giovedì 29 aprile 2021

Review Party "Space. Lo spazio che ci unisce di Penny Reid

 
Per fortuna non abbiamo dovuto aspettare troppo per questo secondo libro! Ringrazio la casa editrice per la copia digitale in anteprima e per l'organizzazione di questo evento.



Il libro:
Autrice: Penny Reid
Titolo: Space. Lo spazio che ci unisce
Editore: Always Publishing
Data di pubblicazione: 29 aprile 2021
Pagine: 240
Serie: Le leggi della fisica Vol.2 

Trama:
Una settimana.
Uno chalet in montagna.
Un genio della fisica.
Un musicista di successo.
Un passato mai dimenticato.
Cosa potrebbe andare storto?
Mona DaVinci è una donna geniale, riconosciuta come una delle più grandi menti della sua generazione. In cerca di riposo e relax, si rifugia nello chalet di famiglia ad Aspen, il suo posto preferito per rilassarsi quando riesce a prendersi una pausa dalla sua vita frenetica.
Tutti i suoi piani dettagliati però vanno in fumo quando arriva ad Aspen e trova la baita di famiglia occupata dal fratello, Leo, e i suoi amici, tra i quali c’è anche il ragazzo da cui quasi tre anni prima Mona è scappata via, e a lungo lo ha rimpianto.
Abram, oggi, è il frontman di una band di successo: ha scalato le classifiche con le sue canzoni ed è in procinto di partire per una tournée.
Mona ha sofferto molto per il modo in cui lo ha ingannato. Ancora innamorata di lui, prende la decisione di offrirgli la sincerità che gli aveva negato, anche se in ritardo.
Ma Abram non è disposto ad ascoltarla.
Tradimento, rabbia e desiderio di vendetta ancora gli infuriano dentro. Ferito dal raggiro e dalle bugie di Mona, è convinto che per lei quella settimana trascorsa insieme non sia stata altro che un gioco, che non le sia mai importato niente di lui. La voglia di punirla lotta contro il desiderio di amarla, contro la chimica che li aveva già uniti e la mancanza di onestà che li aveva distrutti. Mona e Abram avranno una sola settimana per rimettere ordine nei loro cuori. Ci riusciranno?
Lui è in cerca di vendetta.
Lei desidera il suo perdono.
Chi avrà la meglio?





Dopo il super cliffangher di Motion bramavo questo libro. Per fortuna la casa editrice non ci ha fatto aspettare troppo.

Space continua la storia di Mona e Abram, due anni dopo la fatidica settimana in cui si sono conosciuti e innamorati; adesso però il passato di bugie e non detti rischia di travolgere entrambi. Sarà di nuovo una settimana di convivenza, questa volta ad Aspen, in mezzo alla neve e alla tranquillità che questa porta, a sbloccare l’impasse.

Penny Reid è una droga, non so come definirla diversamente. Ho divorato questo libro in un giorno, non riuscivo a staccarmi, la sua scrittura mi ha emozionata tantissimo e inchiodata al kindle. Credo che pure la sua lista della spesa su di me avrebbe questo effetto: questa donna sa scrivere divinamente!

Rispetto a Motion, Space si concentra maggiormente sul rapporto tra Mona e Abram, sulla loro storia d'amore atipica, un aspetto che mi ha fatto piacere e ammetto di aver tifato per Mona tutto il tempo.
Stavolta i pov sono due, entrambi in prima persona e, pur riconoscendo le ragioni del ragazzo, ho provato un'intensa empatia per Mona, apparentemente fortissima, ma che nasconde fragilità e un bisogno di essere amata e accettata per come è.

Ho adorato ogni riga di questo libro, ho apprezzato molto scoprire altro sulle loro vite, avrei voluto saperne ancora e ancora. La Reid ha creato dei personaggi interessantissimi, con un vissuto che vorrei approfondire sempre meglio.

L'unico difetto di questo libro è che finisce subito, vorrei ancora leggere di loro.

Il finale è di nuovo cliffangher, ma stavolta non così tremendo, anche se non vedo l'ora di poter leggere il terzo (che uscirà a maggio, per fortuna). Devo assolutamente sapere cosa succederà.
Voto: 5*


La data di pubblicazione del terzo e ultimo libro è il 6 maggio, sto letteralmente contando i giorni!
Conoscete questa autrice? Leggerete questa storia?













8 commenti: