martedì 18 febbraio 2020

Lettura di gruppo "Freddo come la pietra" di Jennifer L.Armentrout - Cap. da 10 a 13

Eccoci qui a parlare del secondo libro di questa serie, insieme al gruppo di lettura. Oggi tocca ad Alessia

Grazie come sempre a Dolci per la parte grafica.
Il libro:

Autrice: Jennifer L.Armentrout
Titolo: Freddo come lapietra
Editore: HarperCollins
Data di pubblicazione: 7 luglio 2015
Pagine:476
Serie: #2 Dark Elemnts

Trama:
Layla Shaw deve rimettere insieme la sua vita andata in pezzi: impresa non facile per una ragazza di diciassette anni, praticamente certa che le cose non possano andare peggio di così.
Il suo migliore amico, Zayne, straordinariamente bello, è da considerare off-limits, a causa del misterioso potere che da sempre affligge Layla: il suo bacio è in grado di rubare l'anima di chi lo riceve. Fuori questione, quindi, l'idea di poterlo baciare. Inoltre, il clan dei Warden, che l'ha sempre protetta, comincia a nascondere segreti pericolosi. E per finire, Layla non vuole pensare a Roth, sexy e trasgressivo principe dei demoni, che riusciva a capirla come nessun altro.
Ma talvolta toccare il fondo è solo l'inizio. Perché all'improvviso i poteri di Layla iniziano a crescere e le viene concesso un assaggio di ciò che finora le era sempre stato proibito. Poi, quando meno se lo aspetta, Roth ritorna, con notizie che potrebbero cambiare il suo mondo per sempre. Sta finalmente per ottenere quello che ha sempre desiderato ma il prezzo potrebbe essere più alto di quanto Layla è disposta a pagare.



Recensione novella prequel Dolce come il miele
Recensioni Caldo come il fuoco





Premessa: Questo post contiene SPOILER! È impossibile fare un gruppo di lettura senza raccontare cosa succede quindi se non siete ancora arrivati a questo punto fate attenzione.



RIFLESSIONI CAPITOLI DA 10 A 13
La situazione a scuola è sempre più complicata, con gli studenti che si lasciano andare ai loro istinti primordiali, violenti e lussuriosi e Layla che rimpiange di non avere più il suo potere che le avrebbe consentito di percepire le persone infettate dal Lilin. In pausa pranzo Sam ha la brillante idea di vedersi tutti insieme dopo scuola per mangiare qualcosa e Stacey approva con l’entusiasmo di una foca fatta di crack *muoio XD* ed anzi propone di invitare anche Zayne, Layla accetta e gli manda un messaggio seppur con scarsa speranza che possa accettare. Proprio in quel momento passa di lì Roth –ma dai????- che si siede al loro tavolo per pranzare anche lui con hamburger e patatine e legge sul cellulare di Layla la risposta affermativa di Zayne alla proposta di cenare insieme, decide così di unirsi ai nostri quattro sicuro di essergli mancato un sacco (ah il suo ego smisurato!). A questo punto a Layla, direi giustamente, si annebbia il cervello e strappa dalle mani di Roth il panino e lo getta a terra manifestando tutto il suo dolore, la sua confusione e la tanta rabbia per il comportamento di Roth, che non sembra minimamente rendersi conto di averla ferita. I due si appartano per parlare da soli, Layla non riesce a capire come possa continuare a comportarsi normalmente dopo quanto successo tra di loro e soprattutto dopo le dure parole che le aveva rivolto, lui continua a provocarla e a flirtare come nulla fosse. E’ ovvio che c’è un motivo importante per quella sua freddezza ma ancora non ci è dato saperlo.

A fine scuola Zayne va a prendere Layla con la sua Impala (adoro questi rimandi a Supernatural!) per andare a cena con gli altri ragazzi, una volta parcheggiato Zayne si sporge verso Layla e gli mette un dito sulle labbra per toglierle un pelucco e lei gli lecca il dito!!!!! Scena memorabile, non si sa chi sia più imbarazzato e la temperatura sale ovviamente alle stelle ;) nel frattempo li raggiunge anche Roth e la cena prosegue con estrema lentezza tra battibecchi epici tra i due maschioni che si punzecchiano a vicenda. Finalmente si arriva alla fine della cena con Roth che chiede di poter parlare loro tre da soli.

<<Sei proprio cattivo Mr.Roccia. Che c’è? Ti hanno infilato qualcosa su per il culo e hai bisogno di toglierlo?>> […] <<Ha cominciato lui.>>

Sgranai gli occhi. <<Ehi! Quanti anni avete, due?>> XD fantastici!

Visto che il Lilin probabilmente frequenta l’ambiente della scuola e che deve stare vicino a Layla, sangue del suo sangue, i tre decidono di recarsi parlare con Dean, il loro compagno di scuola sicuramente infettato che si trova a casa dopo essere stato sospeso e che forse è l’unico che può dar loro qualche informazione in più. Escono poi dal ristorante e vengono seguiti da due tizi che si rivelano essere seguaci della Chiesa dei figli di Dio, gente che praticamente ce l’ha con il mondo intero visto che odiano Guardiani e Demoni allo stesso modo! Nasce una colluttazione tra di loro, Zayne viene colpito da una pistola ma riesce a non essere ferito trasformandosi in tempo, mentre Roth si occupa del tizio con la pistola che prima di morire dice che è la fine e che sanno tutto anche del Lilin. Layla preoccupatissima per il suo Zayne gli si attacca a ventosa al collo sotto lo sguardo apparentemente freddo di Roth che li invita a tornare a casa mente lui si occupa di sistemare la faccenda. Una volta giunti a casa mentre Zayne si reca dal padre per raccontargli tutto, Layla viene raggiunta da Danika che con la scusa di controllarle la ferita sul braccio ne approfitta per fare due chiacchiere e dirle, per me senza alcuna malizia o cattiva intenzione, che tra lei e Zayne non potrà mai esserci niente perché, seppur impossibile, lui è innamorato di Layla. Ta-daaaaaaaaaaaaaaaa proprio quello che Layla aspettava di sentire da una vita (almeno prima di incontrare Roth!), ovviamente non riesce per questo a dormire immaginando tutte le cose che escludendo la bocca avrebbero potuto fare insieme, con le dita ed altre parti del corpo XD insonne si reca in cucina per prendere qualcosa da mangiare e poi per un giretto in biblioteca, ma poi spinta da un’idea malsana decide di fare un’esplorazione nello studio di Abbot per cercare la fiala che gli aveva visto in mano e che tanto l’aveva insospettita. Trova la fiala, Sanguinaria, ma Zayne la trova prima e le spiega che la sostanza è in grado di danneggiare umani e Guardiani (a cosa gli servirà???). I due iniziano a flirtare e Zayne a manifestare la sua gelosia nei confronti di Roth (seeeeeeee come se avesse mai avuto speranza contro di lui XD) , le cose si fanno un po’ più calde perché evidentemente Zayne non reputa più una bambina Layla che decide per il bene di tutti di bloccare la cosa sul nascere e di andare a dormire. Zayne non ci sta e decide di seguirla in camera da letto e di riposare con lei come tante altre volte in passato avevano fatto, le cose però tra loro non sono più le stesse e rapidamente la situazione riprende una piega molto hot con Zayne che improvvisamente è affascinato talmente tanto da Bambi da volerla studiare per bene senza l’impedimento dei vestiti XD i due vengono però interrotti dalla porta che si apre violentemente da sola spinta da una brezza fredda…è la seconda volta che la troviamo, cosa sarà?


 
Dunque, in conclusione, in genere non sopporto questi comportamenti adolescenziali, questo vorrei ma non posso, l’allontanare una persona per poi fare il geloso e continuare a provocare come se nulla fosse, lo sopporto solo perché si tratta di Roth e perché SICURAMENTE avrà avuto un buon motivo per averlo fatto.

Zayne è il classico bravo ragazzo che in un certo senso tutte vorremmo, mi ricorda tanto Captain America a cui però in fondo preferiamo tutte il ‘perfido’ Loki XD

Una tappa un po’ meh, per adesso ancora non ci sono grandi avvenimenti o colpi di scena, un classico libro di mezzo, staremo a vedere!

Alla prossima ;)


Alessia




Se volete partecipare, c'è un gruppo facebook nel quale poter postare impressioni e scleri vari, lo trovate qui.

Non perdetevi le altre tappe:


5 commenti:

  1. tappa bella interessante ma io continuo ad essere teamroth, mi piace come si stanno evolvendo le cose e capisco anche la titubanza di Layla che inizia ad avere difficoltà con i suoi sentimenti. adoro sempre di più bambi e mi aspetto che le cose si possano ulteriormente vivaccizzare anche perchè mi sa che adesso inizieranno a venire fuori parecchie cosette, a partire dal Lilin fino a scoprire cosa nasconde quello stramaledetto Abbot. ah si NON SOPPORTO DANIKA!

    RispondiElimina
  2. Il mio cane si chiama Loki, fai tu. Bel post Alessia, comunque i guardiani non me la raccontano giusta

    RispondiElimina
  3. Effettivamente questi capitoli stanno lì a preparare qualcosa

    RispondiElimina
  4. I secondi capitoli lasciano anche me spesso perplessa. Sono curiosa di proseguire perché molte cose sono ancora troppo misteriose

    RispondiElimina