martedì 6 settembre 2022

BookTag dei mattonazzi!

Oggi è il Read a Book Day. Il National Read a Book Day, il 6 settembre invita tutti gli amanti dei libri a dedicarsi al loro hobby preferito, senza sensi di colpa. Dando vita a nuovi mondi, i libri ci illuminano e ci trasportano in avventure emozionanti. Possono sfidare le nostre prospettive sull'esperienza umana in modi ineguagliati da altri media. In un mondo inondato dalla tecnologia, il National Read a Book Day ci incoraggia a mettere a tacere il rumore ea girare le pagine per un po'.
Mentre si ritiene che il National Read a Book Day abbia avuto origine negli Stati Uniti, altri dettagli della storia della giornata non sono chiari. Ciò che è chiaro, però, è l'amore degli americani per i libri! E, per molti, questo è un giorno gradito perché l'81% di noi non sente di dedicare tutto il tempo a leggere quanto vorremmo. Quindi, oggi è l'occasione perfetta per mettere da parte un po' di tempo per recuperare il ritardo sulla nostra lista "da leggere". – Spiegazione presa sul web: https://nationaltoday.com/national-read-book-day/


Dolci ha trovato questo simpatico booktag sul canale di Angela, video qui. Un mattonazzo è un libro di grandi dimensioni, diciamo oltre le 500 pagine.


Grazie Manuela per la grafica

Pronti?

BookTag dei mattonazzi!

Il libro più grosso nella tua libreria che hai già letto

Recensioni

Pagine 1476. Amo questo autore, tantissimo, lo leggo fin da quando ero ragazza. Questo ciclo però ancora mi mancava e ho colto l'occasione di questa ristampa per recuperarlo, direi finalmente!

************

Il libro più grosso nella tua libreria che non hai ancora letto


Pagine 1270. Contiene quattro romanzi, graficamente è a dir poco spettacolare, il formato è impegnativo ma me lo sono regalato e spero di leggerlo al più presto!

************

Mattonazzo che t'intimidisce


Pagine 1284. Ho comprato da poco questo libro, dopo aver amato alla follia la serie Cosa resta degli eroi. Conoscendo un po'  Morgan però sono intimidita, lo ammetto.

************

Mattonazzo che non vedi l'ora di leggere


Pagine 720. L'ho iniziato da pochissimo, lo sto leggendo insieme a qualche amica con un piccolo gruppo di lettura e voglio finirlo entro il mese. Per ora mi sta piacendo tantissimo, ma zio Jay ha uno stile ideale per me.

************

Libro grosso copertina bella


Pagine 576. Bella la cover, bello proprio il libro che mi guarda dalla libreria, di questa autrice avevo apprezzato Le diecimila porte di January e quindi mi sono regalata anche questo tomo.


************

Libro grosso copertina brutta

Recensione


Pagine 1146. Non ho comprato questo libro (che ho in ebook) per la cover, che non mi dice nulla, ma per le molte recensioni. Sanderson è un pilastro del fantasy, anche se non ho proseguito con questa serie.


************

Mattonazzo che ti vergogni di aver abbandonato per troppo tempo in libreria


Pagine 860. Mi sono regalata questo libro bellissimo anche alla vista per il mio compleanno tre anni fa e non l'ho ancora letto, cattiva Chiara!


************

Mattonazzo che hai letto e di cui ti non ti ricordi nulla o che vorresti rileggere

Recensione
Recensione


Pagine 972 e 998. Ho letto solo una parte di questi mattonazzi e due anni fa. I racconti mi piacciono, magari non tutti insieme, ma quando gli autori sono capaci (e qui entrambi lo sono tantissimo) sono un'ottima lettura e anche un modo per uscire dai blocchi lettura.

************

L'ultimo mattonazzo che hai letto

Recensione

Pagine 682. Poteva mancare Virginia De Winter? Sto rileggendo in questo periodo, per la sesta volta solamente, l'intera saga, abbiamo appena iniziato la Penna. È sempre bellissimo tornare alla vecchia capitale

************

L'ultimo mattonazzo che hai abbandonato


Pagine 917. Ci ho provato a inizio anno, mi incuriosiva tantissimo, per ora non è scattata la scintilla, ma non ho ancora rinunciato, proverò di nuovo.


************

Un grosso libro che hai letto velocemente

Recensioni

Pagine 1152 (edizione Titan, fila doppia). La trilogia di Joe Abercrombie per me è stata una rivelazione, ho capito di amare molto il grimdark e ho letto velocemente questo tomo, rimanendone completamente conquistata


************

Un grosso libro che hai letto lentamente

Recensione

Pagine 864 (in edizione Titan). Lettura impegnativa, molto interessante, ma non così semplice. Compatibilmente con gli impegni per la recensione, mi sono presa il tempo necessario per leggere con calma e assimilare bene tutto.


************

Mattonazzo che ti ha lasciato una nostalgia immensa

Recensione

Pagine 631. Ho nostalgia, moltissima, della trilogia completa, che ho amato alla follia. Qui urge una rilettura.

************

Mattonazzo che ti ha fatto piangere

Recensione

Pagine 597. Ho pianto dal ridere e mi sono pure commossa. Mi sono resa conto che come mattonazzi ho soprattutto fantasy, bello trovare anche un romance


************

I prossimi mattonazzi che vuoi leggere






Pagine 996, 624, 633. Ho comprato questi libri già da un po' e non vedo l'ora di leggerli.


************

Conoscete le mie scelte? Vi piacciono? Voi cosa avreste scelto?

Passate anche dalle altre partecipanti per scoprire i loro titoli.





11 commenti:

  1. Io Poirot non lo ho letto tutto, ma non ci penso proprio a continuarlo a leggere. Molti mattonazzi che hai nominato mi incuriosiscono ma non credo di riuscire ad affrontarli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. forse non sono proprio il tuo genere, io leggo molto fantasy

      Elimina
  2. Ohhh la Nottari che bello quel libro. Mi piacciono tanto le tue scelte

    RispondiElimina
  3. La Nottari è piaciuta un sacco anche a me, di suo c'è anche il mattonazzo del Naziel. La repubblica del drago devo leggerlo anche io, dimmi quando lo inizi. Kristoff lo sto leggendo (ma gia lo sai).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. del Naziel non ho il cartaceo, da meno all'occhio in quanto molto scorrevole

      Elimina
  4. Qualcosa conosco, l'unico letto: Blackfriars

    RispondiElimina
  5. L'impero del vampiro e Le streghe in eterno sono due libri che vorrei leggere presto (il mio presto è il prossimo anno!!)

    RispondiElimina
  6. Nessun mattonazzo in comune ma Virginia De Winter è in lista da una vita... se lo stai leggendo per la sesta volta mi sa che devo leggerlo!

    RispondiElimina