domenica 11 settembre 2022

Purché sia di serie - Recensione "Stelle e strisce" di Abigail Roux

Buongiorno, dopo la pausa estiva ecco che torna la rubrica sulle serie, nata da una mia idea e che ha come obiettivo di cercare di portarne a termine qualcuna delle millemila iniziate.

Appuntamento fisso quindi ogni 11 del mese per parlare di serie. 

Grazie a Dolci per la grafica
 
La rubrica quindi consiste nel leggere mensilmente un libro appartenente a una serie cominciata (quindi non il primo) e di parlarne sul blog, però con una recensione speciale in questo caso.
Infatti per invogliarmi ho pensato di cambiare un pochino il metodo, avvisando prima. Farò una cosa che normalmente aborro, cioè farò spoiler, sulla serie e sul libro letto. Più un delirio da fangirl, che richiama perciò i gruppi di lettura sui social, che una recensione vera e propria.


Durante le vacanze ho avuto modo di leggere questo libro, sto proseguendo la serie e la sto adorando.
Il libro:
Autrice: Abigail Roux
Titolo: Stelle e strisce
Editore: Triskell Edizioni
Data di pubblicazione: 23 novembre 2015
Pagine: 386
Serie: Cut & Run Vol.6

Trama:
Gli Agenti Speciali Ty Grady e Zane Garrett sono riusciti a fare l’impossibile: vivere alcuni mesi in pace e tranquillità. Dopo quasi un anno di problemi personali e professionali, finalmente vivono insieme senza liti, al lavoro va tutto liscio e sono entrambi felici, in salute e tornano a casa tutte le sere prima che faccia buio. Ma chiunque li conosca sa che una situazione del genere non è destinata a durare.
Quando una telefonata urgente disturba il delicato equilibrio del loro mondo, Ty e Zane dovranno vedersela con un dramma familiare e un crimine sconcertante per salvare una vittima innocente prima che scada il tempo.
Dalle montagne del West Virginia a un remoto ranch del Texas che ospita ben più che bestiame e ricordi d’infanzia, Ty e Zane dovranno fronteggiare le loro paure, e le loro famiglie, per sconfiggere un inaspettato nemico e riportare la pace nelle loro vite.




Sesto libro con protagonisti i due agenti dell’FBI, Ty e Zane, stavolta la location è diversa, perché un fatto insolito porterà i nostri ragazzi in Texas, a casa di Zane. L’occasione è propizia per far conoscere il compagno, oltre che per risolvere un mistero. Tra drammi familiari e guai che sembrano seguirli ovunque i nostri agenti preferiti sapranno anche cementare il loro rapporto, che continua con la sua lenta e costante maturazione.

Adoro questa serie, amo tantissimo i due protagonisti, soprattutto Ty. In questo libro ci si concentra sulle rispettive famiglie ed è bello vedere le fragilità e come il partner riesca a consolare e colmare vuoti.

Mi sono emozionata, ho riso, mi sono divertita, di nuovo la Roux riesce a miscelare un po’ di tutto tenendoti incollata alle pagine.

Ho adorato la maturazione dei protagonisti, sia singolarmente che come coppia. Come dicevo sopra questa è stata costante, ma in questo libro si nota proprio il cambiamento e io l’ho adorato, anche perché appunto non repentino.

Dopo sei libri si potrebbe essere un po’ stufi, ma l’autrice è riuscita a farmi affezionare a loro e alle loro vicende e io non solo non mi sono mai annoiata, ma non vedo l’ora di proseguire.

Una serie che continua a piacermi molto, ideale per chi cerca qualcosa di coinvolgente con una buona dose di azione, ma in cui non mancano pure le emozioni.
Voto: 4*

Conoscete questa autrice, questa serie?














 Passate anche a leggere gli altri blog

8 commenti:

  1. io non voglio più iniziare altre serie basta. troppe cose

    RispondiElimina
  2. Non conosco questa serie, tiri fuori sempre delle chicche. La tengo presente azione e sentimenti mi piace.

    RispondiElimina
  3. Mi preoccupa un po che la serie sia lunga, ultimamente stanno sfornando troppe serie e pochi autoconclusivi purtroppo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì è composta da 9 volumi, tutti già pubblicati. In quasi tutti da uno all'altro non lascia in sospeso

      Elimina
  4. Conosco l'autrice di nome, ma non ho letto nulla di suo... finora

    RispondiElimina