sabato 29 maggio 2021

Recensione "Cuori al tappeto" di Kristen Callihan e Samantha Young

Ringrazio la casa editrice per la copia digitale

Il libro: 
Autrici: Samantha Young e Kristen Callihan
Titolo: Cuori al tappeto
Editore: Always Publishing
Data di pubblicazione: 10 maggio 2021
Pagine: 344

Trama:
Cosa succede quando un ex pugile e una nerd ambientalista scoprono una chimica esplosiva?
Parker Brown si trova costretta a ingaggiare un falso fidanzato e non riesce proprio a crederci. È riuscita ad accaparrarsi il lavoro dei suoi sogni nel campo dell’energia rinnovabile, e credeva che il suo fosse un settore all’avanguardia. E invece, il suo capo misogino favorisce gli impiegati già “sistemati”.
La sua fortuna è che ha già fissato un appuntamento con un ottimo candidato, un ingegnere come lei che ha bisogno di guadagnare del denaro extra. La sua sfortuna è che l’uomo che si presenta all’appuntamento, proprio davanti al suo capo, è invece il fratello maggiore del suo candidato intellettuale. Un burbero ex-pugile di cento chili, molto molto arrabbiato con lei per aver cercato di corrompere il suo fratellino. E ora?
Adesso che Rhys Morgan ha abbandonato gli incontri di boxe in via definitiva, ha un bel fardello di responsabilità su di sé. Sta cercando di mandare avanti la palestra di suo padre e contemporaneamente di tenere Dean, il suo fratellino, sulla retta via. Quando decide di prendere il posto di Dean a un appuntamento a pagamento, è solo per dirne quattro alla ragazza dell’alta società che pensava di poter comprare le persone.
E invece, si ritrova davanti a un’opportunità: il capo misogino di Parker Brown è un suo fan sfegatato. Se il pugile le reggerà il gioco e si fingerà il suo fidanzato, potrebbe strappare al capo miliardario una succulenta sponsorizzazione e salvare la sua palestra.
L’unico inconveniente è che la sofisticata Parker e lo scontroso Rhys non si sopportano affatto, e dunque, quello che nasce come un semplice accordo potrebbe rivelarsi un piano non poi così semplice da attuare... soprattutto perché i due non riescono a togliersi le mani di dosso!


Libro scritto a quattro mani da due autrici romance che adoro: il risultato è ottimo!

La storia racconta di Parker, giovane di buona società e dai sani principi che per non perdere il lavoro dei suoi sogni deve fingersi fidanzata. Incontra così (anzi si scontra più che altro) Rhys, ex pugile con problemi economici, che per difendere la virtù del fratello va al posto suo ad affrontare la ragazza. Ne consegue un accordo commerciale che, tra un battibecco e l’altro, sfocerà in qualcosa di inaspettato (per loro).

Cuori al tappeto utilizza due meccanismi tipici del romance: fake love e hate to love. La trama è forse un po’ scontata, sotto certi aspetti, ma il libro risulta godibilissimo e il merito è dato soprattutto dall’unione dello stile di queste due talentuose autrici. Ho adorato leggere soprattutto i dialoghi, i battibecchi tra i due, ho riso spesso e sono rimasta molto coinvolta. Si legge in un soffio, davvero!

Il risultato è omogeneo e molto scorrevole, davvero una lettura che fa staccare la spina.

Ho apprezzato i protagonisti, soprattutto insieme, si compensano e fanno scintille. Sono molto netti e buoni, non hanno praticamente sfaccettature ambigue, ma con questo tipo di storia funzionano bene.
Ho apprezzato molto anche i secondari, soprattutto i rispettivi fratelli che hanno in più quella verve ironica (a volte persino cattivella) che adoro.

Una bella storia, molto godibile, che scorre con piacere. Due autrici che hanno di nuovo dimostrato di essere regine nel loro campo.
Voto: 4*

Lo leggerete?








8 commenti:

  1. Mi intriga, chissa che non gli dia una possibilita.. ottima recensione, grazie

    RispondiElimina
  2. Felice che sia piaciuto anche a te, una storia davvero carina che si legge in fretta e che mi ha colpita per la sua semplicità

    RispondiElimina
  3. E' in lista appena ho un attimo contavo di leggerlo, mi piace molto la Callihan della Young non ho mai letto nulla...

    RispondiElimina