lunedì 24 maggio 2021

Questa volta leggo - Recensione di Ludovica di "Il principe del vento" di Angela White

 Oggi Ludovica ha recensito per questa rubrica
 
Come sempre grazie a Dolci, Queen della grafica
 
 
Ogni mese verrà scelta una parola e nell'ultima settimana troverete le recensioni sui vari blog partecipanti. Ognuno quindi avrà un titolo diverso, scelto in relazione alla parola data, tutti con un comun denominatore.
 
 
La parola di aprile è:

R O S A
Ha scelto questo titolo:  
Autrice: Angela White
Titolo: Il principe del vento
Editore: Amazon Publishing
Data di pubblicazione: 10 marzo 2020
Pagine: 323
Serie: Angeli Caduti Vol.4

Trama:
Tra odio e amore c’è una linea sottile. Ancora più sottile è quella tra odio e desiderio
Jackson King è come il vento: può essere dolce brezza o feroce tempesta. Esmeralda Wax è vivace, anticonformista, fedele a se stessa e alle sue convinzioni.
Jackson ed Esme si detestano e si attraggono sin dai tempi del liceo, quando lui era il Re della scuola, bellissimo, ricco e ammirato, e lei la ragazza strana, emarginata e irrisa.
Anni dopo, Esme è diventata un’assistente universitaria e Jackson il presidente della multinazionale high-tech di famiglia. In comune hanno solo il grande affetto per la sorella di Jackson, Crystal. Finché una folle notte a Las Vegas sconvolge il corso del destino, costringendo entrambi a un accordo dalle conseguenze sensuali e imprevedibili. E sarà impossibile tenere al sicuro il cuore…


 Doppiamente rosa: il colore che si intravede sulla copertina e decisamente il genere a cui si ispira questo romanzo.

Rosa, il genere più bistrattato nel mondo dell’editoria; rosa, non il mio genere preferito in assoluto, ma l’unico che riesca a risollevare il morale, quando tutto sembra precipitare. Non un rosa qualsiasi, un rosa che faccia riflettere, che metta al centro i sentimenti in tutta la loro complessità, un rosa che faccia sorridere ed un rosa scritto necessariamente bene.

 

Angela White ha fatto centro con tutte le mie ampollose esigenze in fatto di rosa. Questo è il quarto capitolo di una serie che mi piace, mi coinvolge e cresce sempre di più, ad ogni personaggio che si aggiunge e prende il largo, ad ogni tassello che rende il quadro più ampio e più articolato.

 

Caratteristica fondamentale è proprio la scrittura della White, perché se il tema può risultare conosciuto per gli abitues del rosa, matrimonio combinato, amore-odio che va avanti dai tempi del Liceo, la scrittrice è in grado di far pensare che di quel tema non sia mai stato scritto niente. È genuina, ironica, naturale, ed ogni storia, pur facendo parte di una grande tela, ha una propria essenza, un proprio sviluppo ed una propria struttura.

 

Se nel terzo avevo preso una sbandata per il protagonista, un affascinante scrittore, in questo volume non è stato molto difficile farmi coinvolgere totalmente dall’energia e dal vulcano che abita dentro di lui, di Jackson King. È un mare in tempesta, è acqua turbolenta, che trascina e porta via. Per Esme, che pure lo odia da sempre, sarà impossibile non farsi travolgere e non trovarsi completamente in balia degli eventi. Eppure lei è una combattente, è una donna forte e volitiva che si è ribellata a tutta la sua superficiale famiglia, ma contro di lui potrà poco! (La  capisco benissimo!)

 

Un piacevolissimo romanzo, una conferma sulla bravura della sua autrice, la voglia ora di continuare a scoprire ancora altro di questa famiglia! 

Voto: 4.5*
















Le altre recensioni



10 commenti:

  1. Ciao Ludovica! Non conosco quest'autrice, ma concordo con te, ogni tanto un rosa fatto bene ci vuole! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L’ho conosciuta con un delicatissimo romance storico: è stato amore a prima vista!

      Elimina
  2. Devo dare un’altra possibilità a questa autrice la prima storia sua che ho letto purtroppo non mi ha convinto ma magari un’altra potrebbe fare la differenza

    RispondiElimina
  3. io sono ferma al terz ma voglio recuperare sia questo che quello su Crystal

    RispondiElimina
  4. Adoro l'autrice e questa serie in particolare

    RispondiElimina