giovedì 11 febbraio 2021

Review Party "Vieni più vicino" di Rosa Campanile

Dopo una lunga attesa questo secondo libro ha visto finalmente la luce! Ringrazio tanto Rosa e la casa editrice Triskell per la copia in anteprima.
 
 
Secondo libro della serie Sweet Surrenders, autoconclusivo e leggibile anche da solo.

Il libro:
Autrice: Rosa Campanile
Titolo: Vieni più vicino
Editore: Triskell editore
Data di pubblicazione: 11 febbraio 2021
Pagine: 403
Serie: Sweet Surrender #2

Trama:
Se per un solo istante ti lasci andare, vedrai com’è bello perdere il controllo.

Jackson “Jax” Hunt è il playboy più famoso e desiderato di Chapel Hill. Il corpo coperto di tatuaggi e piercing, la lingua talentuosa e l’irresistibile sensualità lo hanno reso l’uomo a cui nessuna donna dice di no. Tuttavia la prima a rifiutarlo sarà una misteriosa sirena dalla voce dolce come il miele, e un testardo come Jax non può passare sopra a una sconfitta simile.
Maggie non ha idea del guaio chiamato Jackson in cui si è ficcata esibendosi alla serata Open Stage del Red Light, e quando lui riesce a rintracciarla nulla sarà più come prima. Quel tipo sexy e spigliato che la fa ridere e riesce a farla arrossire con una semplice occhiata, è deciso a non lasciarla in pace fino a quando lei non cederà e gli dirà di sì.
Un’ora del suo tempo è tutto ciò che a Jackson serve per poterla conquistare. Ciò che lui non immagina, però, è che sarà Maggie a stravolgergli la vita. Poiché lasciarsi andare e arrendersi all’amore potrebbe essere più facile di ciò che entrambi credono.
 
 
 

 
Secondo libro della serie Sweet Surrender, uscito quattro anni dopo il primo. Sono storie autoconclusive e leggibili singolarmente, ma io avevo già letto (e amato) il primo, Senza fare rumore, ed ero da tempo in trepidante attesa.

Sì perché sapevo, in quanto seguo sempre Rosa, che il protagonista sarebbe stato Jax e chi l’ha già conosciuto può capirmi.

Chi è Jax? Piuttosto cosa non è! Avete presente il personaggio di Lucifer Morningstar della serie Netflix? A parte la figaggine dell’attore, che ci sta tutta, io parlo proprio del carattere. Jax è senza peli sulla lingua, carismatico, irriverente e diretto, sincero e dalla battuta sempre pronta. Come si fa a non amarlo?

Ero curiosa di leggere la sua capitolazione, in quanto Jax è un donnaiolo impenitente, allergico a ogni tipo di relazione. O almeno lo è stato fino a quando non ha conosciuto Maggie che, timida oltre ogni misura, gli ha rifilato un bel due di picche, intrigandolo ancora di più.

Il loro rapporto quindi non è immediato, ma c’è una lenta conquista, che gli si ritorcerà contro, in un crescendo di intimità e affetto, che ho letto quasi senza accorgermene e con molto piacere.

Maggie è un personaggio che mi ha stupita, e vi spiego il perché. Il suo carattere, sulla carta, di solito non è quello che prediligo: sulle sue, riservata, timidissima, sempre col timore di dar fastidio, ingenua all’estremo, insicura. Insomma non quel tipo di personaggio femminile forte, tutto il contrario. L’autrice però è riuscita a farmela piacere, e pure tanto, anche perché, primo: non si lamenta; secondo: è perfetta per Jax.

Li ho adorati come coppia, si compensano e hanno più cose in comune di quanto appaia. Riescono a nascondere bene il dolore e non farsi piegare da esso, cogliendo cosa la vita di positivo propone loro.

L’unica critica che mi viene da fare è sul loro passato. È sempre citato come motivo del loro comportamento, avrei preferito però che fosse maggiormente ampliato, non ho trovato una giustificazione proporzionata, avrei voluto leggerne di più o che fosse più incisivo.

Lo stile è perfetto per questo tipo di libri. Rosa scrive benissimo, non ci sono errori, il testo è molto curato e ho apprezzato il ritmo di lettura, il fatto che si legga senza nessuna fatica, che addirittura regali serenità.

Consiglio questo libro che, oltre a essere scritto benissimo, è un toccasana per l’umore.
Voto: 4.5*

Lo stavate aspettando anche voi?
Passate a leggere anche le altre recensioni




 
 
 
 
 

11 commenti:

  1. Come sempre le tue recensioni sono attente analisi dei pro e dei contro e per questo bravissima.
    Il primo mi era piaciuto, questo sembra altrettanto carino da leggere

    RispondiElimina
  2. Bella recs ione complimenti, un'attenta analisi di un libro che, leggendo la trama, forse non m avrebbe mai incuriosita, invece tu, con il tuo pensiero l'hai fatto!

    RispondiElimina
  3. Ho adorato questo libro. personalmente non mi ha infastidita non sapere del passato, ero troppo presa dal presente! ahahahahah

    RispondiElimina
  4. Bella recensione Chiara, questo libro mi incuriosisce molto e voglio leggerlo, ma al momento non ho tempo...Lo inserisco in lista e conto di recuperarlo prima o poi.

    RispondiElimina
  5. Felice che ti sia piaciuto! Io spero di prenderlo al più presto :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo consiglio anche a te, magari per la Challenge di instagram

      Elimina
  6. Ma perché ricordo di aver commentato, e invece non l'ho fatto?!? >-<
    Comunque... grazie infinite per aver partecipato al RP, sono felice di averti regalato un poco di serenità *w*

    RispondiElimina