venerdì 14 febbraio 2020

The World Cup of books ship

Come potevo mancare a questo appuntamento? Non sono tanto una persona romantica, ma adoro il romance come genere letterario quindi ogni anno quando Susy e Ely mi chiedono di partecipare a qualche loro progetto legato a questa ricorrenza sono strafelice di aderire.



Quest'anno l'idea è di parlare di cinque ship librose che ci piacciono. Ora il problema (grosso, enorme) è selezionarne SOLO cinque, perché le ship sono presenti anche nei libri non prettamente romance, ma con la storia d'amore come componente importante. Per restringere il campo, ho cercato solamente nei libri letti in questo ultimo anno e già così è stata dura.

Pronti?


N.5 Giada e Vincent

Loro sono i protagonisti del primo libro della serie Pietre prezione che ho finalmente recuperato la scorsa estate.  Sono una coppia non convenzionale, per la consistente differenza di età e anche per i gusti sessuali, e io li ho amati alla follia, così come ho adorato lo stile della Chillon, che ci porta a guardare le situazioni sforzandoci di farlo senza giudizio.
Recensione








N.4 Feyre e Rhys

Come coppia loro mi sono piaciuti tantissimo, ma propri tanto, soprattutto nel secondo libro della serie, La corte di nebbia e furia (ACOMAF). Questa serie è stata tanto criticata, per motivi che non sempre ho condiviso, ma loro come coppia secondo me sono una meraviglia. Si compensano, dove è carente uno interviene l'altro e l'innamoramento non è stato istantaneo, ma è cresciuto pian piano, cosa non scontata vista anche la situazione. Poi Rhys è un personaggio talmente meraviglioso che le cose che non sopporto di Feyre vengono eclissate. Sono bellissimi, potenti e affascinanti.
Recensioni






N.3 Hirka e Rime

Potevo non citare The Raven Rings? Se penso che ho concluso questa serie mi viene da piangere, mi sono affezionata tantissimo a questi personaggi e a questa coppia in particolare. Loro sono proprio l'esempio di come in una storia in cui la componente romance è ai minini termini (e in cui i due protagonisti fisicamente sono insieme molto molto poco), la ship per me è stata immediate e fortissima, insieme sono perfetti, proprio per le loro differenze. E qui mi fermo perché oltre il possibile spoiler scatta anche la voglia di rileggere (e non ho tempo per farlo).
Recensione






N.2 Kestrel e Arin

Il 2019 si è concluso con il finale della serie di The Winne's course, purtroppo non così famosa, ma per me assolutamente da leggere, meravigliosa. Soprattutto con il terzo l'appagamento per questa coppia è stato totale, l'autrice si è concentrata molto su di loro e io posso dire solo grazie! Adoro Kestrel perché è un'eroina come le intendo io, con le sue fragilità e insicurezze, ma anche con una forza incredibile. Arin è perfetto per lei e non ha paura di quel che prova. Sono una coppia meravigliosa.
Recensioni







N.1 Agnese e Brando

La coppia che più mi ha scombussolata nel 2019 è questa, della serie Maledetta (sentite Ultimo in sottofondo?). Bianca Marconero è riuscita a creare due personaggi che già da soli sono meravigliosi, insieme poi per me rappresentano proprio la storia d'amore, quella tormentata. Li ho adorati soprattutto per i loro difetti, sia singolarmente che come coppia, e le maledizioni non sono mancate. Ho sofferto con loro, tanto, ma a loro per primi ho pensato quando abbiamo parlato di ship.
Recensione








Le vostre ship quali sono? Vi piacciono le mie scelte?
Passate a vedere anche gli altri post e buon San Valentino a tutti




16 commenti:

  1. Kestrel e Arin presenti anche nella mia lista della coppie preferite del 2019 💓 Feyre e Rhysand all'inizio mi piacevano tanto, poi Feyre secondo me diventa un tantino ossessionata xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sia Kestrel e Arin che Feyre e Rhys sono proprio piaciuti come coppia (e un po' Feyre la capisco, mi ossessionerei anche io con Rhys)

      Elimina
  2. Ecco Brando e Agnese sono il top anche per me!! Mi aspettavo anche di vedere Eloise ed Axel… comunque hai ragione è impossibile fermarsi a 5 coppie. Conosco tutte le tue coppie due sono di libri che ho letto, le altre sono di libri in lista...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eloise e Axel sai che sono oltre, hanno una classifica tutta loro...

      Elimina
  3. Abbiamo una coppia in comune, Chiaretta *-* <3 Gli altri libri non li ho letti... La serie delle Pietre Preziose mi aspetta sul Kindle già -compratrice compulsiva, sì ahah- e ne sono curiosissima :D Per Agnese e Brando... Non so se mi piacerà, anche se già l'ho acquistata -ancora una volta, viva l'accumulo ahah-: vedremo se il 2020 mi porterà il giusto consiglio per avventurarmici ;)

    RispondiElimina
  4. Ti stimo, sorella! Mi avresti davvero deluso se non citavi anche tu Hirka e Rime ahahah brava brava 😆 e anche Kestrel e Arin hanno il loro perchè <3

    RispondiElimina
  5. guarda non ci crederai ma avevo intuito quali fossero tutte le coppie che tu avresti scelto!
    comunque Agnese e Brando Forever, li adorooooo

    RispondiElimina
  6. Ne abbiamo in comune una, non conosco purtroppo le altre tranne ovviamente quella di Bianca che non mi sorprende di vedere qui visto quanto l'hai amata

    RispondiElimina
  7. Bellissimo il tuo post Chiara, grazie a te ho scoperto un sacco di libri interessanti e stimolanti. Grazie infinite!

    RispondiElimina
  8. Non so come ringraziarti per questa menzione! Sai cosa significhino Brando e Agnese per me e ti sono infinitamente riconoscente per averli capiti 💖

    RispondiElimina