giovedì 25 febbraio 2021

Review Party "Rebel boy" di Helena Hunting

Ringrazio Susy per avermi coinvolta in questo evento e la casa editrice Sperling & Kupfer per la copia in anteprima.


 Il libro:
Autrice: Helena Hunting
Titolo: Rebel Boy
Editore: Sperling & Kupfer
Data di pubblicazione: 23 febbraio 2021
Pagine: 298

Trama:
Un figlio ribelle che non vuole dirigere l'azienda di famiglia. Una consulente decisa a prepararlo al potere. Una storia d'amore sexy e piena di sorprese.

Dopo la morte del padre, Lincoln Moorehead è costretto ad avere a che fare con la sua famiglia, che evita da anni, e - cosa ancor peggiore - è stato nominato amministratore delegato della Moorehead Media, a discapito del fratello, un crudele narcisista che lo odia da sempre. Il dramma, dunque, è dietro l'angolo e per Lincoln, arrabbiato con il mondo per la piega presa dagli eventi, l'unico spiraglio di luce è dato da Wren Sterling, la consulente in pubbliche relazioni dell'azienda, bella e decisa, nonché la donna con il compito di trasformarlo in un dirigente di tutto rispetto.
Mentre lavorano fianco a fianco, l'attrazione tra i due raggiunge il livello di ebollizione e la passione si accende. Tuttavia, quando il clan Moorehead rischia di essere travolto dall'ennesimo scandalo, Wren si trova a dover proteggere i suoi stessi cari da una possibile tempesta mediatica. Il suo amore per Lincoln sopravvivrà a ogni avversità o verrà soffocato da faide e segreti?
Dopo aver scalato le classifiche americane con i suoi romance divertenti e piccanti, Helena Hunting è pronta a fare impazzire le lettrici italiane con una storia d'amore passionale, all'ombra dei grattacieli di Manhattan.



Lincoln (che nella vita si occupa di creare strutture in luoghi disagiati) torna a New York per partecipare al funerale del padre, con cui non aveva rapporti. La nonna, l'unico familiare a cui è legato, lo incastra convincendolo a fermarsi per gestire, almeno temporaneamente, gli affari di famiglia, poiché la perdita del patriarca ha lasciato un vuoto che il figlio minore non riesce a colmare. Ad aiutare Lincoln ci sarà Wren, consulente in pubbliche relazioni. Il fastidio iniziale si trasformerà in collaborazione e poi in qualcosa di più, contornato da battutine e da un'attrazione irresistibile.

Terzo libro che leggo di questa autrice, questo nello stile si discosta un pochino, cosa che non mi è dispiaciuta, in quanto nell'ultimo libro letto ho patito proprio quell'aspetto. Stavolta non è stato eccessivo, anzi l'ho trovato molto scorrevole e coinvolgente, credo sia stato proprio il punto di forza maggiore.

Ho letto con piacere questo libro, è stato come una boccata d'aria fresca in un momento in cui ne avevo proprio bisogno. È una storia dolce, semplice e ideale per staccare, per prendere fiato e sognare un po'.

I protagonisti mi sono piaciuti, anche se per i miei gusti un po' troppo perfetti. Il ragazzo ribelle in realtà ha una coscienza umanitaria spiccata, ne ha fatto la sua ragione di vita. Pure Wren, così organizzata e impegnata, ha nel cuore la necessità di aiutare i bisognosi. Ammetto che questo aspetto, molto sottolineato, non mi ha fatto impazzire. Ho trovato proprio una demarcazione netta tra i "buoni" della storia e i "cattivi", entrambe le categorie un po' troppo enfatizzate.

Nell'insieme però scorre bene e come coppia funzionano alla grande, mi sono piaciuti molto perché si compensano, hanno un feeling eccezionale e i loro sentimenti non hanno mai tentennamenti, cosa che ho apprezzato.

Mi è piaciuto anche l'accenno di mistero sul passato di entrambi e l'attenzione che l'autrice ha posto sul fatto che questo ne ha determinato le scelte. Bella la maturazione che compiono.

Ho avuto però per tutta la lettura come l'impressione che mi mancassero dei pezzi, sui personaggi secondari, che sono molto e decisamente interessanti, soprattutto i cugini di Linc. Come se questo libro facesse parte di una serie e io non l’avessi letto partendo dal primo (mi pare tra l'altro di aver riconosciuto i nomi dei protagonisti di un libro che ho letto). L'autrice spiega ciò che è necessario sapere e questo libro è assolutamente autoconclusivo, io però ho avuto questa sensazione.

Nel complesso è stata una lettura rilassante, con i battibecchi dei protagonisti che l'hanno resa frizzante al punto giusto, che ho letto con piacere e velocemente. Consigliata soprattutto a chi cerca un romance per evadere un po'.
Voto: 3.5*




Passate a leggere anche le altre recensioni


Vi ho incuriositi?















5 commenti:

  1. Sì è un libro perfetto per staccare la spina, leggero e carino sono d'accordo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ancora Susy per avermi coinvolta, è stato proprio il libro ideale per questo periodo

      Elimina
  2. Bella recensione Chiara, in effetti questo libro fa pare di una serie il primo libro era "In due sotto il tetto" pubblicato dalla Always. Quando ho visto l'uscita Sperling pensavo di sbagliare serie....

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina