venerdì 7 febbraio 2020

Recensione "Bad Hero" di Samantha Young

Autrice: Samantha Young
Titolo: Bad Hero
Editore: Newton Compton Editori
Data di pubblicazione: 23 gennaio 2020
Pagine: 138
Serie: #1.5 Hero

Trama:
Nadia Ray è il volto della televisione mattutina di Boston. Sicura e indipendente, ha chiuso con un passato di cui si vergogna e si sta costruendo con determinazione un futuro scintillante. Tuttavia, quando il suo nuovo capo scopre il suo segreto, comincia a ricattarla: intende infatti sfruttare la popolarità di Nadia per far salire gli ascolti. Per questo vuole che lei lo aiuti a smascherare il più grande scandalo della città.
Ed è così che Nadia, cercando di infiltrarsi nel giro degli uomini più ricchi di Boston, conosce l'affascinante Henry Lexington, bello quanto insopportabile. Se vuole davvero portare a termine il suo incarico e lasciarsi definitivamente il passato alle spalle, Nadia dovrà trovare il modo di tenerlo a bada e, soprattutto, ignorare il battito del suo cuore che si fa sempre più insistente...
 

Questa è una novella e si colloca subito dopo il libro Hero, che ho letto e amato. Il protagonista stavolta è Henry, il personaggio che più ho amato del precedente libro, dove era un secondario. È possibile leggerlo da solo in quanto è una storia a sé, ma secondo me non si coglierebbero alcuni particolari, quindi ne consiglio la lettura in ordine. 
 
Nadia Ray è una meteorologa di un’emittente a Boston, ama il suo lavoro, ma deve sempre contrastare il maschilismo e i doppi sensi con cui viene apostrofata, in quanto donna formosa. Nasconde qualcosa del suo passato, che l’ha resa insicura rispetto agli uomini e non desiderosa di una relazione. Ma Henry Lexington, uno dei migliori partiti di Boston, ricco, insolente e dal flirt facile, arriverà come un uragano, abbattendo tutte le sue difese. 
.
Trama romance classica che a me fa sempre piacere, unita alla penna della Young è un connubio che funziona. Le mie aspettative erano alte per questo e un po’ di delusione c’è stata, anche se nell’insieme il libro mi è piaciuto. 
.
Come punti di forza, sicuramente il primo è lo stile dell’autrice. A me piace proprio tanto, sa coinvolgermi e farmi provare emozioni forti, è semplice e diretto, mai volgare. Trovo che abbia quel tocco introspettivo che mi fa apprezzare e vivere di più la storia
.
Altra cosa che mi è piaciuta è la tematica della donna oggetto di molestie di genere. Argomento purtroppo tremendamente attuale che qui viene gestito benissimo, senza farne un manuale, ma senza neanche sminuirlo, facendo notare i vari risvolti
.
Henry in Hero mi era piaciuto tantissimo per il suo essere così sfrontato, così lusinghiero e affascinante, dalla battuta pronta e il sorriso contagioso. Qui l’ho trovato sottotono anche perché essendo una novella la caratterizzazione è stata più sbrigativa, almeno per lui. Questo mi è dispiaciuto, avrei preferito sicuramente trovare più spazio per lui, perché secondo me meritava. Anche il suo rapporto con Nadia è stato secondo me troppo veloce, troppo facile. Devo ammettere che ho patito la brevità, secondo me è stato come sprecare un bellissimo personaggio, con un potenziale pazzesco
.
Nadia mi è piaciuta meno, troppo tosta da una parta in contrapposizione a una fragilità nascosta che genera insicurezze. L’ho trovata spiazzante e fin troppo sincera e diretta per il personaggio rappresentato. Il mistero del suo passato ha reso però tutto più intrigante. 
.
Una storia questa che secondo me, sviluppata come libro e non come novella, sarebbe stata meravigliosa. Così è carina e godibile, ma troppo veloce.
Voto: 

Ringrazio la casa editrice per la copia digitale


9 commenti:

  1. Molto interessante, ma non so se leggerlo; grazie comunque per la recensione

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Mi sono resa conto che della Young ho letto Hero, ma non me lo ricordavo aiuto!!! Mi ricordo che mi era piaciuto quel libro. Ma non so se leggo la novella, onestamente io odio le novelle. Patisco la brevità e mi guasta la storia perché in poche pagine condensano troppo a scapito di altro...

    RispondiElimina
  4. Io voglio leggerli entrambi. Spero solo di riuscirci. Anzi devo controllare se ho già Hero sul Kindle

    RispondiElimina