domenica 14 febbraio 2021

San Valentino booktag

In occasione della festa degli innamorati abbiamo deciso Maunela, Dolci, Erica, Chicca e io di proporre un BookTag a tema. Ci piace molto confrontare le nostre letture e opinioni utilizzando questo stile di post. Per l’occasione abbiamo scovato questo da Chanel Books (link qui)
 
Cliccando sul nome dei blog potrete vedere le loro scelte.

Grazie Manuela per la grafica

Ho provato a concentrarmi su questa festa e quindi a rendere omaggio a uno dei generi che più adoro, il romance. Troverete quindi libri con una forte componente amorosa.

Pronti a iniziare?

FASE 1-ATTRAZIONE INIZIALE-

UN LIBRO CHE HAI COMPRATO PER LA COVER.

 
Recensione
 
 Sulle tracce di Jack lo Squartatore di Kerri Maniscalco

La cover di questo libro secondo me è bellissima, così come proprio tutta la grafica del cartaceo, curata ed evocativa. Il libro mi è piaciuto ma decisamente meno di quanto mi aspettassi.

 

FASE 2-PRIME IMPRESSIONI-

UN LIBRO CHE HAI COMPRATO PER VIA DELLA TRAMA

 

Recensione

 Élite. Ossessione e potere di Laurelin Paige

Non so resistere ai retelling e neanche ai personaggi ombrosi e ambigui. Questo libro ha una trama pazzesca, che mi ha colpita tantissimo.

 

 

FASE 3-SWEET TALK-

UN LIBRO SCRITTO BENISSIMO

 

Recensione

Schiavi delle sensazioni di Nalini Singh


Libro bellissimo e scritto in maniera superba. Ho adorato tutto e non vedo l'ora di proseguire con la serie.

 

 

FASE 4-PRIMO APPUNTAMENTO-

IL PRIMO LIBRO DI UNA SERIE CHE TI HA FATTO VENIRE VOGLIA DI PROSEGUIRE CON LA LETTURA DELL'INTERA SAGA

 

Recensione

Armi e bagagli di Abigail Roux


Ottimo primo libro di serie, adoro i protagonisti Ty e Zane. Nel frattempo sono arrivata al terzo libro e la voglia di proseguire se possibile è ulteriormente aumentata.

 

 

FASE 5-TELEFONATE A TARDA NOTTE-

UN LIBRO CHE TI HA TENUTA SVEGLIA TUTTA LA NOTTE

 

Recensione


Un maledetto lieto fine di Bianca Marconero


Questo libro non permette pause, nessuna. Nè per dormire, nè per mangiare, niente. Si deve andare incontro al finale come un treno che deraglia e basta e io l'ho letto così.

 

 


FASE 6- SEMPRE NELLA MIA MENTE -

UN LIBRO AL QUALE NON PUOI SMETTERE DI PENSARE

 

Post vari


Saga Black Friars di Virginia de Winter


Questa è la saga del mio cuore, alla quale ritorno spesso. Impossibile da dimenticare per tanti motivi, tra cui averlo letto più volte (e volerlo rifare presto).

 

 

 

FASE 7-GETTING PHYSICAL-

UN LIBRO CHE AMI PER IL MODO IN CUI TI FA SENTIRE

 

Recensione


Dimmi che è vero di T.J.Klune

 La sensazione di benessere che lascia questa lettura è indescrivibile, anche perché si ride tantissimo oltre ad affrontare tematiche importanti che fanno bene all'anima.

 

 

FASE 8-INCONTRARE I GENITORI-

UN LIBRO CHE DESIDERERESTI RACCOMANDARE AI GENITORI E AGLI AMICI

 

Recensione


Heartstopper di Alice Oseman


Pucciosissimi questi due, una graphic novel dolce e bellissima che ho già consigliato molto.

 

 

FASE 9-PENSARE AL FUTURO-

UN LIBRO O UNA SERIE CHE SAI RILEGGERAI PIU VOLTE NEL FUTURO

 

Recensione

Saga Peccato originale di Tiffany Reisz


Amo alla follia questa saga. Ho già riletto tre volte gli anni rossi e due il primo degli anni bianchi, ma quest'anno vorrei fare una maratona e rileggermeli tutti, in previsione del seguito, dato che la Hope Edizioni (sempre grata a loro) ha acquistato i diritti. Mi voglio fare questo regalo

 

 

FASE 10-CONDIVIDI L' AMORE

Leggete, leggete romance, regalate libri, regalate romance e se volte fate questo tag, fa bene al cuore.


Passate anche dalle mie socie a leggere le risposte. Voi cosa avreste detto?





10 commenti:

  1. Ecco vedi che alla fine letture in comune ne abbiamo anche qui?

    RispondiElimina
  2. La Maniscalco voglio leggerla. La Marconero con Un maledetto lieto fine è stata portentosa.

    RispondiElimina
  3. La Maniscalco mi è piaciuta anche se quello che metti tu non è il migliore. E poi la Reisz, Klune, Bianca, Virginia... meravigliosi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Della Maniscalco ho preferito Dracula, ma la prima cover che ho visto è stata questa

      Elimina
  4. Heartstopper non lo si poteva non nominare. stessa cosa per la De Winter.
    belle belle anche le tue scelte

    RispondiElimina
  5. Non condividiamo alcun libro però concordo sulla Marconero

    RispondiElimina