sabato 29 febbraio 2020

Cosa vuoi che ti dica #51

Buongiorno lettori, oggi l'appuntamento è con questa rubrica nata da una mia idea in collaborazione con Dolci Le mie ossessioni librose, Chicca Librintavola, Erica Libri al caffè e Manuela Letture a pois.

Grazie come sempre a Dolci per la grafica!


La rubrica avrà cadenza bisettimanale e vi verrà consigliato un libro dell'argomento scelto da voi tramite sondaggio, qui in basso sul blog e in pagina facebook.

L'argomento che ha vinto il sondaggio è:



Coppia di autori


In realtà per la prima volta è capitato un pareggio, così abbiamo deciso noi stavolta e con questo argomento la mia scelta è stata praticamente obbligata:

Titolo: Aurora Rising 
Serie: The Aurora Cycle_01
Autori: Amie Kaufman - Jay Kristoff
Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
Data di uscita: 10 Marzo 2020
Pagine: 300

Descrizione: È l'anno 2380 e ai cadetti dell'ultimo anno dell'Aurora Academy sta per essere affidata la prima vera missione. L'allievo migliore della scuola, Tyler Jones, sa che, proprio in virtù della sua eccellenza, gli verrà concesso di comporre a suo piacimento la propria crew e per questo sogna già di reclutare la squadra perfetta. Peccato che, a causa del suo voler fare l'eroe a tutti i costi, come punizione gli vengano assegnati d'ufficio i cadetti scartati da tutti gli altri compagni. Il dramma è che non è nemmeno questo il problema principale di Ty, dato che, dopo aver risvegliato da un sonno che durava duecento anni Aurora Jie-Lin O'Malley, scopre che proprio lei potrebbe innescare una guerra millenaria e che, ironicamente, proprio lui e i suoi disperati compagni potrebbero essere l'ultima speranza per l'intera galassia.


Ho avuto la possibilità di leggerlo in anteprima (ne sentirete parlare molto sul blog dalla prossima settimana) e cosa posso dirvi? Questa coppia spacca, di brutto! La trasformazione in fangirl  quindicenne è avviata...

***********


Passate anche a vedere cosa hanno scelto le altre: ChiccaDolci, Erica e Manuela

Nuovo sondaggio:


Per votare potete anche solo andando sulla pagina facebook dei vari blog (la miaDolciChiccaEricaManuela) e lasciare la preferenza con una reazione. Occasionalmente qualcuna di noi proporrà il sondaggio anche nelle stories di IG, se volete votare anche lì (mio profiloChiccaDolciEricaManuela). Avrete tempo per votare fino al 10 marzo, nuovo post il 14.

Voi lo stavate aspettando?



10 commenti:

  1. Batti il cinque sorella quindicenne!
    Io ci ho provato davvero a trovare una coppia che non fossero loro ma non ci sono riuscita. E davvero sono felice di aver potuto leggere Aurora Rising in anteprima. Ora voglio il secondo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dobbiamo appendere i poster in camera e stressare per avere il secondo!

      Elimina
  2. Io questo non lo conosco, l'ho visto in giro ma non ne sono attratta

    RispondiElimina
  3. Prossima volta cover con letto che è il posto migliore per leggere secondo me XD

    RispondiElimina
  4. Guardando tra i libri letti ho trovato un'altra coppia ma non era alla stessa altezza!

    RispondiElimina
  5. Concordo con te, questi due insieme sono fantastici

    RispondiElimina