lunedì 17 giugno 2019

Review Party "Sex, not love" di Vi Keeland

Buongiorno, oggi partecipo a questo review party di questa autrice che amo moltissimo, grazie a Sonia per avervi invitata.


Il libro:
Autrice: Vi Keeland
Titolo: Sex, not love
Editore: Sperling & Kupfer
Data di pubblicazione: 18 giugno 2019
Pagine: 330

Trama:
Hunter e Natalia si incontrano al matrimonio di amici comuni. Tra un lancio del bouquet, un brindisi e un ballo, l'attrazione è immediata. Dopo una serata divertente e un paio di baci mozzafiato, i due si salutano: Natalia torna a New York, mentre Hunter rimane in California. Di lei, gli resta tra le mani un numero di telefono... sbagliato. Quasi un anno dopo, i due si rincontrano in occasione della nascita della prima figlia dei loro amici e la chimica tra loro è immutata. Questa volta, però, Natalia, ancora determinata a tenere le distanze, rispedisce Hunter a casa con il numero di telefono... della madre, non immaginando neanche lontanamente che lui possa volare fino a New York e presentarsi a casa dei suoi per la cena di famiglia della domenica. Così, quando il lavoro di Hunter lo porta nella Grande Mela per alcune settimane, perché non lasciarsi finalmente travolgere dalla passione? In fondo è solo sesso, non amore. Almeno per ora... 

Che bello quando le autrici non deludono le tue aspettative, quando sai cosa aspettarti e questo accade! Vi Keeland è un’autrice che apprezzo e che segue un suo stile, tutte le volte. Se da una parte si può accusare di mancanza di originalità nella struttura, dall’altra spesso è confortante sapere di trovare un certo tipo di libro, come capita a me quando mi butto sui suoi scritti (e come mi capita sempre anche con la SEP). Inoltre le trame sono tutto fuorché banali e anche questa volta è stato così.

Natalia ha 28 anni, una figliastra adolescente a carico e non riesce più a fidarsi degli uomini, per colpa del padre e dell’ex marito. Hunter dal canto suo non vuole avere relazioni, ma al matrimonio di amici comuni la scintilla fra loro due esplode e riuscire a tenere a bada prima l’attrazione e poi i sentimenti sarà complicato.
«Tu mi metti una paura matta, Hunter. Ma è come se non riuscissi ad
allontanarmi.»
Quanto mi è piaciuto questo libro! Dalla trama (e pure dal mio riassuntino qui sopra) sembra un banale romanzetto rosa, ma vi assicuro che è solo apparenza, dietro nasconde molto, moltissimo di più! La storia d’amore tra i due è alla base, ma vengono affrontate diverse tematiche forti, non posso dire quali per non fare spoiler e non svelare tutto, e soprattutto viene posta l’attenzione sui rapporti personali e familiari.
I ragazzi non dovrebbero risentire delle azioni degli adulti che avrebbero dovuto proteggerli. Eppure succedeva tutti i giorni.
Cicerchia odorosa
Ho amato i protagonisti, soprattutto per le loro battutine, per le risposte pronte e le frecciatine che si lanciano sempre. I dialoghi tra loro due sono forse la parte che ho preferito e, soprattutto all’inizio, mi hanno strappato più di una risata.

Natalia è una donna forte, ma che ha già dovuto subire molto. La sua integrità e il suo mettere il bene della figliastra sopra il suo me l’hanno fatta amare da subito. La cosa però che mi ha conquistata è proprio il suo saper tener testa a Hunter. Lui è un concentrato di ironia, oltre che di testosterone, che mi ha fatta capitolare dalla primissima riga. Ovviamente nasconde segreti, ma il suo porsi agli altri in maniera così diretta, sincera e divertente mi è piaciuto tantissimo. Insieme secondo me sono perfetti, le giuste scintille e i giusti scontri, che ne rendono veramente interessante e piacevole la lettura.
«Non puoi costringerti a provare qualcosa per qualcuno, proprio come non puoi costringerti a smettere di provare qualcosa per qualcun altro.» 

I capitoli sono scritti in prima persona, al presente con il pov di Natalia e al passato con quello di Hunter. I capitoli passati sono di meno e vengono inseriti al momento giusto, quando è necessario capire qualcosa. I segreti vengono svelati pian piano e, anche se alcuni sono intuibili, fanno mantenere la curiosità costante per tutta la durata. L’autrice ha trovato il modo per farti entrare in empatia con i personaggi, lasciando però quella giusta aura di mistero. Cosa non facile che le è riuscita benissimo.
«Hunter è sesso, non amore. Se ci vai a letto con questo spirito, sono certa che ti manda fuori di testa.»
Vi Keeland propone di nuovo un libro che parte allegro e brioso per poi concentrarsi su temi profondi, senza snaturare mai i suoi personaggi. Credo che questo sia il mio titolo preferito fra i suoi, mi ha coinvolta da subito e l’ho divorato in meno di due giorni, ne ho amato ogni aspetto. Rappresenta benissimo cosa cerco in un romance, cosa secondo me lo rende perfetto.
Voto: 





Vi ho incuriosito? Lo leggerete?


6 commenti:

  1. Sapevo ti sarebbe piaciuto <3
    Anch'io come sai l'ho adorato tantissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi è piaciuto più di quanto pensassi, ricordo la tua bella recensione

      Elimina
  2. Mmmmm mi è piaciuta la tua recensione, potrei usarlo per il manzo in copertina 😅

    RispondiElimina
  3. La mia prima volta con questa autrice è stata una tragedia, ma come sai, do sempre seconde e terze possibilità! E poi come dice Alessia, è pure un bel manzo!😜

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Ludo. Come dicevo però lei è sempre la stessa, quindi non so. A me è piaciuto tantissimo ma ricordo il tuo pensiero su Bossman. Però manzo lo è al limite sfrutti per la challenge

      Elimina