mercoledì 19 giugno 2019

"Sono una brava ragazza" di Penelope Bloom - Intervista con le vamp... blogger #32

Buongiorno, puntualissime come ogni 19 tornano le vamp... blogger!




La rubrica ha cadenza mensile, il 19 e ogni mese risponderemo alle medesime domande, cambierà solo la lettura che potrete scegliere voi fra quelle proposte nel sondaggio in basso.


Rubrica ideata e gestita da me e la mia socia Dolci del blog Le mie ossessioni librose, a cui si è aggiunta Manuela (La Menna) del blog Letture a pois. Da questo mese altre due nuove entrate, Chicca del blog Librintavola e Erica del blog Libri al caffè


Il sondaggio ha decretato come vincitore questo libro, speravo proprio che uscisse questo anche perché la newton compton mi ha omaggiato di una copia in occasione del meeting tenutosi il giorno del Salone del libro. E poi, banana!

Autrice: Penelope Bloom
Titolo: Sono una brava ragazza
Editore: Newton Compton
Data di pubblicazione: 9 maggio 2019
Pagine: 219
Serie: #1 Attraction Series

Trama:
Oggi sono più vicina di quanto lo sia mai stata al mio obiettivo: diventare una giornalista d’inchiesta. Basta con i soliti trafiletti sul meteo o sull’importanza di lavarsi le mani, questa è la mia grande occasione per dimostrare che non sono più la ragazza imbranata e pasticciona di sempre. Ho ottenuto il mio primo, vero incarico per un super articolo sulla corruzione nelle grandi aziende. Per farlo, devo infiltrarmi come una moderna James Bond alla Galleon Enterprises. Per ottenere il posto da stagista c’è da superare il colloquio con un certo Bruce Chamberson, così potrò indagare su un presunto giro di corruzione. Mi sento davvero concentrata, non mi posso permettere di fare errori. Ma perché mi tremano le gambe adesso che l’uomo più bello che abbia mai visto è entrato nella sala d’attesa e mi sta guardando in cagnesco mentre faccio colazione? Ogni capo ha le sue regole e apparentemente Bruce non sopporta che qualcuno tocchi la sua frutta. Soprattutto la banana che gli viene lasciata fuori dall’ufficio ogni mattina, quella di cui non può fare a meno, e che io avevo scambiato per un gentile omaggio…
L'intervista


D. A quale genere appartiene il libro?
R. Romance, puro e semplice romance, di quelli allegri, leggeri e frivoli.

D.Cosa pensi dei protagonisti?
R. Natasha è una combina guai, goffa e imbranata, simpaticissima e dalla battuta pronta. Mi è stata simpatica da subito proprio per le sue frecciatine. Bruce è rigido, compassato e soffre di disturbi ossessivi compulsivi, con una spiccata mania per l'ordine e la puntualità. Anche lui, proprio per questi suoi atteggiamenti, mi è stato simpatico da subito. Opposti che si attraggono e che insieme si compensano.

D.Personaggio preferito?
R. Bruce mi è piaciuto proprio per le sue manie, mentre Natasha è un concentrato di simpatia. Diciamo entrambi.

D. Personaggio più odiato?
R. Ovviamente Valerie, la ex di Bruce. È volutamente cattiva e odiosa.

D. Che emozioni ti ha suscitato la lettura?
R. Mi ha fatto tanto ridere soprattutto per i doppi sensi legati alla banana. Credo sia l'ideale per staccare la spina e sorridere. Mi ha donato leggerezza e allegria.


D. Punti di forza?
R. I dialoghi, le battutine tra i due protagonisti e tutto ciò che riguarda i doppi sensi legati alla banana.

D. Punti deboli?
R. Il poco spessore. È una lettura leggere ma in alcune cose persino troppo, frivola.

D. Come hai trovato lo stile del/della scrittore/scrittrice?
R. Mi è piaciuto perché giusto per la lettura. Scorrevole e divertente.

D. E' facile entrare in empatia con il/la protagonista?
R. Sì perché sono delle macchiette e i pov alternati in prima persona aiutano un sacco.

D. Quale aggettivo lo descrive meglio?
R. Allegro e leggero

D. A chi lo consigli?
R. A chi ha bisongo di staccare, di non usare tanto la testa. Chi cerca la classica lettura d'evasione che lascia poco dopo, ma che sul momento fa sorridere tanto.

D. Cosa ne pensi della cover?
R. La cover mi piace, ma sul titolo vorrei urlare! L'originale, His banana, era perfetto.


D. Citazione preferita?
R.  

D. Quante stelline gli dai?
R. 3.5*. Si legge in un soffio, è divertente ma persin troppo leggero, lascia poco.

E ora il nuovo sondaggio, votate!



Voi l'avete letto? Passate a vedere cosa ne pensano le altre, questo mese anche con le new entry, post di Dolci quipost della Menna qui, post di Chicca qui, post di Erica qui.

Al prossimo mese



14 commenti:

  1. Una lettura da ombrellone, per non pensare

    RispondiElimina
  2. Permette di staccare la spina questo libro. Mi ha divertita tanto.

    RispondiElimina
  3. Siamo più o meno concordi, gli abbiamo dato lo stesso numero di stelline

    RispondiElimina
  4. Mmmmm, ho tralasciato talmente la lettura in questo periodo, che voglio leggere soprattutto fantasy e Young Adult... mi sono mancati troppo!

    RispondiElimina
  5. Concordo con il tuo giudizio, il libro è carino e divertente.

    RispondiElimina
  6. Sembra leggero e divertente, proprio come piace a me!

    RispondiElimina
  7. Vero che è divertente ma talmente leggero che non lascia nulla visto che ho dovuto rileggerlo per l'intervista dopo un mese dalla prima lettura!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la sensazione è proprio quella, che non è per forza un male eh

      Elimina