giovedì 18 aprile 2019

Recensione "Complice la neve. Frigid" di Jennifer Armentrout

Autrice: Jennifer L.Armentrout
Titolo: Complice la neve. Frigid
Editore: Nord
Data di pubblicazione: 4 aprile 2019
Pagine: 313

Trama:
Un amore silenzioso come la neve e travolgente come una tempesta…
Sydney e Kyler non potrebbero essere più diversi. Se lei è timida e insicura, lui è estroverso e affascinante, abituato a passare da una ragazza all’altra con grande disinvoltura. Eppure, fin dal giorno in cui si sono conosciuti, tra loro è nata una sincera e solida amicizia. Anche adesso che sono all'ultimo anno di college, Sydney non vuole rischiare di perderlo. Ecco perché ha deciso di non confessargli il suo amore: è certa che Kyler la respingerebbe, e preferisce tacere piuttosto che rovinare il loro rapporto…
Kyler conosce i suoi limiti. Sa benissimo che Sydney è fuori dalla sua portata: troppo bella, troppo in gamba, troppo perbene. Meglio accontentarsi di essere suo amico, invece di dichiararle i propri sentimenti. Ma tutto cambia nel momento in cui partono per una settimana bianca, insieme con alcuni compagni di università. Non appena raggiungono il magnifico chalet con vista sulle piste, una tempesta di neve blocca le strade e, prima che gli altri li possano raggiungere, Syd e Kyler si ritrovano soli, isolati dal resto del mondo. Riusciranno a cogliere l'occasione che il destino ha riservato loro o la paura li condannerà al silenzio?
Sydney e Kyler sono amici fin da quando erano bambini. Entrambi provano sentimenti più profondi, ma non osano ammetterlo, per paura di perdere questo rapporto così speciale e importante. Sarà proprio grazie a una bufera di neve che qualcosa cambierà.

Questa storia ha una trama abbastanza scontata, già vista, ma nel romance per me non è mai un problema, specialmente quando chi la scrive è un’autrice capace di appassionare così tanto. Inoltre c’è qualche elemento di suspense che rende tutto ancora più accattivante.

Mi è piaciuto ritrovare la mitica zia Armentrout che, ancora una volta, dimostra di saper catturare l’attenzione del lettore. Questo libro si divora, è molto scorrevole e mischia bene le parti divertenti con quelle più riflessive, quelle più sensuali con quelle di azione. 

Ho adorato i due protagonisti, sono ben caratterizzati ed entrambi hanno una peculiarità che adoro: sono ironici. Sono anche molto insicuri e alcune volte mi è venuta voglia di scuoterli. 

Alcuni atteggiamenti mi sono sembrati particolarmente infantili, non in linea con la loro età, circa 21 anni, ma si sono fatti amare lo stesso, complice anche il POV in prima persona alternato.

È un libro leggero, che si legge in un lampo, ideale per sorridere e sognare. Questo romanzo autoconclusivo, dal titolo molto azzeccato, è il primo di una serie: non vedo l'ora di leggere di Andrea e Tanner, amici dei protagonisti, che mi hanno incuriosita moltissimo.
Voto:

Grazie alla casa editrice per la copia

12 commenti:

  1. Bella recensione Chiara, io della Armentrout ho letto solo un libro...questo sembra carino..intanto me lo segno…quando lo leggerò non ne ho idea visti gli arretrati..

    RispondiElimina
  2. Ok mi piace e mi piace la tua recensione, penso proprio che lo leggerò presto 😊

    RispondiElimina
  3. Ogni tanto mi piace leggere un romance per alternare le mie letture e questo devo dire che mi incuriosisce! Grazie del consiglio :)

    RispondiElimina
  4. Voglio leggerlo e mi sa che devo proprio!!

    RispondiElimina
  5. Erica Libri al caffè19 aprile 2019 alle ore 08:08

    Appena finito! Lettura carina, personaggi simpatici, interessante la vena suspense anche se da zia Jenny mi aspettavo di più. E troppi "tesoro" ... Adesso odio questa parola

    RispondiElimina