrei provare a leggere qualche altro sul lavoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sai che ricordo la recensione? Forse perché fuori dai libri che leggevi di solito e perché l'avevo letto. A me è piaciuto e ho pure pianto

      Elimina
    2. Eh già, l'ho cominciato prevenuta e poi invece l'ho amato molto. Non ho più letto niente di suo più per mancanza di tempo che altro...

      Elimina
    3. che bello superare le nostre diffidenze!

      Elimina
  4. Ciao Chiara! Purtroppo la Cherry è una delle tante autrici di romance di cui ho spesso sentito parlare ma che mi manca!

    RispondiElimina
  5. Quanto sono contenta ti sia piaciuta <3
    So che alcune cose non sono troppo nelle tue corde e quindi sono felicissima però io adoro a dismisura quest'autrice e per me è stupenda sempre.
    Grazie mille per aver partecipato <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie ancora di tutto Susy, ho letto con tanto piacere questo libro!

      Elimina
  6. Io non ce l'ho fatta ad aspettare, ho dovuto leggerlo tutto d'un fiato, anche facendo l'alba :)

    RispondiElimina
  7. Chissà perchè questa autrice mi viene sempre da associarla alla Tucker.

    RispondiElimina