martedì 8 dicembre 2020

Recensione "Il mio capo odia il Natale" di Jana Aston

Autrice: Jana Aston
Titolo: Il mio capo odia il Natale
Editore: Netwon Compton
Data di pubblicazione: 21 novembre 2020
Pagine: 93
Serie: Reindeer Fall Series Vol.1

Trama:
Caro Babbo Natale,
per favore, per quest'anno regalami un nuovo capo. Il mio è un incubo. È una persona orribile, nascosta dietro una diabolica maschera di perfezione maschile: un metro e ottanta di fascino magnetico. Sarebbe molto più facile se somigliasse al Grinch, no?
Ma Nick Saint-Croix non somiglia affatto al Grinch. È bello come il sole.
Comunque, non importa. Non voglio neanche pensare a come mi fanno sentire i suoi occhi quando mi guardano. Per favore, portami un nuovo capo. Ti prego.
Con affetto,
Holly Winter



Breve lettura per entrare nel giusto mood natalizio. La storia parla di Holly, che adora il Natale; è proprio un tantino invasata (vizio di famiglia a quanto pare) e il cui lavoro dei sogni, in una ditta di giocattoli, viene scosso dal suo nuovo capo, un esemplare maschile bellissimo che apparentemente sembra odiare il Natale: si mantiene distaccato e freddo... ma sarà proprio così?

Avevo bisogno di una lettura leggera e la Aston non delude. Il suo stile in questo caso è "purgato", non ho trovato il dirty talking che è stato il suo marchio di fabbrica dei titoli precedenti, sembra quasi che si adatti alla storia, che sa di famiglia, Natale e buone intenzioni. Rimane però, per fortuna, l'impronta divertente e a tratti irriverente che tanto ho amato. 

La storia è forse un po' scontata, il classico amore/odio pieno di fraintendimenti, che però non mi ha infastidito, anzi ho proprio apprezzato, avevo bisogno di qualcosa di tranquillo e prevedibile. 

I protagonisti mi sono piaciuti, insieme funzionano benissimo e ho adorato il loro battibecchi. 

Questa lettura è stata un toccasana per staccare la spina ed entrare nel giusto spirito natalizio, senza grosse pretese e scossoni, ma che mantiene le promesse. Non vedo l'ora inoltre di leggere di Ginger, la sorella, che qui viene presentata.
Voto:
3.5*


Ringrazio la casa editrice per la copia digitale
















8 commenti:

  1. Bella la nuova grafica del blog, e bella anche la tua recension. Questa serie mi aveva incuriosito ma non avevo capito fossero novelle.

    RispondiElimina
  2. A parte il libro che segno, sicuramente, volevo dirti che la nuova grafica è bellissima!!

    RispondiElimina
  3. io lo voglio proprio leggere, dopo i tre volumoni dei bastardi galantuomini ho necessità di qualcosa di leggero, anzi leggerissimo

    RispondiElimina
  4. Sai che lei non l'ho mai letta? Eppure mi ispira perchè sento che potrebbe piacermi, intanto mi segno questo titolo

    RispondiElimina